scusate l'ignorante di turno del tocco e mezzo...ma cosa ? questo soft air??i'm curiossso---- :oops:
gajarde le foto ghiblino!!!deve essere divertente!!!cmq non ci vedo nulla di male ad amare sport diversi dal solito super palloso e falso calcio!!!anzi......!!!!io per diversi anni ho frequentato i poligoni di tiro ed ora che per lavosto sto in mezzo alle montagne vado a caccia e non c'? nulla di male....anzi certe belle magnate de cinghiale!!! :lol: :lol: :lol:
Se posso dire la mia...nn credo che sia una cosa bella simulare di uccidere qualcuno...allora meglio andare al fronte
io lo pratico da circa 1 anno e mezzo ed ? fighissimo come gioco!innanzitutto non ? uno sport e non ? un simulare di uccidere nessuno e non c'entra assolutamente nulla con la guerra vera!ci tengo a precisarlo perché l'ipocrisia dilaga e dire che chi gioca a soft-air lo f? x frustrazione o lo f? perché ama la guerra ? proprio da ignoranti!?1gioco divertente che stimola il senso di "gruppo" in maniera diversa dallo sport,ti stimola in maniera eccellente il fisico perché portarti in giro x 4ore l'attrezzatura tra boschi-roghi-fiumi ecc ? faticoso...io ho un fucile con 8caricatori che pesa suo 3kg,+ il gillet tattico ke pieno di attrezzatura pesa sui 10-15kg,+ l'abbigliamento che deve essere di norma protettivo(mimetica in jeans+ginokkiere ad esempio)e scarponi da trekking o i + fissati stivali in pelle...insomma...?1bel modo di bruciare i grassi...ottimo direi!!!inoltre stimola enormemente il cervello perché nel gruppo non c'?1leader ma ci sono tante teste pensanti che escogitano strategie per arrivare ad obbiettivi prefissati e questo all'inizio ? molto complicato poi piano piano si imparano tattiche,mimetismi,movimenti di squadra,avanzamenti,protezioni e si applicano nel gioco pr arrivare ad uno scopo e questo ? molto stimolante intelletualmente!poi c'? la parte + conosciuta del gioco che sono i fucili a pallini che pernorma non superano 1joule di potenza(se giochi tra stronzi questo non ? valido ma se giochi da persone serie questo ? valido)ed il gioco conosciutissimo della guerra finta ecc ecc eccci sono 2 modalità di gioco(perlmeno in conosco queste):-a dichiarazione...che a mio avviso ? bruttissima perché si rischia di litigare in continuazione per cavolate...che consiste nell'abbigliameno sopraelencato e se vieni colpito ti devi dichiarare morto ed uscire dal gioco,ma spesso i pallini che ti clpiscono nel gillet tattico non si sentono sul corpo e quindi non ti dichiari...e magari l'avversari pensa ke tu non ti voglia dihiarare per "furbaggine" e poi si finisce spesso con il litigare tra gruppi!-altra modalità molto + onesta e divertente..."ad elmetto sonoro"...si stabilsce fin dall'inizio che i pallini sul corpo non valgono ma si ? eliminati solo se l'elmetto in dotazione(che funziona con dei sensori ed 1 pila)suona....per suonare deve essere colpito...e quindi non ci sono incomprensioni e non c'? in ballo l'onest? della persona!si evitano innumerevoli litigi e tra l'altro ? anke + semplice come gioco perché si "muore" di meno!spero di esser stato chiaro...per qualsiasi chiarimento chiedi pure...delle foto della mia brigade le ho su badoo...ti metto il ink...non c'? molto ma qualcosina giusto x farti 1 idea!http://badoo.com/luca88ghiblino/