Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 22751 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #135 il: Gio 08 Gen, 2009, 20:41:27
Citazione da: "Knight"

credimi i KONI GIALLI mi costeranno molto meno di quando pensi  :wink:  nuovi dalla germania

A conti fatti i koni gialli non li ho mai visti a meno di 610-620? spediti in Italia. :wink:

Citazione da: "kratos"
A me stanno arrivando le molle eibach-3cm e li accoppio con gli ammortizzatori originali! piu distanziali da 16mm! :lol:

Credo allora che i tuoi ammortizzatori dureranno ancora poco se li fai lavorare sotto quelle molle. :wink:

Poi vedi tu. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #136 il: Gio 08 Gen, 2009, 21:01:42
Allora mi consigliate di mettere dei Kony o altro :?:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #137 il: Gio 08 Gen, 2009, 22:18:10
Citazione da: "kratos"
Allora mi consigliate di mettere dei Kony o altro :?:

Se monti molle ribassate ti servono ammo aftermarket perché gli stock sono pensati per lavorare con molle stock le quali hanno un lunghezza ben maggiore.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #138 il: Sab 12 Set, 2009, 19:40:36
Ragazzi, chi mi fornisce una recensione delle Eibach Sportline?
Ho una mezza idea di metterle al posto delle Vogtland.......

Prima di tutto l'abbassamento: ho letto 6cm avanti e 4cm dietro.

Qui:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360168685581&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

si parla di "Front drop : 1.8 in Rear drop: 2.4 in", cio? 4.5cm avanti e 6cm dietro, la verit? dov'??

E poi, se le abbino ai Kayaba AGX non dovrei notare differenze, se non l'abbassamento?

Ex Celica TS

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #139 il: Dom 13 Set, 2009, 23:14:09
Dovresti informarti oltre che sull'abbassamento anche sul carico delle molle, in modo da compararle alle tue esigenze...
Io ho avuto come te le Votgland ai tempi e sono delle ottime molle, con un comportamento abbastanza lineare e un carico pressoch? ridotto (6kg se non sbaglio) ma con le Eibach la differnza ? notevole (molto più progressiva).
Di sicuro s? che con le Pro-kit non ci sono problemi, tutti i feedback qui nel club sono positivi (compreso il mio)  :wink:
Mi pare di aver letto da qualche parte differenze di compatibilit? tra Pro-kit e Sportline (entrambi prodotti Eibach) sui piattelli dei nostri ammo OE europei...
informati bene su questa cosa!  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #140 il: Lun 14 Set, 2009, 09:04:55
Io avevo le eibach sportline, sono molle progressive come h&r, vogland, eibach-prokit ecc...  :wink: gli abbassamenti confermo che sono vicini a quelli riportati, decisamente superiori alla media.
Ai tempi avevo fatto fare gli ammo "su misura" da cappelli proprio per via dell'abbassamento esoso di queste molle  :wink:
Le mie (di importazione USA) non fittavano plug&play inquanto la spira inferiore della molla era troppo stretta e non poggiava bene sul piattello.
Problema di poco conto, risolto da Cappelli in fase d'installazione allargandola leggermente  :wink:
In definitiva ero soddisfatto dell'assetto (ora di giocelica) e del ribassamento.

Assolutamente da NON usare su ammo stock.

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #141 il: Lun 14 Set, 2009, 13:59:05
Ah grazie ragassi delle dritte, mi informo meglio e poi valuto. :wink:

Ex Celica TS

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #142 il: Mar 22 Set, 2009, 17:12:18
nessuno ne ha ancora parlato...
Ho letto qualcosa riguardo alle molle vmaxx una nuova linea...che ne pensate??il prezzo ? accessibilissimo e mi sembrano abbastanza valide!

>http://www.vmaxx.it

X il momento x la celly dispone di sole molle e sono più propense all'uso stradale...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #143 il: Mar 22 Set, 2009, 22:17:07
Citazione da: "sirol87"
nessuno ne ha ancora parlato...
Ho letto qualcosa riguardo alle molle vmaxx una nuova linea...che ne pensate??il prezzo ? accessibilissimo e mi sembrano abbastanza valide!

>http://www.vmaxx.it

X il momento x la celly dispone di sole molle e sono più propense all'uso stradale...

Un mio amico li ha montati da circa 1 anno sulla sua AudiTT (1.8T) dice che si trova bene... :roll:

• Visitatore
Risposta #144 il: Dom 04 Ott, 2009, 17:26:40
io credo che monter? le eibach, ovviamente appena potr? che al momento sono un p? al verde!!!! :cry:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #145 il: Mer 21 Ott, 2009, 09:12:57
ci sarebbbero anche queste che promettono un abbassamento di -40mm sia anteriore che posteriore , quindi anche piu delle "fogtland" , pero' vorrei sapere se qualcuno le conosce o le ha mai montate.

Grazie

Weitec

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #146 il: Mer 21 Ott, 2009, 17:34:34
Approposito,ma sto APR lo stai montando ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #147 il: Mer 21 Ott, 2009, 19:11:04
Citazione da: "Carbon R"
Approposito,ma sto APR lo stai montando ?

E' tutto impolverato in carrozzeria , oramai ci stanno ammucchiando roba sopra :risa:
Onestamente in quest' ultimo mese sto provando piu il gusto a guidarla che abbellirla , vuoi anche per il fatto che l'ho ripresa ad usare tutti i giorni

<Le waitec che dicevo sono queste qui si vedono meglio accanto a delle TRD (perlomeno cosi dicono sul sito ove ho fregato l'immagine) :

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #148 il: Mer 28 Ott, 2009, 11:04:24
ciao ragazzi..ieri il mio meccanico mi ha consigliato delle molle weitec (abbassamento circa 3.5 cm) dicendomi che sono ottime molle...mi ha detto che me le f? compreso il montaggio a 300 euro...cosa sapete dirmi di queste molle? grazie in anticipo

valerissimo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://velocityracing.forumfree.net/
Risposta #149 il: Ven 13 Nov, 2009, 20:48:19
a voi come sembrano le Molle Vogtland con gli Ammortizzatori Kayaba (gr-2)Excel -G?
dovrei comprarle entrambe e mi serve al piu presto un consiglio da voi esperti...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal