Autore Topic: Ibrido para anteriore BOMEX/STOCK; foto pag 4  (Letto 5757 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
il: Gio 25 Set, 2008, 01:29:16
Premesso che visto che oggi non avevo da fare una mazza in ufficio e visto che a giorni dovrei rientrare in pssesso del mio Bomex da qualche giorno mi gira per la testa un'ideuzza strana. :lol:

Ovvero: a suo tempo ho rinunciato all'idea di montare un bodykit per diversi motivi ma principalmente perché non avrei più potuto entrare in garage causa rampe di ingresso.

Volendo sottolineare che con questa modifica ? di fatto un adattamento di un paraurti stock cannibalizzando le prese d'ria e la lama infereiore di un Bomex che ho e considerando che non intendo di fatto alterare gli ingombri del forntale vorrei sapere che ve ne pare di questo ibrido made in Photoshop. :lol:

Di fatto quello che mi interessa ? avere una maggiore apertura delle prese d'aria anteriori in modo da ottenere un maggior afflusso d'aria ai radiatori supplementari nell'ottica del turbo.

Bomex

Image Hosted by ImageShack.us

Ibrido

Stock

A voi la parola. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #1 il: Gio 25 Set, 2008, 10:23:48
Citazione da: "paglia"
ibrido, oppure il magico kami.

Il Kaminari sul frontale non ha le caratteristiche aerodinamiche che mi interessano inoltre Bomex ce l'ho già e fare l'esperimento mi costa solo i 90? di un para stock. :wink:

Citazione da: "Gio"
L' ibrido non ? male, però secondo me nn si può fare per l' altezza...

Si può fare, si può fare. :wink:
Se notate le tre foto sono esattamente sovrapponibili e in Photoshop ho lavorato su questi 3 livelli badando a non variare le proporzioni di nulla ma solo prendendo le parti che mi sevivano esattamente come far? il carrozziere in lavorazione.
In sostanza il lavoro prevede la cannibalizzazione del paraurti Bomex relativamente alle prese d'aria laterati e alla lama centrale inferiore e la rimozione dal paraurti stock di queste parti .
La presa d'aria del radiatore centrale sar? allargata tagliando via un paio cm dalla parte alta che sono quanto basta  per farla cadere a filo con quelle laterali e non far vedere il polistirolo che sta tra la traversa e il paraurti
Per quanto le riguarda i flaps sotto le prese d'aria queste saranno modificati e ridotti nello spessore per non cadere troppo in basso.
Insomma metro alla mano in sostanza non dovrei avere un ingombro maggiore di quello attuale col para stock e la lama dello sport-pack. :wink:

Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "TheMatrix89"
ti costa un rene di carrozziere :???:

E tutto il lavoro turbizzante gli viene gratis? :lol: "Cosa vuoi che ?" un p? di carrozzeria da pagare? Vero Carlo? :vetro: :roll:

Oh ma perché ti perdi sempre in questi dettagli? :lol:
Dipende dal carrozziere e comunque visto che coi compositi ci so lavorare non escludo di poter fare la cosa in garage da me. :wink:

Citazione da: "paglia"
dimenticavo: metti l'ibrido e regalami le tue minigonne sport pack  :lol:

Mmm... Quelle restano la perche vanno più che bene. :wink:
... Inoltre all'epoca sono costate un botto... :roll:

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #2 il: Gio 25 Set, 2008, 12:25:03
Comunque poi riguardando la foto ho notato che la fascia trasversale sopra le prese d' aria nell' ibrido ? molto più sottile rispetto all' originale quindi può darsi che le altezze le recuperi con quella modifica e con l' eliminazione del sottoparaurti

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Gio 25 Set, 2008, 12:34:40
Stock restyle ed ? già più finestrato del pre.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Gio 25 Set, 2008, 14:03:06
Citazione da: "Carbon R"
Stock restyle ed ? già più finestrato del pre.

No Daniele, a parte la presa d'aria superiore il para restyle ha praticamente le stesse aperture anche se sagomate diversamente, e poi...
Ecco... :oops: Veramente... :roll: Insomma...
A me il muso del restyle proprio non piace. :nonso:

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #5 il: Gio 25 Set, 2008, 14:10:28
Posso azzardare?

Tu hai CAI giusto? Allora perché non ibrido con presa d'aria stuccata? Avevo visto una foto un po' di tempo fa su newcelica ma non riesco più a trovarla. In pratica vien fuori una sorta di mini-bomex.

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Gio 25 Set, 2008, 14:44:44
Citazione da: "Shoto-TS"
Posso azzardare?

Tu hai CAI giusto? Allora perché non ibrido con presa d'aria stuccata? Avevo visto una foto un po' di tempo fa su newcelica ma non riesco più a trovarla. In pratica vien fuori una sorta di mini-bomex.

Si però col turbo il CAI lo tolgo e il filtro torna nel vano motore quindi la presa d'aria ? il caso di lasciarla. :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #7 il: Gio 25 Set, 2008, 18:38:31
Per comodit? provo a metterle affiancate...

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Mmmmm secondo me non ? semplice.
Ti spiego il mio punto di vista...
E' un bel lavoro,devi essere SICURO di avere il carrozziere giusto per farlo,ma cmq non ti coster? poco...ed esteticamente questo ibrido non mi convince al 100%...
Per? c'? anche da dire che tutto questo progetto,quando mi parli di raffreddamento di radiatori supplementarei torna ad avere senso....
Io voto cmq stock,per? non nego che sarei curioso di vederlo realizzato questo ibrido.  :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Gio 25 Set, 2008, 18:54:00
io credo invece che come lavoro non sia troppo difficile,un buon carrozziere riesce a farlo senza problemi perché come linee non sono troppo diverse!
e poi ti ripeto,come estetica ? molto molto accattivante e personale.....
io opterei per quest'opzione fossi in te!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #9 il: Gio 25 Set, 2008, 22:07:47
Secondo me, per quello che ti serve, proverei l'ibrido (che ho votato). Utile per il raffreddamento, pratico per le rampe.
L'unica cosa, secondo me, saran cavoli amari lavorarlo come intendi tu, soprattutto perché ci vorr? una tonnellata di stucco... e lo stucco, per esperienza personale, prima o dopo crepa...

Perch? prima non provi a lavorare esclusivamente un para stock, cercando di ingrandire la presa d'aria centrale e creandone due nuove al posto dei fendinebbia? Tanto comunque un para lo devi cannibalizzare, quindi... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #10 il: Gio 25 Set, 2008, 22:32:13
io terrei tutta la parte inferiore del bomex intera e allora si ha anche una buona tenuta in senso di durata e l altezza da terra la decidi tu

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Gio 25 Set, 2008, 23:57:12
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
io terrei tutta la parte inferiore del bomex intera e allora si ha anche una buona tenuta in senso di durata e l altezza da terra la decidi tu

Infatti l'idea era quella, senza ricorrere allo stucco in modo da avere una struttura leggera e resistente e poi sui fianchi del bomex dovr? ridurre la prominenza, per il resto un volta ben resinato il tutto sulla parte alta dello stock dovrebbe tenere. :wink:

Citazione da: "Carbon R"

Presente,altrimenti,questo Trial :

Si ma ha lo stesso problema che ha in origine il Bomex ossia: ? troppo basso e prominente.

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #12 il: Ven 26 Set, 2008, 07:50:05
io però toglierei quei "rostri" laterali del bomex,lascerei della parte inferiore solo il lato avanti,solo le prese d'aria!

ma scusa anzich? lo stucco,non puoi unire con dei fogli di resina le 2 parti?stuccheresti il meno possibile....magari viene il lavoro finito un paio di millimetri + spesso ma più resistente dello stucco!
no?
dico una cazzata?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #13 il: Ven 26 Set, 2008, 07:56:25
Citazione da: "CelicOne"

Perch? prima non provi a lavorare esclusivamente un para stock, cercando di ingrandire la presa d'aria centrale e creandone due nuove al posto dei fendinebbia? Tanto comunque un para lo devi cannibalizzare, quindi... :wink:

Buona idea. Manterresti la discrezione del kit stock - magari con il baffo - e potresti lavorare un po' per creare dei convogliatori per l'aria.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Ven 26 Set, 2008, 10:22:01
State parlando di cose aleatorie.

Questa ? LA soluzione.  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal