Autore Topic: ennesimo rumeno ubriaco uccide un italiano  (Letto 2072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gabry

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 203
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Pisa
Risposta #15 il: Dom 08 Feb, 2009, 13:48:41
capisco il tuo ragionamento Carlito, e nessuno ha detto che non ci schifiamo di quelli che hanno dato fuoco a quel barbone... anche perché appena vista la notizia la mia risposta ? stata:"diamo fuoco a loro ora per fargli provare cosa significa".... vero il tuo ragiomnamento fatto sugli altri paesi europei ma purtroppo la storia ci insegna che siamo italiani... capiamo solo con interventi drastici....
quindi pene più severe, certe ed esemplari verso tutti quelli che compiono atti che vadano contro la societ?.... stupratori, appiccatori di fuoco per gioco o deragliatori ubriachi per diletto...italiani e non...
ma proprio perché abbiamo già tanti italiani deficienti dobbiamo cmq stare attenti a questa ,massiccia presenza di stranieri che ? diventata incontrollabile e ingestibile.... per carit? ognuno libero di pensare che sia razzismo questo ragionamento.... ma io riporto solo il mio pensiero, forse legato al fatto che ho avuto amici che hanno avuto esperienze spiacevoli con queste persone fortunatamente finite bene... ma queste persone sono a tutt'oggi introvabili....
poi per carit?... ognuno ? libero di sparare a zero su tv e media che da sempre "pubblicizzano" quello che vogliono, ma le notizie ormai non arrivano solo da tg scorretti o trasmissioni inutili...ma anche d esperienze personali e racconti di vicini...
scusate lo sfogo ma sono stanco di ipocrisie.... e preferisco essere sincero e dire come la penso...


Shot with N70-1


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #16 il: Dom 08 Feb, 2009, 13:58:52
Citazione da: "zicky"
Citazione da: "gabryelena"
Citazione da: "Erny1981"
.....peccato che lo abbiano sottratto alla folla.......


quoto in pieno Erny... e purtroppo piano piano arriveremo alla giustizia privata... la gente ? stanca di lavorare, pagare tasse, esser ligi a tutte le leggi e le regole e poi dover vedere che sono ricompensati cos? da uno stato che non li tutela e salvaguarda....
rumeni ubriachi che provocano incidenti, zingari che rubano bambini e la lista sarebbe lunga.... per carit? i reati sono reati anche fatti dagli italiani questo ? fuori discussione, ma se uno legge nella cronaca locale appaioiono sempre questi......e non gli fanno niente e non hanno niente da perdere....
ci vogliono pene e punizioni esemplari...


  X2

ci vuole la  certezza della pena...per tutti!!!! dico solo che la giustizia privata sia l ultima spiaggia non l inizio onorevole di una risoluzione del problema, ma i cittadini sono stufi e le cose rimangono sempre uguali e non si risolveranno certamente seguitando a farli uscire uno dopo laltro fino a quando non fanno qualche cosa di peggio.
questo vale anche per gli innumerevoli furti in abitazioni e rapine.

CARLITO ? vero che la TV ci prende per il culo ma neanche si può far finta di niente specie quando questi episodi ti toccano da vicino, avoja a di porgi l altra guancia e aspetta che la giustizia faccia il suo corso ( purtroppo non lo fa mai)....ma chi la porge dopo aver subito un fatto del genere!!! e neanche si può chiedere alle FDO di fare chiss? cosa, visto che sono spesso senza mezzi pratici e senza leggi, in balia dei primi delinquenti che sanno benissimo che non gli faranno nulla anche quelle poche volte che vengono acchiappati.
questo non credo almeno da parte mia sia un istigazione alla violenza ma solo uno sguardo sincero e sopra le parti di una realt? che ci sta strozzando giorno dopo giorno!!
e non credo che sia neanche un discorso politico ma solo di desiderio  di giustizia che da troppo tempo qui non esiste pi?!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Dom 08 Feb, 2009, 14:16:14
Citazione da: "sirol87"

Gli  ai sbattuto la testa sul cofano della macchina?? :roll:
 


 :zani:

scusate non centra niente ma volevo usare la faccina :risa: e sdrammatizzare un po'  :roll:



Gab977

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 311
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Cagliari
Risposta #18 il: Dom 08 Feb, 2009, 15:31:10
Scusate ma non mi posso trattenere: Ragazzi che tristezza, leggere questo post e alcuni commenti mi da veramente il voltastomaco!!!

avevo letto ieri questo topic ma l'ho ignorato pensando e sperando che stamattina sarebbe stato chiuso e/o eliminato

quando sentite parlare del ragazzino che sulla sportiva sfrecciando ad alta velocit? falcia pedoni in citt? la generalizzazione vi fa forse piacere? avete mai sentito parlare di 42enni che alla guida di normalissime punto fanno altrettanto? il motivo qual ?? non sono cose che non accadono, semplicemente NON FANNO NOTIZIA

e se il branco di stupratori ? fatto da minorenni di famiglie bene ? meno grave?

pene certe per tutti e occhi aperti!








non sono moderatore o admin ma vorrei ricordare che:

SONO VIETATI:

- Insulti personali e polemiche tra utenti.

- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

- Firme ed avatar di dubbio gusto, offensivi e poco rispettosi, a sfondo politico o razzista.

- Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorit? o superiorit? di una razza rispetto alle altre.

- Atteggiamenti e/o posizioni polemiche di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, degli amministratori del forum ed alle loro decisioni.

- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche".

- Aste o giochi a rialzo del prezzo nelle sezioni di vendita, ? quindi fatto obbligo citare il prezzo fisso dell?articolo che si ha intenzione di vendere.

- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole col solo scopo di rompere l?armonia e la serena vita quotidiana del forum.

- Fare pubblicit? o proporre offerte commerciali di qualunque genere senza aver ottenuto l'esplicita autorizzazione degli amministratori del forum.

- Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cio? contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilit? di altri utenti. (esempi: insulti gratuiti alle FDO, infrazioni del codice della strada, politica, topic di dubbio gusto o che possono facilmente generare polemiche o malcontenti? ecc.)

- Il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilit? dei singoli; (questi verranno immediatamente rimossi).





paglia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 622
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Udine
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #19 il: Dom 08 Feb, 2009, 16:30:09
Citazione da: "Domi"
Bisogna che le pene siano certe, rumeni o italiani che siano.

Non istigate la violenza con i vostri messaggi, per favore, questo forum deve mantenere la "calma".


Ma se ci pensi bene... perché un onesto privato cittadino rispettoso della legge deve "abbassarsi" ad ammazzare di botte un delinquente?
Perch? in cuor suo sa che la legge non risolver? in alcun modo il problema.
MA ci epnsi alla famiglia del poveretto che guidava l'altra macchina? E a sua moglie e alla sua famiglia? Se ci fosse stato un tuo parente l? sopra?

Ringrazio Dio tutti i giorni che qui in Friuli le cose sono molto più tranquille, solo non so ancora per quanto...


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #20 il: Dom 08 Feb, 2009, 17:05:42
Quoto tutto e indistamente quanto detto da Gab977 che per il momento qua sembra essere il primo a usare buon senso e discernimento.


Citazione da: "paglia"

Ma se ci pensi bene... perché un onesto privato cittadino rispettoso della legge deve "abbassarsi" ad ammazzare di botte un delinquente?
Perch? in cuor suo sa che la legge non risolver? in alcun modo il problema.
MA ci epnsi alla famiglia del poveretto che guidava l'altra macchina? E a sua moglie e alla sua famiglia? Se ci fosse stato un tuo parente l? sopra?

Enrico questo ? un esempio tipico di generalizzazione, e per quanto mi riguarda la folla che lo avrebbe ucciso a legnate, per quanto io possa capirne l'indignazione, non sarebbe certo stata meglio di lui!
Al dispiacere delle vittime certo che ci penso ma IO non sono il giudice (n? con le leggi che abbiamo vorrei esserlo) e l'applicazione di una pena chiaramente non compete ne a me ne voi.
E' proprio questa la sottile differenza tra uno stato di diritto e la barbarie sta proprio nel fatto che la giustizia non ? un fai da te e i cittadini vigilano su chi fale leggi e su chi ? chiamato ad applicarle senza farsi strumentalizzare e valutando bene le conseguenze di certe iniziative.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #21 il: Dom 08 Feb, 2009, 17:29:40
Citazione da: "Gab977"
Scusate ma non mi posso trattenere: Ragazzi che tristezza, leggere questo post e alcuni commenti mi da veramente il voltastomaco!!!

avevo letto ieri questo topic ma l'ho ignorato pensando e sperando che stamattina sarebbe stato chiuso e/o eliminato

quando sentite parlare del ragazzino che sulla sportiva sfrecciando ad alta velocit? falcia pedoni in citt? la generalizzazione vi fa forse piacere? avete mai sentito parlare di 42enni che alla guida di normalissime punto fanno altrettanto? il motivo qual ?? non sono cose che non accadono, semplicemente NON FANNO NOTIZIA

e se il branco di stupratori ? fatto da minorenni di famiglie bene ? meno grave?

pene certe per tutti e occhi aperti!








non sono moderatore o admin ma vorrei ricordare che:

SONO VIETATI:

- Insulti personali e polemiche tra utenti.

- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

- Firme ed avatar di dubbio gusto, offensivi e poco rispettosi, a sfondo politico o razzista.

- Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorit? o superiorit? di una razza rispetto alle altre.

- Atteggiamenti e/o posizioni polemiche di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, degli amministratori del forum ed alle loro decisioni.

- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche".

- Aste o giochi a rialzo del prezzo nelle sezioni di vendita, ? quindi fatto obbligo citare il prezzo fisso dell?articolo che si ha intenzione di vendere.

- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole col solo scopo di rompere l?armonia e la serena vita quotidiana del forum.

- Fare pubblicit? o proporre offerte commerciali di qualunque genere senza aver ottenuto l'esplicita autorizzazione degli amministratori del forum.

- Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cio? contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilit? di altri utenti. (esempi: insulti gratuiti alle FDO, infrazioni del codice della strada, politica, topic di dubbio gusto o che possono facilmente generare polemiche o malcontenti? ecc.)

- Il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilit? dei singoli; (questi verranno immediatamente rimossi).


Ciao Gab...grazie per il tuo intervento e grazie per aver ricordato a tutti il nostro regolamento...
Facendo riferimento alla parte da te evidenziata in grassetto però io non ho rilevato nessuna irregolarit?...
Voglio dire,chi ha aperto il 3D non ha scritto "i Rumeni sono tutti delinquenti",ma ha fatto riferimento a un episodio realmente avvenuto per descrivere il proprio sdegno...
Insomma non c'? stato un fenomeno di "sdegno generale" verso una certa razza o etnia,ma,sdegno contro un episodio che ha visto protagonista un extracomunitario...esattamente come c'era stato sdegno nell'altro 3D (quello sulla nuova legge per guida in stato di ebbrezza) dove il criminale era un italiano...quello che ha stuprato la ragazza a capodanno,tanto per intenderci.

Citazione da: "carlito"

2) per esempio ? verissimo che gli zingari sono un problema quando delinquono ma, in altri paesi d'Europa (Francia, Germania, Spagna) stranamente i ROM sono oltre il quadruplo dei nostri e pare che non abbiano creato tutti sti problemi... Forse che il modo in cui ? stato affrontato il problema fino ad ora qui da noi sono stati, come minimo, sbagliati?


Ciao Carlito,mi sono permesso di quotare quanto da te scritto qui sopra...
Secondo il mio parere tu hai proprio centrato il punto della questione...? vero che sia una vergogna che certi extracomunitari vengano in italia a fare certe cose (cos? come ? una vergogna quando a farlo ? un italiano),ma proprio dalle tue parole si capisce che il problema appunto non ? una questione di "razza",ma dipende da altre cose...
In parte il nostro paese "malandato" offre meno possibilit? a queste persone,e si sa,quando si rischia la fame,o l'emarginazione,siamo tutti potenziali delinquenti...
In parte ? il fatto che uno straniero quando viene qua per sapere come comportarsi,prende esempio dagli abitanti del luogo...e sfido chiunque a dire che l'italiano medio sia un buon esempio di comportamento...
In parte ? il fatto che le forze dell'ordine sono spesso inadeguate,e si ? troppo morbidi sulle pene,e soprattutto sul rispetto delle pene inflitte.

Ecco perché forse bisognerebbe che un po' di categorie si facessero un bell'esame di coscienza andando al cuore del problema,senza fare leggi inutili che fanno di tutta un'erba un fascio,come purtroppo da noi succede spesso.
Che poi,? verissimo che noi non siamo giudici e che la giustizia sommaria non va bene.,ma ? anche vero che se (come accade quasi sempre) gli organi di giustizia non riescono a fare il loro dovere,chi ha commesso un reato rimane impunito e magari può ripetere atti dannosi per la comunit?...e anche questo non va bene.


Detto questo chiudo cmq il 3D...non tanto perché qualcuno di voi abbia infranto il regolamento,ma perché vorrei evitare che il clima si inasprisse,quando su questo forum (come sapete) si cerca di mantenere una sorta di armonia,a costo di dover censurare qualche argomento,fermo restando la libert? di parola per chiunque,che ? un sacrosanto diritto anche sul CTI.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal