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Citazione da: "carlito"Citazione da: "Geckots"...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.CiaoA proposito hai per caso qualche feedback sua altri produttori di frizioni?...ho trovato un tizio che fa frizioni da corsa e che farebbe anche quella per TS... frizione+spingidisco dello stesso peso dell'originale ma che regge fino a 480Nm costa sui 600 euro...ma si parla di un altro mondo.
Citazione da: "Geckots"...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.CiaoA proposito hai per caso qualche feedback sua altri produttori di frizioni?
...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.Ciao
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "carlito"Citazione da: "Geckots"...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.CiaoA proposito hai per caso qualche feedback sua altri produttori di frizioni?...ho trovato un tizio che fa frizioni da corsa e che farebbe anche quella per TS... frizione+spingidisco dello stesso peso dell'originale ma che regge fino a 480Nm costa sui 600 euro...ma si parla di un altro mondo. Si ma col parastrappi o senza?
Citazione da: "ULE"il discorso del bilanciamento l'avevo già sentito, e ci può stare, ma bisogna capirne "l'entit?".... nessuno ha mai lamentato problemi o malfunzionamenti o rotture, potrebbe essere che questo "sbilanciamento" sia entro una tolleranza di cui il motore non risente.la scelta del fidanza credo sia perché ? il più leggero e più economico di tutti quelli aftermarket...Matteo il bilanciamento ? fondamentale, e anche il dimensionamento va considerato.Per non parlare poi della resistenza che potrebbe avere un lavoro simile.Insomma, fatto a regola d'arte non ? comunque detto che sia meglio ne tanto più economico e poi rispetto alle migliaia di euro di danni che si possono fare ? decisamente più astuto prenderne uno aftermarket (Fidanza, TRD, Toda Racing etc.) Sempre IMHO s'intende.
il discorso del bilanciamento l'avevo già sentito, e ci può stare, ma bisogna capirne "l'entit?".... nessuno ha mai lamentato problemi o malfunzionamenti o rotture, potrebbe essere che questo "sbilanciamento" sia entro una tolleranza di cui il motore non risente.la scelta del fidanza credo sia perché ? il più leggero e più economico di tutti quelli aftermarket...
Citazione da: "carlito"Citazione da: "ULE"il discorso del bilanciamento l'avevo già sentito, e ci può stare, ma bisogna capirne "l'entit?".... nessuno ha mai lamentato problemi o malfunzionamenti o rotture, potrebbe essere che questo "sbilanciamento" sia entro una tolleranza di cui il motore non risente.la scelta del fidanza credo sia perché ? il più leggero e più economico di tutti quelli aftermarket...Matteo il bilanciamento ? fondamentale, e anche il dimensionamento va considerato.Per non parlare poi della resistenza che potrebbe avere un lavoro simile.Insomma, fatto a regola d'arte non ? comunque detto che sia meglio ne tanto più economico e poi rispetto alle migliaia di euro di danni che si possono fare ? decisamente più astuto prenderne uno aftermarket (Fidanza, TRD, Toda Racing etc.) Sempre IMHO s'intende. si scusa, io non intendevo il bilanciamento del volano, che ? ovviamente fondamentale... io mi riferivo a un bilanciamento dell'albero motore, potrebbe avere movimenti o vibrazioni diverse... o perlomeno questa era la problematica che mi era stata detta.
non sparate risposte, io ho due amici che sono preparatori di macchine del gruppo n.. la loro risposta ? stata la stessa.. ora ditemi voi la vostra opinione..
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "carlito"Citazione da: "Geckots"...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.CiaoA proposito hai per caso qualche feedback sua altri produttori di frizioni?...ho trovato un tizio che fa frizioni da corsa e che farebbe anche quella per TS... frizione+spingidisco dello stesso peso dell'originale ma che regge fino a 480Nm costa sui 600 euro...ma si parla di un altro mondo. Si ma col parastrappi o senza? ...con... mai più senza!
Citazione da: "Raul"non sparate risposte, io ho due amici che sono preparatori di macchine del gruppo n.. la loro risposta ? stata la stessa.. ora ditemi voi la vostra opinione..Scusa Raul ma se sai "la verit?" perché la vieni a chiedere a noi
tra parentesi, io monto un fidanza alleggerito e perfettamente ribilanciato1@ gecko: sei un maledetto, lo sai, vero? :mad:
Qualcosa dovrebbe sbilanciarsi, oltre a livello di pesi. Di fatti si perde in freno motore. E questo non mi piace come cosa.
1) montare un volano alleggerito (io ho il Fidannza) non ti fa predere più di tanto il freno motore
Citazione da: "brian.spilner"Qualcosa dovrebbe sbilanciarsi, oltre a livello di pesi. Di fatti si perde in freno motore. E questo non mi piace come cosa.Ancora con sta storia?!? Volete leggerle le discussioni già esistenti o no? Allora riempiamo il forum di discussioni e cancelliamole ogni mese, tanto se non le va a rileggere nessuno a cosa servono?Il freno motore alleggerendo il volano AUMENTA!!! Non vi spiego neanche perché, sarebbe la quinta o sesta volta che se ne parla, la risposta ? già scritta sul forum, cercatevela! Una volta che l'avrete trovata poi possiamo ricominciare a discuterne!
Ho semplicemente riportato ci? che ho letto proprio su vecchie discussioni. Evidentemente erano discussioni le cui conclusioni si sono verificate errate.