Autore Topic: Fodere sedili anteriori  (Letto 2802 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Lun 09 Feb, 2009, 23:11:50
Gente, non riesco più a trovare il topic dove si parlava di coprisedili, e dove avevo già postato credo, per cui se qualcuno lo linka, proseguo la discussione l?.

Vi spiego la mia esigenza.

Ho i sedili in pelle, pelle che con il tempo ? normalmente soggetta ad usura, soprattutto (o forse soltanto!) sui sedili anteriori e lato guida.

Mi preme trovare dei coprisedili (solo anteriori) che:
(1) proteggano la pelle soprattutto in estate
(2) siano freschi appunto d'estate
(3) non siano esteticamente tamarri
(4) che aderiscano bene ai sedili, senza effetto "bombato"

Ho girato un po' in rete ma non ho trovato granch?.

Per rendere l'idea, cerco qualcosa del genere:
http://www.andysautosport.com/toyota/2000_2004_celica/interior/seats/seat_covers/matrix/matr00035548.html

A breve faccio un salto dal mio autoricambi di fiducia, ma dubito avr? qualcosa.

Ex Celica TS

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1 il: Mar 10 Feb, 2009, 00:19:57
Il problema ? che qualunque cosa tu ci metta sopra, rimane esteticamente brutto.

Rivestire costa un botto, l'unica sarebbe trovare un buon sedile in pelle usato...

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mar 10 Feb, 2009, 09:14:00
Puoi rivolgerti ad un sarto. A casa ho la macchina da cucire e, quando li avr? in pelle anch'io, mi far? le foderine copri-sedile da solo. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #3 il: Mar 10 Feb, 2009, 11:52:14

:risa:  :risa:  :risa:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 10 Feb, 2009, 14:01:21
ahahah bello il gorilla :lol:

Ecco cosa ho trovato finora... niente di che :roll:

Ex Celica TS

Deimos!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #5 il: Mar 10 Feb, 2009, 22:44:42
:lol: Spero di non dover mai vedere una Cely con il gorilla!!!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Ven 13 Feb, 2009, 11:38:13
Ho trovato dei coprisedili specifici Celica, in materiale "non so che", e carini esteticamente.

Visto che costano poco, ho pensato: vabb? provo a metterli, se non mi piacciono li rivendo su eBay........ ma................ il venditore (Stati Uniti) mi ha detto che me li spedisce a USD 190  :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Mi sa che mi procuro dell'alcantara, e me li faccio fare da un bravo tappezziere e stop  :medi:

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Sab 14 Feb, 2009, 15:17:27
Credo che questi coprisedili siano fuori moda da almeno 9 anni.

Io li usavo sulla Bravo per non sporcarli ,poi non ho più messo niente.

Rifoderali piuttosto ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #8 il: Ven 14 Ago, 2009, 11:15:05
ragazzi a parte il fatto che i sedili in pelle della nostra celica sono in plastica, per l'esattezza in una salpa denominata sky, ricordate che la pelle sui sedili delle auto non la usa quasi nessuno nemmeno sulle macchine di lusso.

In ogni caso io ho deciso di farlo, far? rivestire i sedili in pelle (quella da divani, nello specifico uso il grana dollaro) con sopra un film in plastica protettivo. come materiale in se siamo intorno ai 300? per tutti i sedili anteriori e posteriori (io compro come rivenditore, diciamo).

Il problema sar? il costo di colui che me li fodera... Appena trovo qualcuno e li faccio fare li posto le foto.[/img]

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Ven 14 Ago, 2009, 12:31:29
A Roma, dalle parti di Monte Mario c'? un laboratorio specializzato che fa solo interni per auto in VERA pelle. Possibilit? di scelta del prodotto (Bovino, bufalo europeo ecc.) del colore e del tipo di cuciture. Si parla di 1000 euro all-inclusive.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #10 il: Ven 14 Ago, 2009, 12:45:39
Citazione da: "brian.spilner"
A Roma, dalle parti di Monte Mario c'? un laboratorio specializzato che fa solo interni per auto in VERA pelle. Possibilit? di scelta del prodotto (Bovino, bufalo europeo ecc.) del colore e del tipo di cuciture. Si parla di 1000 euro all-inclusive.

sai per caso se trattano altri materiali? perche' io vorrei rifare gli interni della mia visto che la seduta del guidatore si e' sgarrata e i finachetti sono rovinati, ma non riesco a trovare nessuno serio e affidabile qui in zona da me. Se mi puoi passare il contatto di questo laboratorio mi informo anche da solo :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #11 il: Ven 14 Ago, 2009, 12:59:20
nei 1000 sono compresi materiali e sedili anteriori e posteriori ??

DI bufalo non credo lo facciano perc? ? rigido, al massimo ? uno spaccato....

Occio a parlare di pelle o cuoio, la vacca ha la "pelle da quasi 2 cm e quando vanno a produrre usano la parte più esterna come cuoio (da 0.7 a 13 mm) e le parti interne (spaccati o croste ce dir si voglia) come pellame ma non sono un primo fiore e quindi hanno prezzi più contenuti.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Ven 14 Ago, 2009, 16:42:56
Il contatto ?:

SM Tappezzerie Auto
Tel/Fax: 06.3053825
Cell: 349.3977653
Via Simone Mosca, 16/A - 16/B - 00168 ROMA
stefanomarazzotti@libero.it

http://www.smtappezzerieauto.it/index.htm

@devil: scusa ma ora che ci penso, credo di essermi confuso con l'offerta di un altro tappezziere (di Anguillara Sabbazia). Quello parlava di un migliaio di euro tra materiale e manodopera. Per? non ricordo se fossero comprese anche le fodere del divanetto posteriore. :roll: Questo SM credo di non averlo nemmeno più contattato, perché abbandonai l'idea di farli in pelle.

NOTA: ricordo che a met? anni '90, la BMW serie 8 a richiesta aveva anche i sedili in pelle di bufalo.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal