Autore Topic: Ibrido para anteriore BOMEX/STOCK; foto pag 4  (Letto 5762 volte)

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carlito

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Risposta #15 il: Ven 26 Set, 2008, 10:23:59
Citazione da: "ghiblinoTS"
io però toglierei quei "rostri" laterali del bomex,lascerei della parte inferiore solo il lato avanti,solo le prese d'aria!

L'idea in sostanza era quella infatti. :wink:

Citazione da: "ghiblinoTS"

ma scusa anzich? lo stucco,non puoi unire con dei fogli di resina le 2 parti?stuccheresti il meno possibile....magari viene il lavoro finito un paio di millimetri + spesso ma più resistente dello stucco!

E chi ha mai parlato di stucco? :lol:

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Erny1981

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Risposta #16 il: Ven 26 Set, 2008, 11:32:02
Citazione da: "Carbon R"
State parlando di cose aleatorie.




Questa ? LA soluzione.  :lol:



Ovvero? Musetto restyle?



Bluboy

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Risposta #17 il: Ven 26 Set, 2008, 23:20:04
Carlo ho seguito la discussione minuziosamente.
L'idea ? buona, ma allora mi sorge un'osservazione:

se ci? che ti preoccupa ? la prominenza inferiore del bomex (per capirci solo la parte sotto e non il musetto che vien fuori) perché devi "scindere" 2 paraurti?

non hai pensato semplicemente a modificare il bomex, "arretrando" la prominenza inferiore e basta? risulterebbe secondo me carino. Poich? avresti il "musone" classico bomex, ma con la parte inferiore un pochino più arretrata tipo stock... :roll:



carlito

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Risposta #18 il: Ven 26 Set, 2008, 23:45:49
Citazione da: "Bluboy"
Carlo ho seguito la discussione minuziosamente.
L'idea ? buona, ma allora mi sorge un'osservazione:

se ci? che ti preoccupa ? la prominenza inferiore del bomex (per capirci solo la parte sotto e non il musetto che vien fuori) perché devi "scindere" 2 paraurti?

Perch? la parte superiore (quella del paraurti stock) essendo in policarbonato resta comunque più resitente soprattuto negli attacchi, inoltre reagisce meglio flettendosi a eventuali piccoli urti in parcheggio nella parte centrale (ovvero dietro la targa). :wink:
Citazione da: "Bluboy"

non hai pensato semplicemente a modificare il bomex, "arretrando" la prominenza inferiore e basta? risulterebbe secondo me carino. Poich? avresti il "musone" classico bomex, ma con la parte inferiore un pochino più arretrata tipo stock... :roll:

Il punto ? che preferisco lasciare la presa d'aria superiore per far "respirare" il motore quando toglier? il CAI e la far? turbo perché filtro torner? sotto il cofano.
A parte questo il bomex ha il muso un p? troppo prominente, fatto accentuato anche dalla mancanza della presa d'aria superiore, e cade troppo basso allargandosi di tanto sui lati, mentre io vorrei comunque mantenere un frontale affusolato come lo stock solo con delle prese d'aria più ampie (per motivi di raffredamento e alloggiamnto radiatori), perci? mi riferivo anche a questo dicendo che non voglio discostarmi troppo dai volumi dell'originale. :wink:

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Risposta #19 il: Ven 26 Set, 2008, 23:53:15
Ah, ok chiarissimo!  :grin:
una specie di esperimento simile l'ho fatto anch'io all'epoca. Infatti se ricordi sulla blu, montavo un'ibrido Blitz. Era derivato dal para stock, ma aveva le classiche "pinne bltiz" che però erano MOLTO meno sporgenti.
(per capirci ? quello del mio video).
Mi era costato un p?, ma andavo in giro tranquillamente anche con l'assetto! cosa che non poteva fare uno tipo la ex-car di Scapa.  :roll:



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Risposta #20 il: Gio 25 Giu, 2009, 11:17:19
Ibrido fatto e finito dopo un p? di ore passate in garage, :lol: adesso prima di portarlo a verniciare devo fare un paio di test per verificare che i fendi non rompano le pelotas ed eventualmente fare qualche piccola modifica sul detro delle prese d'aria e vi posto le foto. :wink:

Comunque sono molto soddisfatto: esteticamente ? addirittura meglio di come me lo aspettavo e sta perfettamente nelle dimesioni del paraurti stock con la lama dello sport-pack che ho su attualmente, solo sotto ? un paio di mm più basso. :grin:

Son soddisfazioni! :lol:

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Risposta #21 il: Mar 30 Giu, 2009, 12:36:54
OK :lol: Ecco le prime foto dopo il lavoro di assembleggio e prima della sgrezzatura dal carrozziere.
Sabato, se non piove, spero di fare il test di montaggio (perché secondo me i fendi toccano sul fondo delle prese d'aria e quindi dovr? fresarle un p? da dietro) quindi porter? il tutto dal carrozziere e per la finitura e la verniciatura.



































Come potete vedere il tutto esattamente nelle dimesioni del paraurti stock. CVD :lol:

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xxxCAOSxxx

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Risposta #22 il: Mar 30 Giu, 2009, 13:13:55
ma praticamente ti  ha cambiato le prese dei fendi e la presa d aria centrale giusto?

non condivido tutto quelle viti che poi con gli sbalzi termici potrebbero essere un problema, meglio colla e resina solitamente

anche quando ho creato il dietro partendo solo dalle prese d aria della porsche poi ho tolto tutti i rivetti dopo la resinatura, cmq sono curioso di vederlo tutto di un colore!



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Risposta #23 il: Mar 30 Giu, 2009, 13:43:50
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
ma praticamente ti  ha cambiato le prese dei fendi e la presa d aria centrale giusto?

Non proprio, ho rimosso le prese d'aria originali dei fendi ed ho allargato gli alloggiamenti per piazzarci quelle del Bomex, che ? per l'appunto ci? che mi interessava. :wink:
La presa d'aria centrale ? esattamente identica.
Se avessi fatto come dici, per come ? fatto il bomex avrei aumentato la grandezza delle prese laterali a detrimento (in largezza) di quella centrale e questo non ? accettabile perché la sotto ci dovr? anche mettere il radiatore dell'intercooler. :wink:
Citazione da: "xxxCAOSxxx"

non condivido tutto quelle viti che poi con gli sbalzi termici potrebbero essere un problema, meglio colla e resina solitamente

Hai ragione ma la colla tutto sommato si dimostrava abbastanza inefficace sul policarbonato e i rivetti una volta limati temevo non avrebbero tenuto in zone sottoposte a flessioni... :roll:
Boh... Vedremo come va. :lol:
Citazione da: "xxxCAOSxxx"

anche quando ho creato il dietro partendo solo dalle prese d aria della porsche poi ho tolto tutti i rivetti dopo la resinatura, cmq sono curioso di vederlo tutto di un colore!

Anche io! :wink:

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Carbon R

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Risposta #24 il: Mar 30 Giu, 2009, 18:06:46
Sembra un pelo il para restyle -pi? profondo nella zona dei fendi- fuso colla parte sopra del pre.

Fossi in te ci appiopperei due finti lavafari

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Risposta #25 il: Mar 30 Giu, 2009, 18:09:57
Citazione da: "Carbon R"
Sembra un pelo il para restyle -pi? profondo nella zona dei fendi- fuso colla parte sopra del pre.

Fossi in te ci appiopperei due finti lavafari

In effetti per il fatto che le prese si allargano tanto verso il lato del paraurti c'? un somiglianza. :wink:
 :oops: I lavafari in verit? ce li sto per mettere e anche veri (ma molto, ma molto minimal) perché cos? almeno se dovessereo rompere per gli xeno almeno ho la scusa che quelli li ho. :lol:

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Risposta #26 il: Mar 30 Giu, 2009, 22:57:51
A me sto paraurti piace un casino, poich? ricorda a grandi linee lo sport-tsunami package, a mio avviso stupendo!




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Risposta #27 il: Dom 05 Lug, 2009, 15:58:53
Oggi ho smontato il paraurti per vedere come alloggiare il radiatore dell'olio e ho quindi fatto una prova veloce per vedere come sta su l'ibrido e devo dire che, come previsto, la profondit? delle prese d'aria all'inizio creava qualche fastidio coi supporti dei fendi, ma nulla di che.
Ridotto di un paio di cm l'interno delle prese d'aria tutto ? andato posto.

Qualche foto:






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Risposta #28 il: Lun 06 Lug, 2009, 22:45:20
Cacchius ma non potevi fare una bella fotazza frontale che riprendeva tutto?  :wink:



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Risposta #29 il: Lun 06 Lug, 2009, 22:54:40
Citazione da: "Bluboy"
Cacchius ma non potevi fare una bella fotazza frontale che riprendeva tutto?  :wink:

:oops: Eh.. :roll: Purtroppo ci ho pensato solo quando l'auto era già sui cavalletti e alle spalle avevo un muro per cui non potevo andare indietro per fare la foto... :oops:  :oops:  :oops:
Vabb? dai, tanto la prossima settimana se il mio carrozziere ? tornato dalle ferie faccio le foto del lavoro finito. :wink:

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