Autore Topic: Decreto milleproroghe APPROVATO  (Letto 2283 volte)

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
il: Mer 25 Feb, 2009, 21:19:11
:cool: Avete sentito la novit??? sembra che dopo mesi abbiano approvato questo fantomatico decreto, e adesso diano il via alla stesura di un regolamento tecnico che deliberi norme in base ai diversi e specifici componenti tecnici.

Che ne pensate soci?? :wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #1 il: Mer 25 Feb, 2009, 21:22:17
cosa sarebbe?  :?:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Mer 25 Feb, 2009, 21:27:15
Sul merito della legge non mi pronuncio, ma, in termini di diritto puro, ? uno scempio allucinante.
E' un minestrone di misure di vario genere relative a settori cos? vari che si fa fatica a credere che un legislatore sano di mente possa fare una simile.
Per concludere già il nome ? tutto un programma... :risa:
Vabb?... :roll: Come sempre navighiamo a vista.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Mer 25 Feb, 2009, 21:28:01
http://www.elaborare.com/NORMATIVE/Decreto-milleproroghe-approvato.html

Mah ... ? da vedere la lista di cosa si può montare ,e sar? cmq da sottoporre a collaudo...

Ma siamo in Itaglia... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Mer 25 Feb, 2009, 21:44:07
Citazione da: "Carbon R"

Mah ... ? da vedere la lista di cosa si può montare ,e sar? cmq da sottoporre a collaudo...

Infatti nel caso specifico la norma ? una scatola vuota, almeno finch? il Ministero dei Trasporti non emaner? i regolamenti per attuarla.

Vedremo, vedremo, ma vista la competenza tecnica del Ministero e la burocrazia imperante nelle motorizzazioni non sono molto ottimista. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #5 il: Mer 25 Feb, 2009, 22:43:39
Citazione da: "Carbon R"

....speriamo....speriamo

SI VIS PACEM PARA BELLUM

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #6 il: Mer 25 Feb, 2009, 23:05:02
In teoria si st? "combattendo" per allinearci al resto d'europa, visto che abbiamo già avuto un ammonito dalla comissione europea (cars 21) a non ostacolare il tuning.

Ma essendo in Itaglia le cose vanno fatte dopo 3/4 tirate d'orecchi e dopo sanzioni varie...d'altronde siamo il bel paese...(e nn dico di cosa)...

Quindi se dovesse passare la legge proposta da Bersani e Lulli andrebbero a cadere i vari nulla osta delle case costruttrici (finalmente...visto che siamo gli ultimi)per? giustamente ogni modifica andrebbe regolarizzata da enti preposti.

I metodi sarebbero 3 (...) come in Germania.

La Milleproroghe nn ? nulla ? solo un pre-antipasto poi si dovr? decidere cosa ? possbile montare ed in che modo...quindi alla luce dei fatti nn ? ancora nulla...

Comunque (se me lo consentite) ? ora di finirla di ragione come nel 1860 siamo nel 2009 e che cacchio se un onesto cittadino che si f? il mazzo 6 giorni alla settimana e ha come hobby la macchina lasciamolo  fare...sempre bastonare chi vuol rendere l'auto + sicura.

Beh saranno felici all'estero dove molti "regalano" soldi per poter omologare solo dei cerchi o un impianto frenante maggiorato per essere più sicuri.

Ricordatevi che l'Itaglia la fanno gli Itagliani...gretti e ottusi...

Scusate lo sfogo...ma quando ce v?, ce v?...

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Mer 25 Feb, 2009, 23:46:12
Citazione da: "CasyT23"

Scusate lo sfogo...ma quando ce v?, ce v?...

Dici bene...come nn quotarti...io vado avanti a sperare.....qualcosa pian piano sembra muoversi....ma in Italia...molte cose sembrano....poche cose sono.....e troppo spesso...molte cose non saranno... :roll:

Vediamo cosa si otterr? con la stesura (a mio parere secolare... ) di detto regolamento; non ce li vedo proprio i nostri burocratici al tavolino per stendere passo passo, pezzo per pezzo ogni disciplina in merito come il miglior esempio dei regolamenti tedeschi....mah....

Per? come si dice, la speranza ? l'ultima a morire (oddio...anche con il lavoro dico cos? ed ? un mese che prendo solo NO, non c'? bisogno ecc ecc perché non c'? un gaiser di lavoro...maremma che periodo... :cry: vabb?....)

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #8 il: Gio 26 Feb, 2009, 07:46:28
Io marted? 3 sono a omologare i cerchi! Vi so dire come va... :lol:

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #9 il: Gio 26 Feb, 2009, 08:17:58
in pratica in questa nuova norma '? scritto tutto e niente...........
che bella l'Italia :suk:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #10 il: Gio 26 Feb, 2009, 08:51:15
Comunque (se me lo consentite) ? ora di finirla di ragione come nel 1860 siamo nel 2009 e che cacchio se un onesto cittadino che si f? il mazzo 6 giorni alla settimana e ha come hobby la macchina lasciamolo  fare...sempre bastonare chi vuol rendere l'auto + sicura.

io direi "sempre a bastonare chi non vuole omologarsi

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Trigun

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #11 il: Gio 26 Feb, 2009, 09:41:43
Allora c'? una possibilit? che la mia macchina diventi omologata.... :lol:

CasyT23

• Vero manico
Risposta #12 il: Gio 26 Feb, 2009, 12:29:53
Citazione da: "Nima"

io direi "sempre a bastonare chi non vuole omologarsi

hai perfettamente ragione... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  sembra assurda la cosa:

Noi chiediamo di metterci in regola per essere più sicuri sia legalmente sia per la nostra sicurezza (fisica) e verso gli altri...e loro dicono:" no! non si può" ? come dire continuate ad essere dei fuori legge, se ci si pensa bene ? assurdo, ? come se si ribaltasse tutto, "loro" che devono garantire la giustizia dicono a noi "fuori legge" di essere illegali, e noi "illegali" chiediamo a "loro" (i giusti) la legalit? che nn la danno... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #13 il: Gio 26 Feb, 2009, 23:30:35
Noi chiediamo di metterci in regola per essere più sicuri sia legalmente sia per la nostra sicurezza (fisica) e verso gli altri...e loro dicono:" no! non si può" ? come dire continuate ad essere dei fuori legge, se ci si pensa bene ? assurdo, ? come se si ribaltasse tutto, "loro" che devono garantire la giustizia dicono a noi "fuori legge" di essere illegali, e noi "illegali" chiediamo a "loro" (i giusti) la legalit? che nn la danno... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Invece il discorso fila, eccome se fila! Siete voi che siete troppo poco itagliani!

Scusa, adesso mi metto nei panni dello stato: se omologo tutto guadagno 100. Ma se non omologo niente e ca**io tutti quelli "fuorilegge", quanto guadagno? 1000? 10000?

Per la logica itagliana la risposta esatta ?: non omologo, vado avanti a fermare tutti gli "illegali" e mi faccio i soldi facili da reinvestire in qualche bel weekend sulla nev... cio?... volevo dire... da reinvestire nella sicurezza stradale, ovvio! Avete visto quanti bei cartelloni luminosi ho messo in giro per le autostrade? Io ci tengo alla vostra sicurezza, per quello vi dico di allacciare sempre le cinture e il seggiolino ai vostri bimbi... e di fermarvi in area di servizio quando siete stanchi...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

CasyT23

• Vero manico
Risposta #14 il: Ven 27 Feb, 2009, 09:10:36
Citazione da: "CelicOne"

Invece il discorso fila, eccome se fila! Siete voi che siete troppo poco itagliani!

Scusa, adesso mi metto nei panni dello stato: se omologo tutto guadagno 100. Ma se non omologo niente e ca**io tutti quelli "fuorilegge", quanto guadagno? 1000? 10000?

Per la logica itagliana la risposta esatta ?: non omologo, vado avanti a fermare tutti gli "illegali" e mi faccio i soldi facili da reinvestire in qualche bel weekend sulla nev... cio?... volevo dire... da reinvestire nella sicurezza stradale, ovvio! Avete visto quanti bei cartelloni luminosi ho messo in giro per le autostrade? Io ci tengo alla vostra sicurezza, per quello vi dico di allacciare sempre le cinture e il seggiolino ai vostri bimbi... e di fermarvi in area di servizio quando siete stanchi...

In senso ironico ci st?, il discorso fila...per? pensa a tutti quelli che danno 3/4000 euro a tecnici tedeschi per farsi omologare la macchina, e ne conosco molto che l'hanno fatto...il discorso ? che fanno dei proclami da bonisti e alla fine sono più sporchi di un bidone della spazzatura...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal