Autore Topic: eBay nella rete delle Fiamme gialle  (Letto 1863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #15 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:16:00
Citazione da: "Mind_IS"
che paese di merda

Concordo zio!!!



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #16 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:25:21
Onestamente appoggio l'azione della GDF.Se ? una vendita sistematica non si ? un venditore occasionale...e quindi le tasse si pagano.
La cosa riguarda i venditori e non gli acquirenti,quindi chi tra noi ha comprato da qualche "furbo" su ebay non rischia nulla.
Non vedo dove stia il problema.



ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #17 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:37:50
Si, lo so, non c'entra nulla ma.....come da oggetto, Carbon R!

 :bye:  :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


giannilacelica

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 613
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: *La Maison*
Risposta #18 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:38:17
Citazione da: "Iceman"
Onestamente appoggio l'azione della GDF.Se ? una vendita sistematica non si ? un venditore occasionale...e quindi le tasse si pagano.
La cosa riguarda i venditori e non gli acquirenti,quindi chi tra noi ha comprato da qualche "furbo" su ebay non rischia nulla.
Non vedo dove stia il problema.


il problema?
fin ora nessuno  :grin:
ma quest'azione fa pensare che ne pensano di tutti i colori per sficcare euro e che tra un po' ti tasseranno anche se vai piu di una volta in bagno x inquinamento  :grin:


ma dico io al posto di essere ebay a richiedere azioni per i debiti non pagati ,visto che e' la diretta interessata, entra di mezzo la finanza (o meglio lo STATO) se non altro per scopi di LUCRO....SAI QUANTO GLI FREGA ALLO STATO SE UN UTENTE DI EBAY VIENE TRUFFATO...PENSA PIU ALLE TARIFFE CHE IL TRUFFATORE NON HA PAGATO VENDENDO UN OGGETTO CHE PUO ESSERE ANCHE INESISTENTE  :grin:

ITALIA=PAESE DI MERDA



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #19 il: Mar 10 Feb, 2009, 20:57:46
sul fatto che lo stato faccia tutto il possibile (e anche l'impossibile) :???: per raccogliere soldi sono pienamente d'accordo.Cos? come sul fatto che dovrebbero verificare le truffe ai danni degli acquirenti.
rimane il fatto che ebay ? una specie di zona franca per commercianti poco onesti.ci sono molti negozi su ebay regolari,ma ci sono anche molti che sono "abusivi".Ed ? necessario fare un p? di pulizia... :wink:
Poi che si dica che ci sono altre cose da controllare,altri posti in cui cercare gli evasori ? vero,ma non si può dire che sia sbagliato tentare(che ci riescano ? un'altra faccenda) di scovare chi sfrutta ebay per fare concorrenza sleale a commercianti onesti evadendo le tasse. :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #20 il: Mar 10 Feb, 2009, 22:47:07
Calma, calma, calma.
Che i venditori onesti le tasse le pagassero anche vendendo su ebay, almeno per quanto ho sperimentato io, ? risaputo tanto ? vero che ti mandano la ricevuta o regolare fattra se la richiedi.
Che poi ci siano parecchi furbi che vendono sulla rete, e non stiamo parlando di svuota il garage ma di chi vende regolarmente senza pagare le tasse ? un'altra storia e tutto sommato non trovo che sia una iniziativa sbagliata.

Citazione da: "Iceman"
Onestamente appoggio l'azione della GDF.Se ? una vendita sistematica non si ? un venditore occasionale...e quindi le tasse si pagano.
La cosa riguarda i venditori e non gli acquirenti,quindi chi tra noi ha comprato da qualche "furbo" su ebay non rischia nulla.
Non vedo dove stia il problema.

Appunto.

Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Mind_IS"
che paese di merda

Concordo zio!!!

Concordo comunque. :wink:
Considerato che siamo nel paese dove ha prosperato incostrastata Wanna Marchi sta cosa fa un p? ridere... :roll:
La cosa triste ? che se veramente si volessero sgamare gli evasori basterebbe mettere in rete tra le varie pubbliche amministrazioni le anagrafi tributarie, i catasti, i Registri automobilistici e navali e vedi quanti ne saltano fuori di furbi.
Ma essendo questa una misura seria ovviamente nessuno si sogna di fare una legge del genere.

Eh... Che paese di merda! :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #21 il: Mar 10 Feb, 2009, 23:56:16
Ma che palle, finisce sempre a dire "paese di merda"  :???:
E io dico chi lo fa sto paese? Il paese siamo tutti, ? facile dire merda in generale. Il paese siamo io, te, l'altro, tutti, sono pure i politici e i corrotti e i criminali e i giornalisti e gli evasori, siamo tutti ma ognuno ha le sue responsabilit?. Non esiste un "paese di merda".

Scusate ma sar? la millesima volta che lo leggo e mi ero un po' rotto le balls :???:



Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #22 il: Mer 11 Feb, 2009, 00:19:40
Citazione da: "CeliLuca"
Ma che palle, finisce sempre a dire "paese di merda"  :???:
E io dico chi lo fa sto paese? Il paese siamo tutti, ? facile dire merda in generale. Il paese siamo io, te, l'altro, tutti, sono pure i politici e i corrotti e i criminali e i giornalisti e gli evasori, siamo tutti ma ognuno ha le sue responsabilit?. Non esiste un "paese di merda".

Scusate ma sar? la millesima volta che lo leggo e mi ero un po' rotto le balls :???:


quoto ! e comunque......e sempre piu vero...

















































..che paese di merda !  :rabbia:



Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #23 il: Mer 11 Feb, 2009, 18:34:48
in effetti ? un tantino ipocrita lamentarsi e dopo essere i primi a approfittarne se possiamo comprare qlcs senza pagare l'IVA, dall'amico, dal dentista, dal parrucchiere...

e poi ? anche da ipocriti lamentarsi se la GDF fa dei controlli e allo stesso tempo lamentarsi (sono SICURO che lo fate) delle tasse troppo alte..

ma decidetevi!!

ste tasse, le dobbiam pagare tutti (e quindi più controlli) o solo in pochi (e quindi più tasse) ??


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal