Autore Topic: Molle anti-stridio impianto frenante posteriore  (Letto 2183 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #15 il: Gio 23 Ott, 2008, 00:41:28
In realt? non sono le molle ad essere anti-stridio ma le placche...le molle servono solo a tenere pastiglie e placche unite. Che poi le placche sono anti-stridio se ci metti il grasso, ma dato che nessuno lo fa siamo punto e a capo...comunque grasso o non grasso ? meglio lasciarle per non far incollare la pastiglia direttamente al "pistoncino" e la funzione delle molle ? proprio quella di non far scorrere la pastiglia.

Comunque sia quando schiacci il pedale non sono quelle mollette a non farti frenare!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #16 il: Gio 23 Ott, 2008, 02:00:19
Citazione da: "Matteo"
.....per non far incollare la pastiglia direttamente al "pistoncino" .....

adesso ho capito a cosa servono quelle piastre, giusto oggi ne parlavo con wolf, nei freni che mi sono arrivati davanti non ci sono, e sulla pastiglia ? bel impresso il segno del pistoncino...

andr? in toyota a recuperarne due....

\"nel dubbio, scopala.\"

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #17 il: Gio 23 Ott, 2008, 07:52:45
Io le ho mandate a cagare le placchette perché cambiando le pastiglie mi sono accorto che con un p? di detriti mi si mettevano un p? di traverso e mi facevano lavorare quasi in obliquo le pastiglie...e quindi non si consumavano in maniera omogenea...

E comunque, come sensazione, non ? cambiato niente di niente secondo me e tutto funziona bene....

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #18 il: Gio 23 Ott, 2008, 07:59:56
Citazione da: "Sceriff"

Citazione da: "ghiblinoTS"
io non proverei a toglierle....
nelle renault queste molle sono degli spessori tra pinza e pastiglia....

Eh, il fatto ? che da noi ci sono ANCHE gli spessori anti-stridio (vedi foto).
Servir? tutta, sta roba? :roll:

si,credo che serva,anke nelle altre pastiglie ? cos?!

ad esempio di dico con sicurezza ke in renault non usano le placche ma degli adesivi m3(non bmw... :lol: )
v? tolta la pellicola protettiva ppena le monti e poi loro fungono dalla nostra placca!
 molte vetture hanno invece una placca + molle,tipo spessore di spugna dura di poki mm!!

capito?

comunque ti ripeto,per me ti conviene provare...non ti costa nulla e ti togli il dubbio!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Gio 23 Ott, 2008, 19:09:59
Ho cambiato le pastiglie posteriori giusto una settimanella fa e le molle anti-stridio io non ce le ho proprio.  :???:

Esperienza personale:
Le mie vecchie pastiglie posteriori si erano consumate male e ballavano nelle loro sedi. Ad ogni asperit? che incontravano le ruote, producevano un fastidiosissimo rumorino metallico (mi sembrava di guidare un vecchio catenaccio più che una Celica). Ma che la causa fosse dovuta all'assenza di queste mollette, non posso dirlo.
Attualmente sto camminando con le nuove pastiglie, senza mollette, ed il rumore non c'?.

Comunque sia, penso che se la Toyota le ha previste un loro "perché" ce l'abbiano per cui a breve le comprer?.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #20 il: Dom 02 Nov, 2008, 21:30:49
Le mollette le ho comprate, ma dall'esploso postato non ho capito dove vadano messe. Mica dovr? rismontare tutto per metterle?  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal