raga dove trovo le lampadine gialle per fendinebbia
B?, l'idea del giallo non ? una stupidata campata per aria, anzi...i vecchi fendinebbia erano cos? gialli proprio perché servivano a vedere meglio dato che l'occhio umano ? più sensibile nella banda del giallo...poi però ? arrivata la luce bianca da aperitivo ed anche i fendinebbia ne hanno fatto le spese.C'? da dire che, se monti un kit xeno, dei fendinebbia alogeni non te ne fai proprio nulla, anche se sono gialli perché lo xeno ? molto potente!!L'ideale sarebbe mettere nei fendi degli xeno a bassa gradazione, diciamo dei 4500K.Ricordate sempre che gli xeno sono illegali, ma a differenza di altre modifiche sono MOLTO visibili.Quindi se fate la conversione non fatela per fare la figura dei deficienti coi fari viola ma fatela per migliorare la sicurezza stradale!Ricordate quindi che più sale la gradazione e MENO ? potente la luce e MENO l'occhio vede bene, quindi un bel 6000K ? più che sufficiente, regolate l'altezza del faro un pelo più bassa se avete l'assetto e tenete le parabole più pulite che potete!
Citazione da: "Matteo"B?, l'idea del giallo non ? una stupidata campata per aria, anzi...i vecchi fendinebbia erano cos? gialli proprio perché servivano a vedere meglio dato che l'occhio umano ? più sensibile nella banda del giallo...poi però ? arrivata la luce bianca da aperitivo ed anche i fendinebbia ne hanno fatto le spese.C'? da dire che, se monti un kit xeno, dei fendinebbia alogeni non te ne fai proprio nulla, anche se sono gialli perché lo xeno ? molto potente!!L'ideale sarebbe mettere nei fendi degli xeno a bassa gradazione, diciamo dei 4500K.Ricordate sempre che gli xeno sono illegali, ma a differenza di altre modifiche sono MOLTO visibili.Quindi se fate la conversione non fatela per fare la figura dei deficienti coi fari viola ma fatela per migliorare la sicurezza stradale!Ricordate quindi che più sale la gradazione e MENO ? potente la luce e MENO l'occhio vede bene, quindi un bel 6000K ? più che sufficiente, regolate l'altezza del faro un pelo più bassa se avete l'assetto e tenete le parabole più pulite che potete!parole sante Prez... infatti io monto un bel 6000K anabaggliante, e come ben hai visto negli ultimi gg (tra nebbia e neve qui c? da suicidarsi... :lol: )sono orientato su un bel 6000K anche nei fendi... in modo da avere un'illuminazione ottimale, che aiuti in queste situazioni.Di certo non tengo normalmente accesi i fendi per dire: ah che figo che sono tutto SUPERWHITE... questo mai, li accendo solo in uso pertinente.per? ? anche vero che non monterei mai delle lampadine gialle, farei ridere nel trash più assoluto!!! (ti immagini xeno anabb. + pallini gialli sotto ) anche se fossero più utili dello Xeno ai fendi... mai e poi mai...
Forse ? meglio sfatare un p? di miti...- La luce Gialla ? fino ai 3500K (ma 3500 non ? il giallone dei vecchi fendi, ? una normale lampadina da auto).- La luce Neutra/Bianca ? tra i 3500K ed i 4500K- Dai 4500K in su la luce tende sempre più al bluastro, in particolare i 5000K sono considerati "ghiaccio freddo", quindi con già le prime sfumature al bluQualunque xeno monti non avrai mai i pallini gialli...quando accendi i fendi i casi son due:1) Sei uno di quei coglioni che va in giro a dar fastidio alla gente per niente dato che la visibilit? ? ottima2) Sei veramente nella cacca in quanto a visibilit?Chi di voi ricade nel caso 1 farebbe meglio a spegnerli, chi di voi ricade nel caso 2 forse vorrebbe avere montato qualcosa di utile!
Secondo me una volta convertiti allo xeno anche gli abbaglianti, quasi quasi, potete fare anche fare a meno dei fendinebbia tanto riuscite tranquillamente a vederci in ogni condizione.
Ma voi, come fate, nella nebbia fitta, a vedere meglio con le luci alte ?!?!?! Io vorrei abbassare anche gli xeno, in quelle particolari condizioni :oops:
fino ad ora ho trovato dati discordanti... alla fine... i fendinebbia... sono H3 o H3C ?? Riassumendo :Anabaglianti : H7Abbaglianti : H7Posizione+targa+bauletto porta oggetti : T10Plafoniera + Baule : Bulbo a siluro da 31 mmFendinebbia Right?ho appena acquistato un kit xeno per gli anabaglianti... sto cercando di procurarmi delle lampade alogene bianche per gli abbaglianti, delle luci di posizione , targa e bauletto a led bianchissime , e volevo procurarmi anche dei fendinebbia bianchi... per quest'ultimi ho deciso di non mettere gli xeno perché sarebbe un p? sprecato essendo spenti il 90% dell'anno... certo che quando in pianura padana c'? nebbia... so ca**i ... spero di migliorare la situazione con gli xeno... ultimamente quando mi trovavo su strade buie e bagnate di sera.. non ci vedevo proprio più ... troppa caga...