Non ? che si ? deciso che a farli fare sia lui ...? che gli stampi sono suoi...
Perdonami ,ma 'tralasciando' il fatto che Bluboy ? il NOSTRO Bluboy del celicateam -... e certamente legger? ci? ....- sono in due ad avere il paraurti con quei cantonali e i due denti centrali. Bluboy e il nostro Fabietto.Vous avez compris ?
...? anke vero ke se qualkuno prestass il suo para modificato per fare uno stampo lo si potrebbe benissimo fare in un pezzo unico,e di conseguenza non sarebbe neanke una copia su cui si potrebbe rivalere ki ha creato il kit con i pezzettini divisi....poi fate voi....
Eccomi qui, faccio un p? di chiarezza che può sicuramente servire sia per il GB che come informativa slla provenienza del kit.Premesso che non c? nessuna offesa e che ogniuno può pensare/scrivere ci? che vuole, perfeziono in sostanza ci? che ha sottolineato il buon Carbon:Il kit in questione ? stato realizzato artigianalmente al 100%. I "pionieri" di questo lavoro siamo stati io e Fabietto che munitoci di un para stock-sperimentale (pagato da noi) abbiam fatto realizzare gli stampi per questo kit che, cosa importante, ? a sua volta REALIZZATO in modo ARTIGIANALE.ci? che vuol dire?In primis che la spesa iniziale ? stata ben SUPERIORE al costo di quanto viene proposto in questo GB (circa 230-250 a kit a seconda della qt?) e secondo ognuno dei 4 pezzi del kit viene trattato e lavorato a MANO.Ci? implica ore e ore di manodopera, che bisogna riconoscere al realizzatore. Senza contare che gli stessi stampi sono stati frutto di un lungo lavoro iniziale.Sarebbe ben diverso se parlassimo di stampi a "iniezione" poich? per fare un solo pezzo ci vorebbe un quinto del tempo... ma questa ? fantascenza, poich? uno stampo del genere per questo kit verrebbe a costare almeno 4000?... avrebbe senso per una produzione il larga scala (almeno 1000kit).Bene, ora che avete capito l'effettiva motivazione del costo del kit, ? bene puntualizzare che sia io che Fabietto NON abbiamo nessun scopo di lucro o tornaconto su quel prezzo. O meglio: In unanimit? con Labo che ci ha riferito che una prossima produzione sarebbe fattibile con il raggiungimento di 10pz (dato il tempo richiesto per la creazione/catalizzazione/finitura di ogni pezzo), abbiamo deciso di inglobare in ogni singolo kit una piccola parte del costo inziale dei primi stampi. (si parla dell'ordine di 10-15?) a kit.Questo per far fronte alla spesa "grossa" di partenza che abbiam dovuto affrontare...ma questo credo sia più che LECITO visto quanto l'abbiamo pagato, aspettato, e "sudato" noi. Detto ci?, capite che una mini-produzione a questo prezzo credo sia un buon compromesso calcolando che si tratta di una cosa esclusiva che si differenzia dal resto già visto e stravisto. Poi ripeto, ognuno può interpretare la cosa come conveniente o meno...problemi non ce ne sono.
Nessuna novit? sul buon esito dela cosa?^^
Citazione da: "Musica87"Nessuna novit? sul buon esito dela cosa?^^Mah, il 17 ho scritto su NC... ma nessuno mi ha risposto. Mi s? che si sono un p? "offesi" per aver aspettato tanto... Mi spiace, ma se non si raggiungono almeno 10 kit, non si può far nulla (prezzo compreso)... e dubito vivamente che nel CTI ci siano 10 VERI interessati al GB. :sad:
Magari nel titolo del 3d su NC aggiungi qualcosa del tipo "updated, news, ecc..."...o una roba del genere..o soprattutto specifica che ? un GB DEFINITIVO e non "potenziale"
Citazione da: "FullioTRD"Magari nel titolo del 3d su NC aggiungi qualcosa del tipo "updated, news, ecc..."...o una roba del genere..o soprattutto specifica che ? un GB DEFINITIVO e non "potenziale"Eh, purtroppo quel 3D non l'ho aperto io...quindi non posso intervenire in quel senso.Fai te che il tizio che l'aveva aperto, tutto entusiasta, ora non ha nemmeno più la celica ma una Z...