Autore Topic: ESP obbligatorio  (Letto 1929 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mar 24 Mar, 2009, 09:35:43
Una notizia interessante.......

http://www.repubblica.it/2009/03/motori/motori-marzo3-09/esp-obbligatorio/esp-obbligatorio.html

....... ma non so quanto siano veritiere ed attendibili queste stime. :roll:

Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #1 il: Mar 24 Mar, 2009, 09:55:04
io la vedo come una cosa particolarmente stupida! 1
Una volta guidare era una cosa seria. Adesso idioti di tutte le et? si spalmano contro i pali x poi scendere tutti rotti e dire... Non capisco, deve essere un guasto all'esp!,
Ma cavolo, evitare di prendere la curva delle 100 lire a 140 km orari no, eh? Con una golf ! 1
Poi escono magari vivi, ma non so quanto faccia bene alla comunit?. Prima o poi ti combinano una strage perché non funzionava l'esp. Colpa loro mai. A scuola guida, l'istruttore insisteva sul fatto che la fisica ? fisica e se uno supera il limite si schianta! 1
Oggi già il piede destro a tavoletta tanto ho l'esp. Fare dei corsi di guida seri e dare la patente solo a chi sa guidare? Fare anche dei test psicologici? Se uno ? pirla la patente non gli si da e basta!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #2 il: Mar 24 Mar, 2009, 11:00:19
Citazione da: "Bandana"
Una volta guidare era una cosa seria. Adesso idioti di tutte le et? si spalmano contro i pali x poi scendere tutti rotti e dire... Non capisco, deve essere un guasto all'esp!,
Ma cavolo, evitare di prendere la curva delle 100 lire a 140 km orari no, eh? Con una golf ! 1
Poi escono magari vivi, ma non so quanto faccia bene alla comunit?. Prima o poi ti combinano una strage perché non funzionava l'esp. Colpa loro mai. A scuola guida, l'istruttore insisteva sul fatto che la fisica ? fisica e se uno supera il limite si schianta! 1
Oggi già il piede destro a tavoletta tanto ho l'esp. Fare dei corsi di guida seri e dare la patente solo a chi sa guidare? Fare anche dei test psicologici? Se uno ? pirla la patente non gli si da e basta!

concordo pienamente

meno patenti, meno incidenti

potenziate i mezzi pubblici e i servizi e togliete la patente a chi non ? capace di GUIDARE

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #3 il: Mar 24 Mar, 2009, 11:10:28
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
Citazione da: "Bandana"

concordo pienamente

meno patenti, meno incidenti

potenziate i mezzi pubblici e i servizi e togliete la patente a chi non ? capace di GUIDARE

Amen  :vesc:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #4 il: Mar 24 Mar, 2009, 11:16:52
Fili, ? chiaro che tu non hai torto, ? chiaro che se una curva ? pericolosa con il limite di 30 e ti ci infili a 200, ti ammazzi con qualsiasi auto e ammazzi chi malauguratamente passa in quel momento.

Ma siccome la gente ? ignorante e le patenti si regalano a tutti (e soprattutto a TUTTE), anche se si dovesse salvare 1 sola vita (sicuramente non le 4000 stimate, e poi stimate rispetto a cosa? boh!!), secondo me non ? un'idea cattiva.

Per dirtene una, l'altro giorno qui a Bari c'? stata un momento di ricordo delle oltre 60 vittime di incidenti stradali negli ultimi 5 anni all'interno del traffico cittadino: ragazzi di 17 anni con la moto, pedoni di 80 anni investiti mentre attraversavano la strada, ecc. ecc..
Beh, qui io me la prendo con i CITTADINI prima di parlare di prevenzione e di prudenza, perché non c'? nessuna regola, NESSUNO RISPETTA NESSUNO. Qui a Bari ? cos? (forse non solo a Bari...), ? un'autentica giungla: si comincino a rispettare le regole della strada, poi parliamo di ESP o di caxxi e maxxi.

Ex Celica TS

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Mar 24 Mar, 2009, 13:15:39
Io sono favorevole all'ESP di serie. Mi sentirei meglio a sapere che i miei familiari viaggiano su auto che possono evitare sbandate improvvise che loro stessi non sarebbero in grado di gestire.
Questo non toglie che io ovviamente sulla mia auto lo terrei sempre disabilitato.

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #6 il: Mar 24 Mar, 2009, 14:16:31
Citazione da: "Sceriff"
Io sono favorevole all'ESP di serie. Mi sentirei meglio a sapere che i miei familiari viaggiano su auto che possono evitare sbandate improvvise che loro stessi non sarebbero in grado di gestire.
Questo non toglie che io ovviamente sulla mia auto lo terrei sempre disabilitato.

X2

SI VIS PACEM PARA BELLUM

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #7 il: Mar 24 Mar, 2009, 16:34:14

Concordo pienamente.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #8 il: Mar 24 Mar, 2009, 16:42:19
Sulla mia ? disabilitato ma quelle due voilte se non c'era lui tanti saluti.

Cmq teniamo conto che col tempo si svilupperano maggiormente come i sistemi ABS.

Chi di noi ha la Celica senza ABS ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #9 il: Mar 24 Mar, 2009, 17:44:35
E' solo un altro modo per spillare soldi alla gente. Ha ragione Filippo, sarebbe ora che insegnassero veramente a guidare nelle scuole guida, come dico ormai da tempo. Ma nei quiz ? importante rispondere giusto a domande sull'assicurazione e al famoso fanale tondo che "cos? ? giusto, cos? ? abbagliante e cos? ? difettoso..."... E durante la prova pratica GUAI se non sai fare un parcheggio o, soprattutto, una partenza in salita in piena pianura! Se poi dimentichi le frecce "...vabbe' dai, qui non ? necessaria... sarebbe più sicuro metterla, ma non ? necessaria...". :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #10 il: Mar 24 Mar, 2009, 18:32:52
aspe io sono stato bocciato alla prima per la freccia non messa ed ero a bordo strada... :cry:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #11 il: Mar 24 Mar, 2009, 21:01:03
Citazione da: "ufo27dj"

X2

L'ESP???? :o

Ci devono mettere a bordo nche sulle auto cinesi (specialmente quelle)
il TRFDEJKBDUGHUXSOPSPDIUEIHEJKSDNSILJAKJSKMDKJDS?QWEQE?E!!!!

questo sarebbe un dispositivo serio che non aiuterebbe, tanto ormai nessuno più usa la testa con un bel manico...
Capiscono solo CAVALLi, ACCELERATORE, A3, TURBO, NAFTA, DIESEL, FICA, SESSO, DROGA, ALCHOOL, DISCOTECA, DORMIRE.....

Ci stanno queste parole... bene anche io sono tra questi... (tranne per A3 e DORMIRE, il resto c'? tutto :risa:), ma saperle dimenticare in alcune situazioni farebbe nient'altro che del bene...

I miei amici non fanno che dire:  NOOOOOOOOOOOO!? Ma come fai senza l'ESP, sei proprio matto.....

In qualche situazione tipo sigaretta e risveglio disturbato (vedi post recenti) sarebbe davvero servito..... :roll:

Ma per tutte le altre volte, ? bastato il fatto di quanto mi ? costato questo mezzo, e non lo fotto cos? a ca**o...... :roll:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #12 il: Mar 24 Mar, 2009, 21:04:40
mah, non ho mai sentito la mancanza dell'esp... mai provato poi ....

solo l'abs una volta mi ha fatto cagare in mano... ha dato di matto e mi ha fatto fare un dritto su una rotonda... per botta di culo sono ancora quà...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #13 il: Mar 24 Mar, 2009, 21:43:53
Ragazzi potete dire quello che volete ma l'ESP come anche l'ABS ? una cosa utile, soprattutto se alla guida c'? qualche ricoglionito o qualche neopatentato del ca**o che pensa di essere Nuvolari.

Che poi su un'auto sportiva di certi aiuti si possa o si voglia fare a meno perché una guida più impegnativa ? anche più divertente, posso capirlo. :wink:
Certo se almeno sti controlli li facessero disinseribili... :roll:
Anche perché, a volte con l'ESP inserito, sul ghiaccio ad esempio, non si riesce nemmeno a partire... :roll:

A parte ci? la complessit? dal punto di vista elettronico delle auto che si fabbricano oggi mi lascia sempre più perplesso e mi fa pensare che auto semplici e leggere come le nostre non se ne faranno proprio pi?... :cry:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #14 il: Mar 24 Mar, 2009, 23:06:11
Citazione da: "carlito"
auto semplici e leggere come le nostre non se ne faranno proprio pi?... :cry:

Non in questi anni, in futuro con l'utilizzo di materiali più leggeri forse.... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal