Autore Topic: [TUTORIAL] Come eliminare gli "ufo" degli xenon!  (Letto 12340 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #45 il: Lun 24 Lug, 2006, 11:47:48
Confermo pure io .... gli UFO derivano praticamente da un buco che ? presente nella lamina che dermina il taglio della luce .... con i lumen delle lampadine originali, non si notano ... ovviamente, maggiore sono i lumen delle lampadine che monti, maggiore ? la possibilit? di notare gli UFO  :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #46 il: Mar 06 Mag, 2008, 18:48:51
Alla fine la vita che va usata come deve essere?

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #47 il: Mer 07 Mag, 2008, 00:28:56
Citazione da: "ShadowTS"

puoi usare anche altro per chiudere quel foro....

CELICA ZZT230 TURBO

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #48 il: Mer 07 Mag, 2008, 03:12:23
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "ShadowTS"

puoi usare anche altro per chiudere quel foro....

Certo ... Solo che con un'autofilettante fai prima  :wink: ... Ci vuole bella grossa e corta  :roll:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #49 il: Ven 09 Mag, 2008, 20:13:07
Fatto montare gli xeno e chiudere il buco, ora però ho un piccolo problemino, non grave, ma sempre un problemino...
Ebbene, chi ha chiuso il buco ha causato la comparsa di questo:

Lo vedete il cerchiettino mancante dal fascio? Dipender? dicuramente dalla chiusura del foro... Non so con cosa l'abbiano tappato, io gli ho stampato la vostra guida ma non credo l'abbiano seguita alla lettera...

Qualche idea?
Cmq in movimento non lo noti ma quando entro nei garage e il fascio ? proiettato su una parete lo si nota (mentre sul suolo non lo noti perché ? troppo lontano).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #50 il: Ven 09 Mag, 2008, 21:07:04
Io ho usato una vite corta e grossa per eliminare gli UFO......e quel pezzetto di cerchiettino mancante, se proiettato su una parete vicina, ce l'ho anch'io......quindi deduco sia normale. :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #51 il: Ven 15 Ago, 2008, 22:40:23
mi attacco al 3d...

ho una vvt-i del 2000,e voglio montare gli xeno(credo ke prender? gli 8000k o 8300k).Posso seguire alla lettera quanto detto nei messaggi precedenti??
Inoltre,un altra cosa da kiedere...devo tener conto anke di questo 3d

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=909

ah,poi un altra cosa:premetto ke di xeno e roba elettrica nn c capisco na mazzaniente...so cmq ke hanno bisogno di una centralina.dve va alloggiata quest ultima??qualcuno sarebbe cos? gentile da fare una foto di codesta per vedere dve se la spassa nel vano motore?? :lol:

spero d nn aver detto nessuna str@@@@@a....grazie in anticipo e scusate le mille domande!!!!!!! :wink:

NOW ON S2K !!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Sab 16 Ago, 2008, 14:54:22
si esatto serve una centralina per ogni lampadina, viene fornito tutto in un kit...le informazioni precedenti mi sono state molto utili e dovresti leggere anche l'altro 3D...

per posizionare le centraline io ho trovato un moco comodissimo e di poco impaccio:

so che sembra che ci vogliano chissa quante ore di lavoro, ma ti assicuro che non ? cosi, e puoi montarle in questa posizione anche se hai l'airbox originale, basta togliere il faro, fare un buco con una vite autofilettante ed il gioco ? fatto, non si vedono dall'esterno, non si muovono di un millimetro ed un più non si surriscaldano essendo che gli arriva l'aria fresca dai fori dei fendinebbia!

quasi dimenticavo:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=62

CELICA ZZT230 TURBO

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Sab 16 Ago, 2008, 15:14:04
si esatto serve una centralina per ogni lampadina, viene fornito tutto in un kit...

ah,quindi se volessi montare posizione xeno e anabbaglianti/abbaglianti xeno ci vorrebbero n?4 lampade xeno e quindi 4 centraline???!?

Citazione
le informazioni precedenti mi sono state molto utili e dovresti leggere anche l'altro 3D...
si si, l ho letto tutto ? ke per me ? quasi arabo.. :oops:  :oops:

Citazione
per posizionare le centraline io ho trovato un moco comodissimo e di poco impaccio:

so che sembra che ci vogliano chissa quante ore di lavoro, ma ti assicuro che non ? cosi, e puoi montarle in questa posizione anche se hai l'airbox originale, basta togliere il faro, fare un buco con una vite autofilettante ed il gioco ? fatto,

in genere le staffettine sulle quali ci piazzo le viti autofilettanti ke poi andranno ad autofilettarsi con la scocca le danno col kit vero?

Citazione
non si vedono dall'esterno, non si muovono di un millimetro ed un più non si surriscaldano essendo che gli arriva l'aria fresca dai fori dei fendinebbia!

.....anke se i fendinebbia sono ben presenti nel loro posto gli arriva l aria vero?? --kiedo anke per il discorso CAI--

kiedo ancora umilmente scusa per le domande,so ke magari possono sembrare "quasi idiote" :lol: ,ma GRAZIE MILLE per le risposte :angio:

NOW ON S2K !!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Sab 16 Ago, 2008, 15:32:56
Citazione da: "matteTRD"
si esatto serve una centralina per ogni lampadina, viene fornito tutto in un kit...

ah,quindi se volessi montare posizione xeno e anabbaglianti/abbaglianti xeno ci vorrebbero n?4 lampade xeno e quindi 4 centraline???!?

esatto. io ne ho proprio 4

in genere le staffettine sulle quali ci piazzo le viti autofilettanti ke poi andranno ad autofilettarsi con la scocca le danno col kit vero?

le staffe te le danno con il kit tranquillo, le viti le devi prendere in ferramente, te la cavi con pochi centesimi

.....anke se i fendinebbia sono ben presenti nel loro posto gli arriva l aria vero?? --kiedo anke per il discorso CAI--!

ovviamente, non ? che tutti quelli che hanno il CAI hanno tolto i fendi.

CELICA ZZT230 TURBO

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Sab 16 Ago, 2008, 15:44:24
ok,ho capito tutto,a sto punto c? solo 1 ultimo quesito...ovviamente le altre 2 centraline sono dall altra parte vero? :oops:  :lol:

NOW ON S2K !!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Sab 16 Ago, 2008, 15:51:11
ok,ho capito tutto,a sto punto c? solo 1 ultimo quesito...ovviamente le altre 2 centraline sono dall altra parte vero? :oops:  :lol:

direi...... :oops:

per? quelle dall'altra parte devi metterle un p? più in avanti di queste, causa serbatoio acqua tergicristalli...ma ? la stessa cosa!

CELICA ZZT230 TURBO

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Sab 16 Ago, 2008, 15:55:05

direi...... :oops:

per? quelle dall'altra parte devi metterle un p? più in avanti di queste, causa serbatoio acqua tergicristalli...ma ? la stessa cosa!

perfetto,dvrei aver capito tutto!!

sai a settembre(tornato dalle vacanze) appunto monto gli xeno,e adesso ogni dubbio ? sistemato!resta solo "quali" prendere,ma credo ke andr? sugli 8000k...

grazie ancora!!! :grin:  :grin:  :wink:

NOW ON S2K !!

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #58 il: Dom 17 Ago, 2008, 12:12:48
Se vuoi un consiglio...monta i 6000 ?K, la luce ? lo stesso bianca, dai meno nell'occhio ed ? comunque "proporzionata" alla sportivit? dell'auto.
Conosco più di qualcuno che monta gli 8000 ?K (luce bianca con riflessi violacei) e anche a un bambino viene il dubbio che ci sia qualcosa di TROPPO aftermarket, soprattutto vedendoli di notte.
Insomma, ti potrebbero risparmiare qualche rogna....

Tutto IMHO. :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Dom 17 Ago, 2008, 15:31:14
ma qualcuna sa se su una macchina che esce con lo xeno di serie ? legale cambiare la gradazione?...se ? cosi sono apposto..

CELICA ZZT230 TURBO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal