Autore Topic: in provincia di Cuneo  (Letto 3685 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #30 il: Sab 04 Apr, 2009, 20:07:41
Citazione da: "Ter@fil"
Ok, ho chiamato la concessionaria e domani pomeriggio sar? l?! I primi 130 km consecutivi della mia nuova piccola!

130km?!?!? :o

dimmi che non li hai fatti solo per me.... :oops:

cmq com? andata??? :grin:

NOW ON S2K !!

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #31 il: Sab 04 Apr, 2009, 21:37:31
Citazione da: "matteTRD"
Ok, ho chiamato la concessionaria e domani pomeriggio sar? l?! I primi 130 km consecutivi della mia nuova piccola!

130km?!?!? :o
dimmi che non li hai fatti solo per me.... :oops:
cmq com? andata??? :grin:

Alla fine sono stati 180 :lol:
Non preoccuparti, almeno ho finalmente provato la TS in autostrada :twisted:

Comunque...
La carrozzeria ? stata riverniciata di sicuro, negli insterstizi era visibile la pasta bianca dei carrozzieri, ma presenta alcune imperfezioni, un po' di graffi qua e l?, quindi non ? sata riverniciata di recente.
La batteria ? stata sostituita con una di dimensioni non conformi all'originale, tanto che hanno dovuto smontare la staffa di supporto :???:
Nel vano motore mancano molte delle clip di fissaggio.
Gli ho chiesto se la garanzia che loro rilasciano vada a coprire eventuali "consumi anomali di olio" e lui mi ha detto che copre solo eventuali rotture della frizione e poco altro.
Il faro anteriore destro ? un po' disassato, c'? una luce (intesa come spazio :risa:) subito sotto, come vedrai in foto, ma non ? enorme.
Purtroppo non ho potuto provarla in quanto il venditore sosteneva che le targhe di prova valgano solo dal luned? al venerd?, quindi se avessi voluto provarla sarei potuto tornare in settimana (scusa matte, ma sar? nuovamente a torino :cry:).
Per? ho acceso il motore, e mi sembrava tutto in regola.
Mi hanno un po' insospettito i km, 75008... sembra che l'abbiano portata a 75000, però ? abbastanza scontato quando si tratta con le concessionarie. Poi magari sono originali e mi sono fatto paranoie per nulla...

Ho fatto un po' di foto per mostrarti i difetti, il concessionario aveva dimenticato di inserirle nell'inserzione :risa:
eccole

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

GUARDA GRANDE

Il mio giudizio finale: secondo me se riuscissi a strappare 9000-9300? sarebbe un buon prezzo. Ha qualche difetto, ma ovviamente andrebbe provata prima di decidere. (certo che avrebbero potuto dirmelo al telefono che non avrei potuto provarla prima di farmi andare l? :???:)
Sono dell'idea che se vuoi stare sotto i 10000, sia una buona scelta, la TS ? la TS, e questa non mi ? sembrata male.

E' venuto anche JonnyTS con me ed ? più o meno dello stesso parere, ma penso che lo scriver? lui stesso in questo thread.

Spero di esserti stato utile!
Mi hai dato uno spunto per fare un viaggetto e per passare mezza giornata con un socio del CTI, per me ? stato fantastico!

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Dom 05 Apr, 2009, 12:53:21
ah, non ha mandato a cagare pure te? :lol:

no, apparte gli scherzi, grazie davvero Ter@, sono in debito piacevole con te e con JonnyTS!

veniamo a noi:

la mia idea era sentire se l abbassano infatti a 9000...

i chilometri saranno abbassati di sicuro... a volte so che gli abbassano anche di 20000km...

si, la carrozzeria non ? messa troppo bene....dici che cel hanno fatto un botto eh??

ora aspetto anche il parere di JonnyTS . . . ma quindi la batteria necessita di staffe???ma non ? meglio averla piu grande??
per? mi viene da pensare "perché mai l avranno sostituita"....

ah, poi cosa importantissima per me: come stavano gli interni???puzzava dentro??quali optional ha lo ricordi?tipo clima automatico caricatore 6cd sedili in pelle...

