Autore Topic: Targa anteriore  (Letto 2922 volte)

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
il: Gio 02 Apr, 2009, 13:25:18
Ciao a todos....il problema ? questo..avendo rovinato la targa anteriore nell'incidente di dicembre(piegata ecc)ora mi ritrovo a doverla sostituire...la cosa più legale sarebbe quella di immatricolarla nuovamente che io sappia(ma vorrei evitarlo)...volevo chiedervi...sapete un modo e un luogo dove potermi rifare la targa che sia se non uguale ma particolarmente simile all'originale anche magari come materiale? accettasi consigli grazie.....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Gio 02 Apr, 2009, 13:40:24
Citazione da: "ts4mori"
Ciao a todos....il problema ? questo..avendo rovinato la targa anteriore nell'incidente di dicembre(piegata ecc)ora mi ritrovo a doverla sostituire...la cosa più legale sarebbe quella di immatricolarla nuovamente che io sappia(ma vorrei evitarlo)...volevo chiedervi...sapete un modo e un luogo dove potermi rifare la targa che sia se non uguale ma particolarmente simile all'originale anche magari come materiale? accettasi consigli grazie.....

Hemm... Non ? molto legale fabbricare targhe che io sappia... :lol:
E anche riparale ritoccandole di fatto costituisce reato di falso.
Purtroppo quindi ti tocca reimmatricolarla o farla sostituire per deterioramento, anche se non mi pare costi poco. :roll:

Ma perché, come ? ridotta la targa in questione?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #2 il: Gio 02 Apr, 2009, 13:40:37
ahhaha io conosco la risposta ma con questa foto che hai messo...non riesco...hahahahaha Comunque la targa non puoi farla rifare a chi che sia! ? un'oggetto fatto con delle specifiche tecniche e deve avere il simbolino con la stellina e la RI.... Vai in motorizzazione, non devi re-immatricolare la macchina.. ma chiederne la sostituzione....

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

CasyT23

• Vero manico
Risposta #3 il: Gio 02 Apr, 2009, 13:41:47
beh...rifarla nn credo sia possibile...? fuori legge e se ti beccano sei nella m@@@@...dovresti sentire presso la motorizzazione della tua citt?...
Un ragazzo del mio club ha fatto omologare i cerchi ma hanno visto che la targa era più piccola (misurata) di 2 cmq e ha dovuto richiedere le targhe nuove.
Secondo me basta richiedere le targhe nuove e non la devi reimmatricolare... mi pare che per le traghe siamo sui 60 euro...

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #4 il: Gio 02 Apr, 2009, 13:53:04
Citazione da: "Cappellaio Matto"
ahhaha io conosco la risposta ma con questa foto che hai messo...non riesco...hahahahaha Comunque la targa non puoi farla rifare a chi che sia! ? un'oggetto fatto con delle specifiche tecniche e deve avere il simbolino con la stellina e la RI.... Vai in motorizzazione, non devi re-immatricolare la macchina.. ma chiederne la sostituzione....

visto che tu lo sai che si rischia a giare senza la targa anteriore e avendola nel bagagliaio?? vedo di continuo corvette senza targa anteriore e la Z e' 100 volte piu' bella senza targa anteriore

e' un mese che giro senza pero' prima di stuccare il paraurti anteriore e riverniciarlo vorrei sapere a cosa vado in contro realmente  :???:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #5 il: Gio 02 Apr, 2009, 14:12:48
Citazione da: "Nicky"
e' un mese che giro senza pero' prima di stuccare il paraurti anteriore e riverniciarlo vorrei sapere a cosa vado in contro realmente  :???:

:doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:

1) modificare la targa o ritoccarla, rischi il falso, che ? un reato penale!
2) andare in giro senza targa, rischi grosso, a meno che non trovi il tipo tranquillo e gli inventi una scusa... non capisco perché lo hai scritto su un forum pubblico come questo :o

Ragazzi, non vale la pena rischiare per poche decine di euro, dai usate il cervello!!!!!!!!!

