0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
sono la stessa cosa, la versione LS è per condizioni di utilizzo gravose: cambi/trasmissioni su auto da corsa.un normalissimo olio del cambio 75w90 deve fare il suo dovere, abbiamo un cambio stradale senza alcuna peculiarità o esigenza specifica.
Per un attimo Citazione da: HPDxxx - Mar 27 Ott, 2015, 10:02:33sono la stessa cosa, la versione LS è per condizioni di utilizzo gravose: cambi/trasmissioni su auto da corsa.un normalissimo olio del cambio 75w90 deve fare il suo dovere, abbiamo un cambio stradale senza alcuna peculiarità o esigenza specifica. Ok, allora prendo quello SENZA la sigla "LS". Per un attimo ho pensato anche di andare in Toyota a mettere l'originale, non so però con lo short shifter se si sente tanto la differenza tra olio motul e Toyota.
Mi permetto di risponderti io.Ho acquistato proprio 3 settimane fa il suddetto olio da questo negozio Ebay che fra l'altro esiste anche fisicamente, si trova in provincia di Treviso.Mi hanno inviato il loro biglietto da visita e ti confermo sono venditori ufficiali Motul, nonché Akrapovic, Leovince, Ebc, Remus, Carbone Lorraine, Bosh, Brembo, ecc ecc...Inutile dire che sono velocissimi e precisi, con tanto di fattura e scontrino fiscale. Oltretutto prezzi molto buoni.Quindi, vai tranquillo e compra sereno
La macchina deve essere alzata in piano, come fosse sul ponte sollevatore.. a casa dovrai quindi usare 4 cavalletti.la quantità d'olio precisa è data dalla vite di carico.. 2,3 o 2,5 litri cambia nulla!va messo quello che ci stà.
Per non andare sotto la macchina a lavorare (sollevata con 4 cavalletti) puoi fare tutto da sopra.Prima sollevi la macchina per togliere le protezioni sotto il motore, togli il tappo di scarico e metti la macchina a terra. Quando è drenato tutto l'olio sollevi la macchina e rimetti il tappo, non rimontare le protezioni.Togli l'air box del filtro dell'aria e ti trovi il cambio con il tappo per il rabbocco, con un tubo e un imbuto puoi immettere l'olio fino a quando ce ne sta, tieni sotto il cambio la bacinella dove hai scaricato l'olio perchè ne uscirà un pò.Se è tutto a posto risollevi la macchina e rimonti le protezioni sotto il motore e poi l'air box.Ricordati di scaldare bene il cambio prima di scaricare l'olio, così sei sicuro che drena tutto.Buon cambio olio!
un 75w90 non può avere la consistenza dell'acqua.. quindi un primo problema l'hai individuato.l'olio che avevi messo la volta precedente o era contraffatto oppure non era in quella gradazione.