Se ne ? parlato tante volte di questo volano Fidanza, ma parlando con un meccanico cazzuto mi ha messo la pulce nell'orecchio su un fatto. Siamo sicuri che montando un Fidanza sulla frizione stock la cosa faccia bene al motore? Qualcosa dovrebbe sbilanciarsi, oltre a livello di pesi. Di fatti si perde in freno motore. E questo non mi piace come cosa.Smentite?
questo del bilanciamento te lo sapr? dire la prossima, domani mi informo.. comunque si può dire che prendere il fidanza sia uno spreco di soldi, perché alleggerire quello di serie ti costa mooolto meno e ottieni lo stesso identico risultato.. se fai fare il lavoro a chi di competenza ovviamente.. poi, ovvio che il fidanza viene proggettato cosi, mentre lo stock no.. insomma, se non si hanno problemi di disponibilit?, provare per credere!
di recente, siccome devo rifare la frizione, penavo al volano alleggerito, volevo porvi un bel quesito.. secondo voi, ? meglio un bel volano fidanza o alleggerire quello di serie? non sparate risposte, io ho due amici che sono preparatori di macchine del gruppo n.. la loro risposta ? stata la stessa.. ora ditemi voi la vostra opinione..
il discorso del bilanciamento l'avevo già sentito, e ci può stare, ma bisogna capirne "l'entit?".... nessuno ha mai lamentato problemi o malfunzionamenti o rotture, potrebbe essere che questo "sbilanciamento" sia entro una tolleranza di cui il motore non risente.la scelta del fidanza credo sia perché ? il più leggero e più economico di tutti quelli aftermarket...
...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.Ciao
Citazione da: "Geckots"...posso darti un consiglio... prenditi un volano Fidanza soprattutto se hai un 143CV, ma lascia perdere le frizioni fidanza, pesano 3 volte in più di quella stock e quindi fanno perdere quello che hai acquistato con il volano, oltre ai problemi cha hanno avuto ultimamente con il modello per il TS.CiaoA proposito hai per caso qualche feedback sua altri produttori di frizioni?