Ex Celica TS

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #6 il: Gio 02 Apr, 2009, 14:40:39
la normativa sulla targa anteriore non ? chiara
che io ricordi non ? specificato che bisogna esporre la targa sul paraurti

per? se ti fermano certamente ti contestano e molto probabilmente ti multano

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Gio 02 Apr, 2009, 15:01:23

l'hai fatto alla fine  :grin:

CasyT23

• Vero manico
Risposta #8 il: Gio 02 Apr, 2009, 15:25:36
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
la normativa sulla targa anteriore non ? chiara
che io ricordi non ? specificato che bisogna esporre la targa sul paraurti

per? se ti fermano certamente ti contestano e molto probabilmente ti multano

ad un ragazzo del mio club (nn quello con la targa tagliata) quando l'hanno fermatoper un controllo gli hanno rotto le scatole per la posizione della targa anteriore, troppo in basso, non gli hanno fatto nulla però se non ricordo male dovrebbe esserci nella normativa anche la posizione della targa, logicamente nessuno ci guarda ma se non la vedono o la vedono poco leggibile sia perché ? scolorita sia perché ? troppo bassa ti posso mandare al collaudo, e appunto x pochi euro ? meglio non rischiare...

http://www.comitato-tuning.com/forum/forumdisplay.php?f=69 quà vi posso aiutare...

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Gio 02 Apr, 2009, 16:01:50
Citazione da: "Domi"

:doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:

1) modificare la targa o ritoccarla, rischi il falso, che ? un reato penale!
2) andare in giro senza targa, rischi grosso, a meno che non trovi il tipo tranquillo e gli inventi una scusa... non capisco perché lo hai scritto su un forum pubblico come questo :o

Ragazzi, non vale la pena rischiare per poche decine di euro, dai usate il cervello!!!!!!!!!

almeno informati prima di pralre non c'entra niente il ritocco o falso targa con il fatto di toglierla tant'e' vero che ci sono delle auto omologate per girare senza targa anteriore

a me hanno detto che se si impuntano son 70 euro di multa avendola comunque in auto cercavo solo conferma dal cappellaio che ha sicuramente piu' esperienza al riguardo

che c'entrano poi i pochi euro??? io lo faccio per estetica non per pochi euro....  :doooo:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #10 il: Gio 02 Apr, 2009, 16:22:08
alla fine siamo in italy...
col cash si fa tutto ci? che negli altri paesi ? libero...

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #11 il: Gio 02 Apr, 2009, 16:23:38
La domanda fatta da Nicky a Cappellaio ? interessante.

Capp?...facce sap?! :wink:

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #12 il: Gio 02 Apr, 2009, 17:11:39
Nicky mettila momentaneamente sul cruscotto

simoTS

• Vero manico
Risposta #13 il: Gio 02 Apr, 2009, 17:21:25
Citazione da: "Cappellaio Matto"

grazie socio  :wink:  dopo asterix questo ? il secondo consiglio utile che mi dai hahahahah che ha di male quella foto??? hahahahah siamo bellissimiiiiii ihihihhi

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Gio 02 Apr, 2009, 17:35:21
... non c'entra niente il ritocco o falso targa con il fatto di toglierla tant'e' vero che ci sono delle auto omologate per girare senza targa anteriore

Attento che sono due cose diverse.
Ti faccio un esempio: se hai la targa con lettere e numeri sbiaditi (e quindi illegibile) da quanto ho potuto sperimentare io con la motorizzazione della mi citt? te la fanno reimmatricolare (e non ricordo i costi in questo caso).
All'epoca provai semplicemente a dirgli che avrei ripassato in maniera perfetta (come ho fatto) le lettere che si eranno sbiadite e mi risposero che l'operazione era equiparata alla manomissione o falsificazione della targa. :o

Quanto al fatto invece che ci sono auto omologate per girare senza targa anteriore ? semplicemente che sono omologate cos?, ma non ? che adesso se uno ha deciso di togliere la targa anteriore non ? sanzionabile.
Che poi, come sai, nell'applicazione di una norma si può essere più o meno inflessibili ? un'altro discorso. :wink:

Vero ? anche che le auto da rally ad esempio nelle tappe di trasferimento si spostano e devono rispettare il codice, e quasi nessuno di loro ha la targa anteriore (di solito la tengono in cassetto insieme ai documenti) eppure non ho mai visto nessuno salvo casi rarissimi che venisse fermato e multato...

D'altronde sarei anche curioso di sapere se veramente non ? possibile nemmeno spostare la targa dalla sua posizione originale... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal