Ciao a todos....il problema ? questo..avendo rovinato la targa anteriore nell'incidente di dicembre(piegata ecc)ora mi ritrovo a doverla sostituire...la cosa più legale sarebbe quella di immatricolarla nuovamente che io sappia(ma vorrei evitarlo)...volevo chiedervi...sapete un modo e un luogo dove potermi rifare la targa che sia se non uguale ma particolarmente simile all'originale anche magari come materiale? accettasi consigli grazie.....
ahhaha io conosco la risposta ma con questa foto che hai messo...non riesco...hahahahaha Comunque la targa non puoi farla rifare a chi che sia! ? un'oggetto fatto con delle specifiche tecniche e deve avere il simbolino con la stellina e la RI.... Vai in motorizzazione, non devi re-immatricolare la macchina.. ma chiederne la sostituzione....
e' un mese che giro senza pero' prima di stuccare il paraurti anteriore e riverniciarlo vorrei sapere a cosa vado in contro realmente ::
la normativa sulla targa anteriore non ? chiarache io ricordi non ? specificato che bisogna esporre la targa sul paraurtiper? se ti fermano certamente ti contestano e molto probabilmente ti multano
Citazione da: "Nicky"e' un mese che giro senza pero' prima di stuccare il paraurti anteriore e riverniciarlo vorrei sapere a cosa vado in contro realmente :: 1) modificare la targa o ritoccarla, rischi il falso, che ? un reato penale!2) andare in giro senza targa, rischi grosso, a meno che non trovi il tipo tranquillo e gli inventi una scusa... non capisco perché lo hai scritto su un forum pubblico come questo Ragazzi, non vale la pena rischiare per poche decine di euro, dai usate il cervello!!!!!!!!!
... non c'entra niente il ritocco o falso targa con il fatto di toglierla tant'e' vero che ci sono delle auto omologate per girare senza targa anteriore