si caro, molto :grin: ti ringrazio ancora

Citazione
Mi hai dato uno spunto per fare un viaggetto e per passare mezza giornata con un socio del CTI, per me ? stato fantastico!
perfetto allora :lol:

NOW ON S2K !!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #33 il: Dom 05 Apr, 2009, 13:47:38
ah, non ha mandato a cagare pure te? :lol:

no, apparte gli scherzi, grazie davvero Ter@, sono in debito piacevole con te e con JonnyTS!

veniamo a noi:

la mia idea era sentire se l abbassano infatti a 9000...

i chilometri saranno abbassati di sicuro... a volte so che gli abbassano anche di 20000km...

si, la carrozzeria non ? messa troppo bene....dici che cel hanno fatto un botto eh??

ora aspetto anche il parere di JonnyTS . . . ma quindi la batteria necessita di staffe???ma non ? meglio averla piu grande??

ah, poi cosa importantissima per me: come stavano gli interni???puzzava dentro??quali optional ha lo ricordi?tipo clima automatico caricatore 6cd sedili in pelle...

si caro, molto :grin: ti ringrazio ancora

Citazione
perfetto allora :lol:

Cai matte!!!! :wink:
allora come mio giudizio mi aggrego quanto già detto da Ter@fil...come interni sapeva un p? di chiuso...non era molto pulito l'interno come cos? il vano motore!!!non s?....io ci penserei un p? s?....poi se vuoi possiamo fornirti un reportage mooolto più accurato sia all'interno che esterno!!!!!!
a mio giudizio... :???: non s? se la prenderei....forse un pensierino se scende ancora........8.500!!!

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Dom 05 Apr, 2009, 14:01:37
capito....

...cmq casomai prima di chiamarlo per sentire del prezzo vi faccio sapere...

(se mi rimanda a cagare subito però stavolta mi sente :evil: )

ma per esempio, i sedili in pellozzola come stavano eran messi maluccio???

NOW ON S2K !!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #35 il: Dom 05 Apr, 2009, 15:30:58
per la batteria matt? figurati ? una put***ata e poi su un auto di diversi anni ? più che normale che viene sostituita!!! per il fatto km ? un bel dilemma ma secondo me la cosa più  importante ? riuscire primo a tracciare i tagliandi e secondo a verificare con un carrozza che non abbia preso una fucilata tremenda che comprometta poi la stabilit? e la sicurezza del mezzo!!!
anche la mia una fucilata davanti l ha presa infatti l ho fatta controllare da cima a fondo da un mio amico carrozza che mi ha detto che cmq aveva riguardato la parte frontale e non era stata una cosa troppo grave!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #36 il: Dom 05 Apr, 2009, 16:31:29
dici che cel hanno fatto un botto eh??

Quello non so... penso solo che il carrozziere che l'ha rimontata non ha fatto un lavoro perfetto, ma anche avesse avuto un incidente non penso sia stato grave, almeno, guardando nel vano motore e le ruote mi sembrava tutto piuttosto "dritto"

ma quindi la batteria necessita di staffe???ma non ? meglio averla piu grande??
Come ti hanno detto ? normale che venga sostituita... strano che ne abbiano messa una diversa, ma nel baule comunque la staffa originale (insieme alla batteria vecchia) c'era

Io mi sono seduto dentro ed onestamente non ho sentito odori particolari, di solito sono uno che rompe parecchio su queste cose... Gli interni si vedeva che non fossero nuovi, ma non per questo maltrattati.
Come optional ricordo il clima automatico (penso che sulla versione europea sia di serie) e la radio mono-cd (ma su questo non metterei la mano sul fuoco, non ci ho fatto molto caso :oops:
I sedili in pelle erano messi piuttosto bene... L'unica cosa ? che nel divanetto posteriore, la pelle fra i due sedili era come opacizzata, non so se fosse solo da pulire o meno, ma penso che non trascurino dettagli del genere quando devono venderla.

Secondo me a 8500 ? impossibile arrivare, stiamo parlando di una concessionaria... vorrebbe dire scendere dell' 11,5%! Per? 9000 sarebbe buono... Ovviamente tutto questo IMHO :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Dom 05 Apr, 2009, 19:44:46
capito.....

...che voi sappiate si può rinunciare volendo all anno di garanzia??

perché tanto a me non credo servirebbe per 2 motivi:

1)sarebbe troppo lontano
2)ci? che mi preoccupa ? solo il consumo anomalo d olio...
m ? andata bene la prima volta, chiss? se questa....sarebbe un bel problema uff. . . . :???:

NOW ON S2K !!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #38 il: Dom 05 Apr, 2009, 20:39:09
matt? non vorrei dire cazzate ma credo che il discorso del consumo olio valga solo per la 143 pre e basta non l ho mai sentito sul TS almeno quello del famoso problema di fabricazione!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #39 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:20:47
rag? io non l'ho vista ma imho che fucilata volete che abbia preso?
una ts "fucilata" quanto costerebbe da risistemare?una cifra spropositata per rivenderla poi a 10000 euro?
non credo...
i km li avran tirati giu,giusto da potenziali 95000 che psicologicamente posson dar fastidio,ma se l'auto ? tenuta a dovere 95000 km per una ts non sono niente...detto da chi ne ha lasciata una a quasi 160000 e tutt'oggi sente il nuovo proprietario (che l'avr? sicuramente portata a 170000) ancora soddisfattissimo per le prestazioni :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #40 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:21:20
Citazione da: "ufo27dj"
matt? non vorrei dire cazzate ma credo che il discorso del consumo olio valga solo per la 143 pre e basta non l ho mai sentito sul TS almeno quello del famoso problema di fabricazione!!

Esatto. Sui TS pre, l'unica cosa che c? da tener d'occhio ? il problema dei lift bolt. Ma si parla di una scarsa percentuale.
Per il resto non ci sono difetti "noti" post OE.   :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:21:51

il TS di tutti gli anni IMHO ? ESENTE in modo completo da qualunque difetto di fabbrica,in special modo il consumo anomalo di olio...zero proprio...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:23:05
Citazione da: "Bluboy"

Esatto. Sui TS pre, l'unica cosa che c? da tener d'occhio ? il problema dei lift bolt. Ma si parla di una scarsa percentuale.
Per il resto non ci sono difetti "noti" post OE.   :wink:

che problema aveva il TS PRE???????????'

cmq per i lift bolt....si dai,per il prezzo da niente che si va incontro,se proprio vogliam guardare il pelo nell'uovo quoto...si sostituiscono e via :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:28:56
Citazione da: "Bluboy"
..ma non ? un po caruccia Raffa??

cacchio, per?, la tua ? stata un occasione!! :o

Vero....

per? a sto punto il vero affare anno/prezzo/km sembra questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156020074

solo che non mostra foto ma dice di esser disponibile a mandarle via mail...e: "appena cambiata catena di distribuzione"... a 70Kkm sulla celica???  :o  :???: mah...

ci sono i clienti ignoranti e ci sono le officine ladre...messi insieme questi due elementi ? facile come si possa convincere qualcuno a cambiare la catena..
se pensate che certi meccanici di officine TOYOTA pensino che la celi ha la cinghia e che vada sostituita a 100000....

se ha davvero la catena nuova praticamente ? una celi nuova....

l'unica cosa che rimane singolare ? che non abba pubblicato foto dell'auto e non quella dela brochure della celi...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #44 il: Dom 05 Apr, 2009, 22:10:30
Citazione da: "Mind"

che problema aveva il TS PRE???????????'

cmq per i lift bolt....si dai,per il prezzo da niente che si va incontro,se proprio vogliam guardare il pelo nell'uovo quoto...si sostituiscono e via :wink:

D'accordissimo. Infatti io citavo: " da tener d'occhio"... non proprio come difetto seriale vero e proprio.
C? stato qualche caso, di conseguenza pare l'unico particolare da sottoporre a controllo una vota che l'auto ? uscita dalla fabbrica.  :wink:

Per il resto sono il primo a dire: VAI LISCIO! (salvo presa visione/prova del mezzo ovviamente)  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal