Autore Topic: Ammortizzatori KW e dischi freno forati  (Letto 4713 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #30 il: Ven 20 Mar, 2009, 21:13:09
Citazione da: "carlito"
Io non sono prevenuto contro marchi mai sentiti, però se prendi i Tarox qua in Italia, sei sicuro di avere un buon prodotto e hai speso il giusto. :wink:

Il giusto quanto? Perche i tarox li ho trovati a 260?, mi sembrano tantini... invece i brembo non li ho trovati x la T23, dite che basta cercarli per Celica e che siano 275 di diametro?

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #31 il: Ven 20 Mar, 2009, 21:28:54
Citazione da: "Ter@fil"
Io non sono prevenuto contro marchi mai sentiti, però se prendi i Tarox qua in Italia, sei sicuro di avere un buon prodotto e hai speso il giusto. :wink:

Il giusto quanto? Perche i tarox li ho trovati a 260?, mi sembrano tantini... invece i brembo non li ho trovati x la T23, dite che basta cercarli per Celica e che siano 275 di diametro?

I Brembo per la T23 li ho visti solo in America e se in Italia (dove dovrebbero fabbricarli) non li ho trovati in catalogo mi viene da pensare che "forse" c'? qualcosa che non va. IMHO
Comunque, se non ho ragione di essere prevenuto non ho nemmeno motivo di avere incondizionata fiducia verso tutti incluso Brembo anche perché non ? che Brembo fa solo roba f**a anzi.
Nota bene che io comunque non li ho mai provati.
Non dico che Tarox sia il "non plus ultra" dei freni ma il risultato per quello che ho sperimentato io stesso ? stato buono.
E poi 260? per dei buoni dischi non sono pochi ma nemmeno tanti. :wink:
Quando inizi a solecitare ifreni ti assicuro che ogni singolo dettaglio dell'impianto frenante deve funzionare al meglio e i dischi sono un particolare importante. :wink:
Coomunque considera che a meno che tu non prenda i CTF (che in giro per quanto ho potuto sentire non godono a ragione di buona reputazione) difficilmente spenderai di meno.
In alternativa qui sul forum diversi hanno usato i Roesh, mi pare e se vai a leggere in giro per il forum ci dvrebbero essere delle discussioni interessanti in merito. :wink:

Poi vedi un p? tu. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #32 il: Mar 24 Mar, 2009, 21:56:40

Coomunque considera che a meno che tu non prenda i CTF (che in giro per quanto ho potuto sentire non godono a ragione di buona reputazione) difficilmente spenderai di meno.

Che problemi darebbero i CTF per "non godere di buona reputazione"?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Mar 24 Mar, 2009, 22:10:58
Citazione da: "ziopittore"

Che problemi darebbero i CTF per "non godere di buona reputazione"?

Riassumendo?
In estrema sintesi: in diversi casi, e anche su auto più leggere della nostra, si crepano e vanno in pezzi.
Ma se li usi per strada e non vai per passi di montagna dovrebbero andare. :wink:

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #34 il: Mar 24 Mar, 2009, 22:51:44
Ne ho appena comperato una coppia da 275 forati visto che sulla TS di Hasso sono ancora interi dopo vari turni in pista _Imola superlativa_(e lui disintegra tutto ,fighe a parte) :perp:
Speriamo bene....

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #35 il: Ven 27 Mar, 2009, 12:21:42
Ragazzi, ho scoperto che rigenerare gli ammo anteriori non vale la pena, poich? la spesa per fare un buon lavoro supererebbe il costo di un assetto koni gialli completo :roll:
Per? ho anche scoperto che i miei ammortizzatori hanno una cartuccia interna e solo quella va sostituita in questi casi... Quindi mi sono fatto fare un preventivo dalla KW ed il risultato ? stato questo:
"come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003).

Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)
Prezzo: Euro 282,00 cadauna"

Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica :roll:  spesa di 564 euro?

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #36 il: Ven 27 Mar, 2009, 13:24:59
"come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003).

Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)

Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica :roll:  spesa di 564 euro?

450 euro spediti a casa 4 Kayaba Agx regolabili, nuovi di zecca.

....+ 100 euro di montaggio..........e i 14 euro che avanzi ti ci fai una bella pizza!

E hai 4 ammo cazzuti regolabili che svergini tu.

Poi fai tu...

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Ven 27 Mar, 2009, 13:50:01
Citazione da: "Erny1981"

....+ 100 euro di montaggio..........e i 14 euro che avanzi ti ci fai una bella pizza!

Poi fai tu...

Hemm... Ernesto per piet? non facciamo paragoni fuori luogo. :roll:
I KW variante 2 COMUNQUE sono un'altro pianeta rispetto agli AGX e anche rispetto ai Koni.

Compra delle cartucce ai KW oppure risparmia per prendere dei Tein che non ti sbagli. :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #38 il: Ven 27 Mar, 2009, 14:12:58
Dipende sempre dall'uso che deve farne....

Strada?
Pista/strada?
Pista?

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #39 il: Ven 27 Mar, 2009, 14:18:37

Poi fai tu...

I KW variante 2 COMUNQUE sono un'altro pianeta rispetto agli AGX e anche rispetto ai Koni.

Compra delle cartucce ai KW oppure risparmia per prendere dei Tein che non ti sbagli. :wink:

Io la utilizzo pressoch? esclusivamente in strada, però capiter? che vada in pista. A questo punto sostituir? le cartucce anche se pensavo di spendere meno...

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Ven 27 Mar, 2009, 17:50:04
Citazione da: "ziopittore"
Ne ho appena comperato una coppia da 275 forati visto che sulla TS di Hasso sono ancora interi dopo vari turni in pista _Imola superlativa_(e lui disintegra tutto ,fighe a parte) :perp:
Speriamo bene....

Taaanta fortuna... :roll:

Ad esempio questi sono dei CTF montati su una MR2 dopo una sessione di pista a Varano... (e l'MR2 dovreobbe pesare siu 900kg) :o

E forse da qualche parte dovrei avere le foto delle cricche sugli ex dischi CTF posteriori della macchina di Megagiulius (solo forati) ridotti in condizioni simili. :wink:

Tutto dipende da cosa ci vai a fare.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Ven 27 Mar, 2009, 17:53:49

Poi fai tu...

Io la utilizzo pressoch? esclusivamente in strada, però capiter? che vada in pista. A questo punto sostituir? le cartucce anche se pensavo di spendere meno...

Ottima idea. :wink:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #42 il: Ven 27 Mar, 2009, 18:25:26
io ho visto dei carboceramici andare in pezzi.
Cosa facciamo carboceramici=pop? :?:

Tutto sta a capire se si tratta di un caso isolato o di un problema comune :wink:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Ven 27 Mar, 2009, 20:01:58
Citazione da: "hasso"
io ho visto dei carboceramici andare in pezzi.
Cosa facciamo carboceramici=pop? :?:

Tutto sta a capire se si tratta di un caso isolato o di un problema comune :wink:

No di certo. :wink:
Per? sai bene che i carboceramici sono un bel p? diversi. :wink:

Questo ? solo quello che ho visto.
Per? se vai sull'HCI di pareri poco lusighieri sui CTF ne ho letti diversi, il ch? un p? mi fa pensare. :wink:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #44 il: Ven 27 Mar, 2009, 20:44:24

Questo ? solo quello che ho visto.
Per? se vai sull'HCI di pareri poco lusighieri sui CTF ne ho letti diversi, il ch? un p? mi fa pensare. :wink:

Sapevo che le pastiglie CTF fossero scarse, ma per i dischi avevo buone recensioni :mboh:
Grazie comunque per la segnalazione, vorra dire che li terr? controllati.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal