Autore Topic: Smontaggio/lavaggio sedili  (Letto 1807 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Mer 25 Feb, 2009, 07:49:02
Ciao a tutti, cercando sul forum non sono riuscito a trovare info utili, spero di non aprire una discussione inutile...

Il mio problema ? questo: visto che sto passando al TS e visto che quella nuova ha i sedili in pelle e la mia attuale no, mi sono messo d'accordo con il venditore per fare lo swap fra i miei ed i suoi prima di vendere la mia. Tutto questo ha la finalit? di vendere meglio la mia (con i sedili in pelle) e di tenere quelli in tessuto sulla TS!  :cool:

Mi servirebbero info sullo smontaggio dei sedili. Quelli posteriori sono una ca**ata da togliere e l'ho già fatto, ma per gli anteriori non ho ancora guardato... Mi potete aiutare?

Altra cosa, qualcuno ha già sfoderato/lavato i sedili in tessuto, sia gli anteriori che quelli dietro? Vorrei lavarli prima di rimontarli

Grazie a tutti!  :ohh:

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Mer 25 Feb, 2009, 08:40:44
Hai già provato a guardare sul manuale d'officina se ? un'operazione più o meno semplice? L? di sicuro dovresti trovare di tutto e di pi?

:cia:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #2 il: Mer 25 Feb, 2009, 10:48:33
4 bullloni alle estremita e da staccare 2 connettori degli airbag e vengono via come ridere

Sfoderare si puo ma non l ho mai fatto

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mer 25 Feb, 2009, 11:44:51
Citazione da: "Kawaninja"
4 bullloni alle estremita e da staccare 2 connettori degli airbag e vengono via come ridere

Ma sai se si debbano staccare anche le guide? In teoria no, ma non sono sicuro... oggi avr? la piccola sotto mano, dar? un'occhiata. Fra l'altro i sedili in pelle o in tessuto sono identici come alloggiamento, vero?

Citazione da: "Andrea"
Hai già provato a guardare sul manuale d'officina se ? un'operazione più o meno semplice? L? di sicuro dovresti trovare di tutto e di pi?

No, non ho ancora guardato su quello... appena l'avr? trovato dar? un'occhiata.

Grazie x le risposte! :ohh:

TCBobo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
    • http://
Risposta #4 il: Mer 25 Feb, 2009, 11:48:38
come ti ha detto Kawa ci sono 4 viti e due spinette per ogni sedile :wink:
se non ricordo male le viti dovrebbero avere esagono da 12o14mm, vengono via completi di guide :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mer 25 Feb, 2009, 12:06:56
Ok, oggi prover? a rendere il mio mezzo una monoposto :risa: :risa: :risa:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #6 il: Mer 25 Feb, 2009, 13:53:08
:risa: mad? come sono strani i gusti!pensa che io sta cosa avevo pensato di farla, casomai cambiassi Celi, ma all incontrario, cio? di tenere i sedili in pelle casomai ne trovassi una senza!

buon lavoro comunque!! :grin:

NOW ON S2K !!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Mer 25 Feb, 2009, 14:38:00
Citazione da: "Kawaninja"

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

mikycc

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #8 il: Mer 25 Feb, 2009, 14:59:12
ma non ? possibile sfoderarli?

http://img25.imageshack.us/my.php?image=mikyccfirma.jpg'>http://img25.imageshack.us/img25/3415/mikyccfirma.jpg' border='0' alt='Image Hosted by ImageShack.us'/><br/>

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #9 il: Mer 25 Feb, 2009, 15:05:44
A memoria solo uno di noi c'era riuscito ,a memoria.

Il fatto ? che aperta la cerniera non si capisce bene cosa fare dopo dato che non sembrerebbero nemmeno sfoderabili.. :oops:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

mikycc

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Mer 25 Feb, 2009, 15:17:33
Citazione da: "Carbon R"
A memoria solo uno di noi c'era riuscito ,a memoria.

Il fatto ? che aperta la cerniera non si capisce bene cosa fare dopo dato che non sembrerebbero nemmeno sfoderabili.. :oops:

beh se c'e' la cerniera.. a qualcosa serve...
bisognerebbe perderci un po di tempo.... mo ke torno dalla mia piccola ci provo...  :smile:   :eek:

http://img25.imageshack.us/my.php?image=mikyccfirma.jpg'>http://img25.imageshack.us/img25/3415/mikyccfirma.jpg' border='0' alt='Image Hosted by ImageShack.us'/><br/>

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #11 il: Mer 25 Feb, 2009, 18:24:06
se volete lavarli nn serve sfoderarli..io appena presa li ho puliti tutti..si fa cosi..
con una spugna pulita e dello shampoo apposito si bagna abbondantemente il sedile,deve essere proprio bagnato.
poi con una spugna un po piu dura o una spazzola si grattano facendo pero attenzione a nn rovinarli..
infine con un aspirapolvere apposita si aspirano
poi si lascia la makkina aperta in modo che circoli l aria,o chiusa con le ventole a palla.
alla fine dovrebbe essere eseguito un ciclo d pulitura ovvero quella bomboletta che la azioni a makkina chiusa con il clima acceso..questa evita l odore dato dall acqua che s asciuga...una bomboletta si trova a 10 euro,e fa benissimo!

questa vale solo per i tessuto

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Mer 25 Feb, 2009, 19:26:34
Grazie mille! Effettivamente per quanto riguarda lo smontaggio avrei potuto evitare di aprire il thread, era veramente una boiata  :lol:
Per quanto riguarda il lavaggio invece mi servir? molto! Spero di riuscire a sfoderarli per mandarli in tintoria (fighetta inside :risa:), altrimenti far? quanto scritto da Gula...

:ohh: a tutti!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #13 il: Mer 25 Feb, 2009, 19:32:56
sfoderarli di sicuro si può...avevo visto in concessionaria i rivestimenti di ricambio e poi alla mia li avevo fatti cambiare...per cui si può...

io ho un marchingegno apposta che soffia un velo di acqua e detergente apposta e subito aspira...FENOMENALE :wink:

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Mer 25 Feb, 2009, 19:51:34
ma quelli in pelle si dovrebbero sfoderare anche loro...ma sicuramente se un sedile in pelle ? rovinato non ? conveniente comprarlo originale ma ? meglio ORIGINAPOLI :lol:  :lol:  ovvero farlo fare giustooooooo???

SI VIS PACEM PARA BELLUM

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal