Autore Topic: Differenze colli di scarico stock 2zz-ge.  (Letto 3561 volte)

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #15 il: Ven 12 Dic, 2008, 13:29:05
Non avevo lavorato direttamente gli originali per averli disponibili nel caso non fossi stato soddisfatto, visto che sulla modifica c'erano pareri discordanti...

Il capofficina Toyota ha detto che la spia accesa dipende proprio dai colli ed in particolare  :???:  "iniezione d'aria secondaria"  :???:  (se non ricordo male) ,
sostenendo che il perdurare di questa situazione avrebbe sput***ato il cat.
ma ho ben poca fiducia in quel personaggio.

La spia me l'ha spenta, e dopo 200 Km non si ? riaccesa ma daltrocanto ci avevo girato una settimana prima che s'accendesse la prima volta.

Appena accesa per mezzo minuto sento soffiare ed il phon dovrebbe soffiare a vuoto ma controllero.

@Ergigio
Cos'? che fai te :?:
Centralina stock phon funzionante ma scollegato e nessuna spia  :?:
Buon per te  :wink:

:cia:

A breve Porting ai miei colli e rimontaggio.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Ven 12 Dic, 2008, 13:42:33
Citazione da: "hasso"
.... sostenendo che il perdurare di questa situazione avrebbe sput***ato il cat.....

:muahaha::muahaha::muahaha::ihih::ihih::ihih::ihih::ihih:

AHHHHHHIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Questa mi mancava ........ :muahaha:  :knig:

Scolta, ? MOLTO probabile che il phon soffi in un tubo chiuso, senza sfogare da nessuna parte, pertanto si scalda e ti da l'errore.... Vorrei vedere te a soffiare in un tubo chiuso  :cool: ... ERGO, prova a staccare il tubo dal phon in modo che soffi libero, cavi l'erorre e guarda se ti si accende ancora la spia  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #17 il: Ven 12 Dic, 2008, 13:57:22
Il phon serve a riportare i valori di A/F intorno a 14 per il corretto funzionamento del Cat nella fasi di start... compensando l'A/F 9-12 molto grasso   (specialmente con basse temperature).

Sicuramente la tua centralina ti ha segnalato l'errore della 2? Lambda del CAT non funzionante.

Nel caso di Ergigio non compare errore perché  avr? sicuramente montato un O2 simulator... e lasciandolo acceso non compare nessun errore sul controllo del "phon".

Adesso se monti l'O2 e lasci il cat non avrai più l'errore... ma stai certo che il CaT ha i giorni contati  :lol:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #18 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:03:46
Naaaaa..... Non credo che lo sputtani cos? facilmente .... E comunque, anche ora che ? freddo, il phon s'accende per 1 minuto al massimo .... In ogni caso, non gli da l'errore sulla carburazione, ma sul malfunzionamento del phon, quello che ti da anche se stacchi il phon stesso  :wink:  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #19 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:07:41
Citazione da: "Ergigio"
In ogni caso, non gli da l'errore sulla carburazione, ma sul malfunzionamento del phon, quello che ti da anche se stacchi il phon stesso  :wink:  :wink:

Marco sei sicuro ?

Se la prima lambda regola anche la carburazione ? tarata per tenere conto dell'aria che entra dal phon...

Non essendoci più il phon che manda altra aria la lambda stessa legge valori falsati e poi si regola di conseguenza però !

Spacciatore Strutturali CTI

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:20:16
Citazione da: "hasso"
.....  "iniezione d'aria secondaria" .....

Se l'errore ? questo, ? un malfunzionamento del phon, lo stesso che da quando lo stacchi e accendi la macchina....

Altrimenti, da errori sulle lamda, la prima in caso di carburazione magra/grassa, la seconda in caso di malfunzionamento del catalizzatore....
Almeno, quando ne studiavo il funzionamento col meccanico, dal manuale ? venuto fuori cos?  :roll: .....

Comunque, se il catalizzatore dovesse andare a puttane togliendo il phon, chiunque abbia colelttori aftermarket, centralina rimappata e cat montato, sarebbe già alla frutta  :roll:

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Ven 12 Dic, 2008, 15:33:21
i cat ceramici se non hanno un corretto a/f e la giusta temperatura  :angio:  :angio:

i metallici non soffrono tanto questo problema...

"se" l'errore ? stato alla seconda lambda, quindi cat nn funzionante...
o metti un O2 e aspetti che prima o poi il cat ti saluti...
o trovi un modo per far entrare l'aria nei collettori :wink:

:salut:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Sab 13 Dic, 2008, 16:14:00
:Oo::Oo: Mi sembra di leggere "errore di iniezione d'aria secondaria" ... xch? insisti con la seconda sonda lamda ?!?!?! :Oo::Oo: :lapo: :risa:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Lun 15 Dic, 2008, 15:32:33
:grin:

In definitiva qualcuno sa dirmi se quei collettori di scarico con i fori sulla piastra (e non dentro i condotti)

siano specifici lotus oppure delle versioni prerestyle :?:

nessuno col T-sport prerestyle ha mai visto i suoi colli  :?:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Lun 15 Dic, 2008, 15:40:17
Citazione da: "TSuper"

Quindi la situazione ? ingarbugliata perché la tua Hasso ? un 04 come la mia; ma pur avendo di serie gli stessi colli io ho una testa con i fori per EGR mentre tu no !
Ci? fa dedurre che non ? una peculiarit? dei modelli restyle !

Io non so se ho i fori per EGR  :mboh:  
lo sapr? tra non molto...

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

RockTs

• Gentleman Driver

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Lun 29 Dic, 2008, 21:52:20
:yeah:  Black Sabbath :yeah:

:festa:  Grazie mille a Rock  :cool:

Ma nel secondo link dove fa riferimento ai vari colli, ne manca uno, che poi ? la versione Europea.

Cio? le nostre TS fin dal 2000 avevano il flauto col phon.

-mentre loro dal 2000 a gennaio 2003 avevano... nulla

-poi da febbraio '03 ad aprile '03 hanno cambiato forma dei colli, e sono convinto pure qualcos'altro (cylinder head)... visto che sul sito TRD jap si fa chiaro riferimento all'impossibilita di montare i pistoni ad alta compressione TRD :cool:  proprio con questi colli.

-infine da (forse) fine '03 le GTS montano l'egr.

La mia ? una settembre 04 e non ho l'egr ma il phon (non so se ho i fori nella testa, ma non penso visto la forma bassa della piastra colli e della guarnizione che ho tirato giu).
credo dunque plausibile che in europa le T-sport abbiano sempre avuto il phon (che soffia non l'EGR) fino alla fine della commercializzazione e l'egr sia stata riservata alle lotus. (penso :roll: )

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Mar 30 Dic, 2008, 20:12:25
Niente di più possibile  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal