Autore Topic: sospensioni "air ride" per celica  (Letto 5239 volte)

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #30 il: Mer 01 Ott, 2008, 16:51:02
Citazione da: "Piazza"
Citazione da: "Sceriff"

provare prima di parlare.

Le hai provate anche in pista tu?

no ma in 3 mesi che la guido non mi sembra proprio una barca anche sulle strade normali! e ti assicuro che le curve,nelle strade qui nelle valli di bergamo son peggio di qualsiasi pista

Piazza

:ohh:  QUOTO :evil:

e comunque x l'uso stradale normale sono il massimo (anche senza avere una macchina tuning come quella di piazza, le trovo ideali anche x una celica stock x ragioni estetiche e di confort(prezzo a parte ovviamente, ma comunque a mio parere ? meglio spendere 3.000? x queste che per un kit..))! per quanto riguarda l'uso in pista (che comunque non ? una prerogativa di tutti) piazza non le avr? provate in pista ma ci? non vuol dire che non siano adatte a questo uso.. infatti come dice anche Caos coloro che le producono sono dei professionisti!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #31 il: Mer 01 Ott, 2008, 17:06:32
Oddio... di utile hanno il poter sollevare ed abbassare l'auto.

Hai anche il compressore nel baule immagino ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Piazza

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mag 2008
Risposta #32 il: Mer 01 Ott, 2008, 17:30:06
Citazione da: "Carbon R"
Oddio... di utile hanno il poter sollevare ed abbassare l'auto.

Hai anche il compressore nel baule immagino ?

per forza! cmq non saranno adatte alla pista come dite voi ( ma mgr corre con una nissan silvia con air ride nel campionato di drifting) ma sicuramente non sono nemmeno cosi schifose che sembra di andare in barca!

Piazza

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #33 il: Mer 01 Ott, 2008, 17:55:53
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TheMatrix89"
2490 euri?? :o  :o

:doooo:  :folle: Beh dai... Non c'? male per un accrocco inutile. :ihih:

dipende da cosa vuoi dalla macchina.

bel kit, ma costa veramente troppo per i comuni mortali.... :lol:
ma poi come rigidit? in ottica pista come si comporta?

:muahaha: Come minimo ? una barca. :tita: :ihih:
A quel prezzo o poco più ci compri un assetto da gara coi controca**i.

ciao Piazza

Ecco appunto. :wink:
Su una macchina no, su questo giocattolo qua sotto si (ne avevo un paio in piazzale della concessionaria della mia famiglia), e ti assicuro che certe soluzioni sul genere di mezzo qui sotto hanno un perché per motivi che ? inutile che stia a spiegarti. :wink:

Su un'auto sportiva le cose invece funzionano un tantino differentemente. :lol:

Poi se devi fare gli zompi in parcheggio ai raduni tuning e vuoi un'auto mooolto confortevole per spostarti al prezzo di avere una deriva e un rollio pazzesco quando fai un p? di curve ? un'altra storia, ma invece se lo scopo ? quello di migliorare la stabilit? e il comportamento di un'auto "sportiva", beh... E' un'altra storia. :wink:

E ci?, per quel poco che può valere, ? quello che ho sperimentato IO di persona, poi TU, OVVIAMENTE, continua a pensare come spendre i tuoi soldi nel modo che più ti aggrada. :wink:

:bye:

Quoto e mi associo nel commento, ho esperienza dirette anche io di "soffioni" :wink:

Su un Magnum Renault, provato quando lavoravo come magazziniere.
Sull'ambulanza che guido quasi tutte le domeniche (comodi per evitare scossoni o vibrazioni al paziente)

Sulla macchina di VincentGT (una T20)

Nei primi 2 casi hanno un senso e dei vantaggi, per l'uso che se ne fa. Con lo svantaggio che sull'ambulanza, nella guida veloce in urgenza, il rollio ? pazzesco (sotto questo punto di vista preferisco quelle più vecchie con le sospensioni classiche)

Nel terzo, vanno benissimo come show car ma dinamicamente non sono il massimo. Senza contare che basta la minima perdita di aria (cosa non impossibile) per dover sempre essere li a regolare la pressione.

Se poi a questo aggiungiamo il peso dato da tutto l'impianto, con tanto di compressori... Direi che la pista non ? proprio l'ambiente giusto

300.000 e continua....

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #34 il: Mer 01 Ott, 2008, 18:24:51
Citazione da: "Knight"
A quel prezzo.........
prendi un KIT COILOVER BILSTEN
CERCHI OZ ULTRALEGGERA DA 17
ANTIROLLIO
E FORSE UNA DUOMI ANTERIORE
pensaci su :wink:
o anche il nuovo super kit della Tein del nostro presidente :twisted:  :twisted:  :twisted:  più antirollio :cool:  :cool:

a meno che uno non usa la celica come fuori strada....(come faccio io l'estate...........)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #35 il: Mer 01 Ott, 2008, 19:30:41
Citazione da: "Knight"
A quel prezzo.........
prendi un KIT COILOVER BILSTEN
CERCHI OZ ULTRALEGGERA DA 17
ANTIROLLIO
E FORSE UNA DUOMI ANTERIORE
pensaci su :wink:
o anche il nuovo super kit della Tein del nostro presidente :twisted:  :twisted:  :twisted:  più antirollio :cool:  :cool:

Ad esempio. :wink:

a meno che uno non usa la celica come fuori strada....(come faccio io l'estate...........)

Veramente la soluzione per avere un assetto come dio comada e la possibilit? di alzare e abbassare la machina ci sarebbe. :wink:
Ma, ovviamente, costa un rene. :lol:
Ovvero, da quello che visto in giro, questa ? decisamente la soluzione migliore per fare le rampe e passare solo dove passerebbe un SUV, ma, accoppiata ad assetti seri (che il buon HPD post? a suo tempo :wink:):

Citazione
con queste possiamo alzare e abbassare l'assetto a nostro piacimento mediante un compressore con un tasto dentro l'abitacolo.

si possono installare sui:
Top Secret, Aragosta, HKS, Cusco, Kei Office, Quantum, Tanabe, Bilstein, Ohlins, Tein

per la modica cifra di:
Standard Type Front Cup Kit - $2610
Optional Rear Cup Kit - $1595
Optional Remote Control System - $870

Con questo sistema oltre ad avrere un assetto di un certo livello, quando arrivi a casa, con un pulsante entri in garage senza problemi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #36 il: Mer 01 Ott, 2008, 20:39:00
Quoto Carlo!  :grin:

Ritornando su quelli che monta Piazza:

-che non siano adatti alla pista: OK
-che siano comodi per uso tuning-show car: OK
-che uno a quel prezzo comprerebbe i signori Tein di Matteo: OK

ma.... siete sicuri che anche per un uso quotidiano-turistico vadano bene?

questione: quante probabilit? ci sono che per strada ceda del tutto un KYB, un Koni, un Tein, o un D2...?
e quante probabilit? hanno questi ad aria di mantenere SEMPRE in costante, in qualsiasi situazione la pressione d'esercizio GIUSTA?

Trovo che non sia molto bello se ti trovi in curva sulla Serravalle a 150Km/h e ti scoppia una camera di quei cosi... :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #37 il: Mer 01 Ott, 2008, 20:51:47
Citazione da: "Bluboy"

Trovo che non sia molto bello se ti trovi in curva sulla Serravalle a 150Km/h e ti scoppia una camera di quei cosi... :roll:

Beh... :roll: Se, e sottolineo se, sono fatti e installati e manutenuti correttamente non dovrebbe succedere perché fai un botto veramente brutto anche sul dritto se ti salta una sospensione. :vesc:
Ai miei molti anni fa con la Citroen BX successe e finirono su un gard rail devastando la macchina ma, per fortuna, restando incolumi.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Piazza

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mag 2008
Risposta #38 il: Gio 02 Ott, 2008, 00:25:51
Citazione da: "Bluboy"

Beh... :roll: Se, e sottolineo se, sono fatti e installati e manutenuti correttamente non dovrebbe succedere perché fai un botto veramente brutto anche sul dritto se ti salta una sospensione. :vesc:
Ai miei molti anni fa con la Citroen BX successe e finirono su un gard rail devastando la macchina ma, per fortuna, restando incolumi.

quello e vero e un rischio, ma vedendo il numero di auto con sospensioni below e nessuna di queste a mai avuto problemi, poi si sa la sf**a e sempre dietro l'angolo! cmq per uso sportivo non vanno bene ok! fino qui lo capita anche io, ma in posti come bergamo, brescia e milano vi assicuro che vengono comode con tutti i dossi che ci sono ( anche se e l'altezza degli stessi a dare noia! conta che c'era un dosso qui vicino che grattava il paraurti del bus a salirci! )

cmq per i non pistaioli vi assicuro che e una buona soluzione

ciao

Piazza

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #39 il: Gio 02 Ott, 2008, 02:42:30
se si monta un pistone ad aria come i kit economici sono daccordo sulla pericolosit? e la risposta, ma questo ? diciamo un ammortizzatore classico che ak posto della molla ha l air bag di aria, poi la parte pneumatica rimane nell ammortizzatore e queste aumenta notevolmente le prestzioni

infatti per chi vuole un asseto piu rigido si lavora sulla parte pneumatica e l assetto rimane piu rigido del normale

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Gio 02 Ott, 2008, 02:46:56
Citazione da: "Sceriff"

Le hai provate anche in pista tu?

io si, sono salito anche su un audi a4 con questo assetto e vi assicuro che va da dio, molto meglio di alcuni assetti sportivi

dimenticavo, io non le monto solo per una questione di soldi perche tanto il celica lo uso pochissimo, quindi non mi serve poterla alzare quando voglio

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Dom 05 Ott, 2008, 22:14:48
2 giorni 12 treni di gomme, paura e panico, sospensioni perfette!!!! soprattutto dopo che picchi magari contro la balla di fieno e il paraurti gratta per terra!

cmq ragazzi fidatevi che per chi si fa il giretto in pista la domenica vannobene, certo se uno cerca le prestazioni perfette come un assetto solo pista allora stiamo parlando di cose diverse!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #42 il: Lun 06 Ott, 2008, 12:16:42
Da possessore di un auto con sospensioni ad aria (Range Rover P38) posso assicurarvi che in funzionalit? fuoristrada, le sospensioni annullano il rollio... ma ovviamente la risposta che può avere un coso di gomma con dentro dell'aria... ? un altro mondo rispetto ad una molla... quindi la sensazione di "tavola" in pista osno sicuro che ci sta... ma come detto anche da CAOS.. non si può paragonare neanche lontanamente ad un D2 o un Tein.

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Lun 06 Ott, 2008, 12:24:59
Citazione da: "Geckots"
Da possessore di un auto con sospensioni ad aria (Range Rover P38) posso assicurarvi che in funzionalit? fuoristrada, le sospensioni annullano il rollio... ma ovviamente la risposta che può avere un coso di gomma con dentro dell'aria... ? un altro mondo rispetto ad una molla... quindi la sensazione di "tavola" in pista osno sicuro che ci sta... ma come detto anche da CAOS.. non si può paragonare neanche lontanamente ad un D2 o un Tein.

concordo

per? con questi che mantengono cmq una parte pneumatica e non sono solo un pistone ci si può andare qualche volta se si vuole

sicuramente meglio unassetto di questi ritarato che un assetto originale per girare in pista!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal