0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Secondo me li puoi togliere in quanto cmq le pasticche sono fermate dai due piccoli perni passanti e non c'e possibilita' che si muovano nell'altro senso superiormente.Credo propio che quelle mollette servano davvero a smorzare delle vibrazioni e niente piu..
supponendo che sia vero che servono solo ad evitare lo stridio, pensi che togliendole migliorerebbe la frenata? o di avere una frenata più pronta? io penso che se anche fosse sarebbe proprio impercettibile, e cmq avresti il problema di andare in giro con le pasticche che stridono, ne vale la pena per trarne un vantaggio di cos? poco conto? se invece mi sbaglio e migliorano di tanto allora ne vale la pena....
Sinceramente..... non ne ho la più pallida idea, potrebbe anche non esserci il minimo guadagno togliendole. Cos? come potrebbero non stridere minimamente i freni senza di queste. L'unica sarebbe provare.
ma sul libretto d'uso e manutenzione vengono definite proprio molle anti-stridio?
Citazione da: "Sharkdev"ma sul libretto d'uso e manutenzione vengono definite proprio molle anti-stridio?Si. Non si vede la foto che ho postato?
guarda, all'ultimo cambio pastiglie si sono dimenticati di montarmele davanti... non ? che stridono, FANNO UN CASINO ALLUCINANTE, soprattutto se freno a ruote leggermente sterzate...
? poi c? da dire una cosa secondo me importantissima:? vero, tu dici senza, vedi scorrere tutto meglio...ma parliamo sempre MANUALMENTE. Hai idea quanta pressione esercita l'impianto quand'? in tensione?Credo se ne sbatti altamente dei 0,5 Nm di attrito in meno, se non ci sono le molle...
su di un' impianto frenante, calcolato per lavorare meccanicamente centinaia e centinaia di volte... se le hanno messe un motivo secondo me c?. Tienile.
io non proverei a toglierle....nelle renault queste molle sono degli spessori tra pinza e pastiglia....
? vero, tu dici senza, vedi scorrere tutto meglio...ma parliamo sempre MANUALMENTE. Hai idea quanta pressione esercita l'impianto quand'? in tensione?Credo se ne sbatti altamente dei 0,5 Nm di attrito in meno, se non ci sono le molle...