Autore Topic: Riverniciare portatarga e brunire retronebbia  (Letto 1918 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
il: Mar 24 Feb, 2009, 15:24:43
questa settimana sono in preda a dei raptus da personalizzazione ...

ovviamente ho cercato ma con scarsi risultati...e volevo chiedervi

cosa devo fare per riverniciare i portatarga? (non quello in plasticone , quello lo tolgo appena inizio con questi lavori...)

materiale da comprare, accortezze da usare ecc ecc , ditemi tutto  :grin:

e mi farebbe comodo sapere anche cosa devo comprare per brunire i catarinfrangenti posteriori... se esiste una tecnica adeguata per l'utilizzo di questi spray per fare un buon lavoro e se posso brunire anche le frecce laterali...

come posso rimuovere la scritta Toyota rossa posteriore? se lascia dei segni cosa devo usare per toglierli?

un sacco di domande ^^

grazie anticipate a chi mi risponder? ! stasera quando torno dal carnevale di venezia apprendo tutto e domani mi metto al lavoro :P

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #1 il: Mar 24 Feb, 2009, 15:40:48
Citazione da: "PaK"

come posso rimuovere la scritta Toyota rossa posteriore? se lascia dei segni cosa devo usare per toglierli?

E' l'unica cosa che so.... :lol: ......phon bello caldo da 10 cm e taaaaaanta pazienza....e appena la tiri si stacca da sola.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Mar 24 Feb, 2009, 16:07:18
Sono dei retronebbia ,non dei catarifrangenti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #3 il: Mar 24 Feb, 2009, 16:32:03
Citazione da: "PaK"

PaK... usa il search  :wink:

Posso dirti che io l'ho rimossa... viene via subito, ci passi un po' di polish non abrasivo che non fa mai male ma............ a me dopo mesi ? venuta fuori di nuovo la scritta (solo un suo contorno millimetrico e visibile se guardi proprio da vicinissimo), presumibilmente per un difetto del trasparente :oops: ... il portellone non ? mai stato riverniciato s'intende ... quindi non ti aspettare un risultato per forza eccezionale.

:cia:

Ex Celica TS

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #4 il: Mar 24 Feb, 2009, 19:09:08
per i vetrini retronebbia.....esiste una vernice scura specifica per i fanali della OMP :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #5 il: Mar 24 Feb, 2009, 21:08:50
Citazione da: "Knight"
per i vetrini retronebbia.....esiste una vernice scura specifica per i fanali della OMP :wink:

quante se ne imparano sul CTI :o  :!:  :o  :o

SI VIS PACEM PARA BELLUM

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mar 24 Feb, 2009, 22:27:27
ho usato il search , infatti quello della scrittina l'avevo già letto da qualche parte , ma volevo essere sicuro...

per i catarinfrangenti ( retronebbia ) non avevo trovato nulla , forse perché sbagliavo parola lol.

mentre per riverniciare i portatarga non ho trovato ancora nulla... immagino che bisogna scartavetrare , dargli una passata con dell'agrappante e poi con lo spray nero... ma non sono sicuro perché non so nulla di queste cose....
non saprei cosa chiedere dal ferramenta per fare il lavoro , esiste un aggrappante spray?

grazie delle dritte cmq

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #7 il: Mar 24 Feb, 2009, 22:35:21
I retronebbia della Celi non sono catarifrangenti...sono due cose totalmente diverse. Ippero...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 24 Feb, 2009, 22:58:37
Citazione da: "Carbon R"
I retronebbia della Celi non sono catarifrangenti...sono due cose totalmente diverse. Ippero...

non avevo ben chiaro il concetto , sono andato a verificare ed in effetti sono delle luci retronebbia  :o  ahaha non si smette mai di imparare... non ero mai passato dietro la macchina con i retronebbia accesi.. ero convinto che i retronebbia fossero nei fari posteriori  :lol:

cmq , bruniti starebbero molto meglio , visto che ho la carrozzeria blueblack ...
per? se dite che mi smorza molto la luminosit? , lascio perdere... visto che quà la nebbia padana non perdona...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #9 il: Mar 24 Feb, 2009, 23:20:45

Se li fai come i miei penso tu possa anche quasi toglierli direttamente :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 24 Feb, 2009, 23:34:05
dici?

googolando ho letto di un tizio che diceva che anche se sembrano scuri da spenti , poi la luce si vede perfettamente... ma non mi convince molto la cosa...

te gli hai mai dato un occhio da accesi dopo averli bruniti? che ti sembra?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #11 il: Mer 25 Feb, 2009, 15:05:44
Tecnicamente dove abito non mi servono neppure i fendinebbia -difatti li ho fatti togliere- ,quindi nemmeno ho testato a dovere ,solo accesi una sera con la porta del box aperta e bon.

Cmq faranno poca più luce dei fanali...ma in retro non ci vedo una mazza neppure coi fari cos? oscurati,vedi tu.

Se a te servono falli brunire poco.
Non ricordo chi ,ma qualcuno ha tolto le plastiche rosse originali e le ha rimpiazzate usandone altre in plastica trasparente ritagliate da altri fari...non ricordo da che auto per?.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Mer 25 Feb, 2009, 16:36:58
uhm , grazie dei consigli , ci penso un po su prima di fare quel lavoro allora...

sono appena tornato dal carrozza , ero passato a chiedere qualche prezzo per i lavoretti di questa estate...

intanto mi ha regalato i cosi che attaccano le plastiche del passaruota *_*

e quando gli ho chiesto come mi consiglia di riverniciare i portatarga devo avergli fatto cos? pena che mi ha regalato due portatarga neri e anche i cosetti bianchi e blu per incastrare la targa  :lol:

ora vado a montarle... anche se a luglio penso che quando porto la macchina dal carrozza gli faccio rivettare le targe sulla carrozzeria XD , un lavoro fatto per niente direte ^^

poi sono ot , ma mi ha detto che i cerchi stock secondo lui non vanno sabbiati , ma solo riverniciati dopo averli puliti ... che dite?
e la consolle centrale me la fa nera per nulla perché ? una cagata...

dopo vado a prendere cmq la bomboletta per brunire le frecce laterali... per caso qualcuno si ricorda da che parte si smontano? non vorrei far forza nella direzione sbagliata , perché mi sembrano molto fragili...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #13 il: Mer 25 Feb, 2009, 16:59:58
Non ? che hai trovato S. Pietro camuffato da carrozziere ?

Mmmh...a  me per palpebra strumenti e console,quadro climatizzatore cornice cambio ha chiesto a memoria sui 70/80 euro scontati dato che me li ha tenuti via un mese invece di un fine settimana e glieli avevo portati io già smontati e riposti in una scatola.

Se ti fanno pagare poco in genere ? perché saltano tutte le operazioni che sarebbe preferibile fare per un ottimo lavoro.

Non per cattiveria ma probabilmente perché la maggior parte dei clienti vuole un lavoro fatto quasi a gratis e loro operano di conseguenza ...anche con chi avrebbe chiesto tutti i passaggi necessari.

I cerchi a quel modo puoi verniciarli anche a bomboletta.
Mi pare che i miei li avesse solo scartavetrati e non avevano le gomme montate.

I ripetitori sui fianchetti li sforzi con un cacciavite magari coprendo la punta con del nastro carta.
 Li disincastri [entrano a mo' di clip] da un lato e poi dall'altro ,ruoti il portalampada e sfili la freccia.
Tutto l

Ex Celica 143
Ex Celica TS

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Mer 25 Feb, 2009, 18:24:27

...
I cerchi a quel modo puoi verniciarli anche a bomboletta.
Mi pare che i miei li avesse solo scartavetrati e non avevano le gomme montate.

mi ha detto che per fare quella roba ci si mette un'oretta , che basta solo pulire scartavetrare un p? e verniciare.. anche per rivettarmi le targhe e togliere la scrittina toyota ha detto che ci pensa lui per nulla , tanto questa estate dovr? rifarmi tutta la macchina , quindi potrebbe anche darsi che ci lucrer? sopra l? ( tanto paga l'assicurazione :risa: )

ha visto che mi mancava il porta assicurazione e me ne ha regalato uno ^^ , anche se bianco sulla celi blublack non mi ispira tantissimo.... di sicuro ? meglio di quello marchiato delle concessionaria dove ho preso l'auto..

mi era venuto infatti il dubbio sui cerchi... li farebbe 50/70 l'uno... diceva che ? sconsigliarlo sabbiarli perché sono di un materiale .... che non mi viene il nome.....
per? ho visto gli ex cerchi di gabryelena , che ora ha Erny , e mi pare siano sabbiati... come i matrix di bluboy... boh...

I ripetitori sui fianchetti li sforzi con un cacciavite magari coprendo la punta con del nastro carta.
 Li disincastri [entrano a mo' di clip] da un lato e poi dall'altro ,ruoti il portalampada e sfili la freccia.
Tutto l?.

Thanks  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal