Autore Topic: Discussioni Calendario 2010  (Letto 4777 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Lun 05 Gen, 2009, 14:16:27
Ecco qua, come promesso, il 3D per discutere dei dettagli delle foto o più in generale del calendario CTI 2010

Cominciamo subito con le questioni che sono emerse:

1) La presenza femminile...ok, ? ammessa, non ? obbligatoria ma di certo non verranno scelte foto con fotomontaggi per metterci la modella di turno, quindi capisco POXO che la tua era solo una burla ma non voglio fomentare questi atteggiamenti negli altri utenti, quindi canceller? il tuo post.

2) X Gaijin: Le foto sono entrambe carine ma, come ti ha fatto notare Nippon, devono essere inedite, niente di già visto, vogliamo foto nuove scattate solo per questa occasione. Lo so che questo implica il dover andare a lavare la macchina, a cercare il posto ed il momento giusto, eventualmente recuperare l'attrezzatura, cavalletto e macchina fotografica seria, eventualmente coordinarsi con l'amica/fidanzata/modella...per? spero che cos? facendo si facciano delle foto usando la testa e pensate proprio al fine del calendario e che ci sia quindi un risultato generalmente migliore nelle pose. (le tue due foto di esempio sono comunque entrambe valide, personalmente avrei lasciato un p? più di foresta nella prima e risulta forse un p? "piatta" la seconda)

3) In merito agli interrogativi sempre di Gaijin, direi che il soggetto dovr? essere sempre in orizzontale come i calendari precedentemente realizzati, per quanto concerne il bordo l'auto dovr? ovviamente avere risalto nella foto e non essere un pallino in un bel paesaggio, di contro sarebbe meglio non occupasse proprio tutto lo spazio, però questa cosa ? lasciata al vostro gusto perché se la foto ? bella e merita di essere nel calendario noi troveremo il modo di impaginarla! Per il chiaro/scuro, ovviamente le foto non dovranno avere aree bruciate o aree troppo scure dove non si capisce nulla, ma questo non esclude che se uno vuol fare una bella foto notturna (che avr? per forza delle zone scure) non la si possa fare (vedi quella di snow nella prima edizione del calendario).

4) Noi prediligiamo le foto "al naturale", quindi un minimo di ritocco ai particolari ci sar? se lo riterremo necessario e lo faremo noi in fase di produzione...le "photoshoppate" troppo forzate e pacchiane non sono il genere che funziona.

5) Ho concesso a Rixxio, che mi ha contattato via pm, di mettere delle foto già scattate perché purtroppo la sua auto non c'? pi?. Se altri avessero lo stesso problema scrivetemi tranquillamente in pm!

6) PER TUTTI : il Calendario C.T.I. ? sempre per noi del Direttivo un grosso impegno sia di tempo che di denaro ma viene fatto perché l'iniziativa ? interessantre e fino ad oggi il vostro riscontro ci ha appagato. Per questo motivo chiediamo anche a voi un grosso impegno nel produrre del materiale degno di un bel calendario.

Ok! In questi primi giorni abbiamo "scherzato" con le photoshoppate di Poxo ed i chiarimenti di Gaijin, infatti non mi sono arrivate in mail i file originali di questi scatti...era giusto farlo anche per chiarire meglio le idee a tutti, ora però ripartiamo seriamente, ricordo che fino alla data di scadenza potrete aggiungere o cambiare le foto del vostro post ma sempre mandando a me il file in originale.

Se avete altre domande fatele qui...non nel 3D delle foto, grazie!
Buon lavoro a tutti!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #1 il: Lun 05 Gen, 2009, 14:28:30
Qualche esempio di foto carine che funzionavano e sono state pubblicate:

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #2 il: Lun 05 Gen, 2009, 15:07:30
Quelle foto hanno 2 settimane e sono inedite!
Le sto scattando da un'anno apposta per poterle scegliere...e non credo si ripresenteranno le condizioni per farne di simili... :oops:
PLEASE!!!!!

Lascio appositamente un buco per la terza foto che far? a primavera e mi tengo la riserva di cambiare quella invernale nel caso dovesse nevicare di nuovo e io riesca ad immortalarlo....

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 05 Gen, 2009, 15:29:08
Citazione da: "Gaijin"
Quelle foto hanno 2 settimane e sono inedite!
Le sto scattando da un'anno apposta per poterle scegliere...e non credo si ripresenteranno le condizioni per farne di simili... :oops:
PLEASE!!!!!

Lascio appositamente un buco per la terza foto che far? a primavera e mi tengo la riserva di cambiare quella invernale nel caso dovesse nevicare di nuovo e io riesca ad immortalarlo....

Ah ok! Scusami, non avevo capito! Ho visto che hai già rimesso il post, va benissimo cos? allora, nessun problema!
Mandami in mail quelle in formato originale ed eventualmente se aggiungi/cambi ricordati di mandarmi anche gli aggiornamenti!

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #4 il: Lun 05 Gen, 2009, 15:49:00
Ok,grassie mille!!! :wink:
Appena arrivo a casa te le mando!! :wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #5 il: Lun 05 Gen, 2009, 16:36:47
beh...visto che c'? tanto tempo a disposizione, c'? tempo per fare delle belle fotazze :risa:  :cool:

? concesso ritoccare i graffi alla carrozzeria? :lol:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 05 Gen, 2009, 18:50:57
io ho la fotocamera da 5mp...l'anno scorso ho fatto parecchie foto in Sardegna in vista Calendario 2010...vanno bene anche a 5mp?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Lun 05 Gen, 2009, 19:01:11
Citazione da: "TheMatrix89"
io ho la fotocamera da 5mp...l'anno scorso ho fatto parecchie foto in Sardegna in vista Calendario 2010...vanno bene anche a 5mp?

mmm ... Non sarebbe proprio il massimo, e dipende tanto dal tipo di ottica: c'? 5Mp e 5Mp... In ogni caso, ? lo stampatore (che ? anche il grafico) che mi può dire se va bene o no... Ma, con l'esperienza dello scorso anno, dubito :oops::oops:  ... Prova a mandarmene una  :roll:

:salut:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Lun 05 Gen, 2009, 20:38:53
Citazione da: "Ergigio"

mmm ... Non sarebbe proprio il massimo, e dipende tanto dal tipo di ottica: c'? 5Mp e 5Mp... In ogni caso, ? lo stampatore (che ? anche il grafico) che mi può dire se va bene o no... Ma, con l'esperienza dello scorso anno, dubito :oops::oops:  ... Prova a mandarmene una  :roll:

:salut:
l'ottica ? buona...? una Kodak con ottica Shneider (non mi ricordo mai come si scrive) zoom ottico 10X....ora ti mando una foto :roll:

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #9 il: Lun 05 Gen, 2009, 22:01:45
se sar? ancora in tempo io avr? l'auto pronta tra due mesi circa,tempo necessario per le dovute riparazioni e modifiche  :wink:  spero non sia troppo tardi...grazie!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #10 il: Lun 05 Gen, 2009, 22:04:29
Citazione da: "ts4mori"
se sar? ancora in tempo io avr? l'auto pronta tra due mesi circa,tempo necessario per le dovute riparazioni e modifiche  :wink:  spero non sia troppo tardi...grazie!

dipende quanto ci metti a fare le foto... il 3D ? abbastanza chiaro

Citazione da: "Matteo"

6) Tutte le foto dovranno essere postate qui (ed inviate a me) entro e non oltre il 19 Luglio 2009

\"nel dubbio, scopala.\"

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #11 il: Lun 05 Gen, 2009, 23:23:49
Come avevo detto tempo fa a Ergigio, butto l? una proposta.
Avevo pensato a una pagina, o più pagine, o parte di pagina/e con tanti quadratini e/o rettangolini con dentro foto, per aumentare il numero di foto di auto di utenti sul calendario. Mi spiego, ci saranno tante foto inviate dagli utenti, ma lo scorso calendario ne pubblicava solo 6, questa idea può essere utile per ritagliare un piccolo spazietto ad alcuni di coloro che non avranno la propria foto a tutta pagina.

A voi la sentenza  :oops:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Lun 05 Gen, 2009, 23:39:39
Ci stavamo pensando...probabilmente un piccolo tributo ai tanti (spero) partecipanti sar? messo nelle copertine oppure al posto dell'ultima pagina che dedichiamo ai ringraziamenti...vedremo ? sta stabilire, ma ci stiamo pensando!

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 06 Gen, 2009, 11:09:45
Citazione da: "CeliLuca"
Avevo pensato a una pagina, o più pagine, o parte di pagina/e con tanti quadratini e/o rettangolini con dentro foto, per aumentare il numero di foto di auto di utenti sul calendario. Mi spiego, ci saranno tante foto inviate dagli utenti, ma lo scorso calendario ne pubblicava solo 6, questa idea può essere utile per ritagliare un piccolo spazietto ad alcuni di coloro che non avranno la propria foto a tutta pagina.

questa sarebbe un'idea molto carina, ma soprattutto si dovrebbe fare una pagina per mese con 12 foto totali IMHO :roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #14 il: Mar 06 Gen, 2009, 12:23:35
Citazione da: "CeliLuca"

questa sarebbe un'idea molto carina, ma soprattutto si dovrebbe fare una pagina per mese con 12 foto totali IMHO :roll:

Il problema di fare 12pagine ? una questione di costi. Con 2mesi a pagina il calendario costava già 15? che non ? poco (non ? una critica eh, i costi sono quelli). Ci sono stati calandari da 12 foto, ma probabilmente col prezzo più basso possibile aumentano le adesioni.

Sono felice che abbiate già valutato l'idea dell'aumento delle immagini in formato ridotto in alcune zone.  :grin:
Altra possibilit? sarebbe una cosa tipo rullino nella parte bassa delle pagine.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal