Autore Topic: 3SGE Project..  (Letto 16400 volte)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #30 il: Gio 23 Apr, 2009, 17:11:19
Perch? non metti un elenco completo dei lavori effettuati :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Jorus

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #31 il: Mar 05 Mag, 2009, 20:14:07
Citazione da: "Knight"
Perch? non metti un elenco completo dei lavori effettuati :wink:

Innanzitutto il motore ? stato interamente rimesso a nuovo (km.0).. e poi si ? cercato di migliorarlo un po', sempre rimanendo nell'ambito di una preparazione soft.
Questo ? un elenco sommario delle parti speciali e delle lavorazioni effettuate  :wink: :

Lavorazione testa, condotti, valvole (by autotecnica botti)
Bielle alleggerite
Albero motore alleggerito
Frizione + spingidisco TRD
Volano ultraleggero JUN - 4,5 kg
Alberi a camme JUN
Molle valvole JUN
Pulegge camme regolabili HKS
Centralina Greddy Emanage Blue
Guarnizione testa metallica by Celica GT-Four
Eliminazione ricircolo vapori olio e riscaldamento corpo farfallato
Pompa benzina walbro 255 lph
Regolatore pressione benzina
Cavi candele siliconici Ultra

Luca,
Como
Celica t20 1.8 16V plus, 1997 [size=10]-----> SWAP 3SGE POWERED by Wolf_TM250[/size]

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #32 il: Mer 01 Lug, 2009, 20:35:53
AGGIORNAMENTI:

I lavori vanno a rilento.. questo perché, nel rimontaggio, ci si accorge delle cose che differiscono tra il mio 1800 e il 2000 che sto montando..
Tante piccole modifiche che però portano via un sacco di tempo, dovendo trovare i pezzi usati o, alla peggio, ordinarli in toyota..

Il serbatoio del liquido del servosterzo era completamente diverso e non adattabile..

Il cavo dell'acceleratore era troppo corto..

I cavi del cambio erano completamente differenti, sia in lunghezza che negli attacchi..

Le tubazioni che arrivano al compressore dell'aria condizionata... ancora diverse!

L'airbox.. sembrava uguale... invece ? uguale solo la met? inferiore, quella superiore ? completamente differente!

Pur con tutti questi inconvenienti i lavori stanno andando avanti.. ecco qualche foto!

Il 3SGE finalmente al suo posto!  :grin:

Differenza di diametri tra scarico st202 e mio ex scarico

A causa di questa esagerata differenza di diametri.. si ? deciso per una via drastica.. sostituire tutto con un HKS Silent Hi-Power!  :wink:

Montaggio Greddy

Ulteriori foto di vano motore e airbox in particolare

:cia:

Luca,
Como
Celica t20 1.8 16V plus, 1997 [size=10]-----> SWAP 3SGE POWERED by Wolf_TM250[/size]

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #33 il: Ven 10 Lug, 2009, 15:22:22
HKS Silent Hi-Power arrivato!  :wink:

Luca,
Como

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #34 il: Ven 10 Lug, 2009, 15:45:36
questo jorus ? un signor scarico :clap:
complimenti davvero  :wink:

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #35 il: Ven 10 Lug, 2009, 15:49:05
Lo spero.. l'unico dubbio che mi rimane ? se non sia troppo "sacrificato", montando io i collettori originali..

Luca,
Como

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #36 il: Ven 10 Lug, 2009, 15:58:17
Citazione da: "Jorus"
Lo spero.. l'unico dubbio che mi rimane ? se non sia troppo "sacrificato", montando io i collettori originali..

Lucaaaaa!!!! certo che sei sempre a tirarti la zappa sui piedi dasolo eh  :grin: lo sai bene qual'? la risposta ovvia e logica a questa cosa...   :lol: che scucirai dell'altro grano per comprarne di aftermarket  :grin:
tanto ormai, fatto 1923845843 euro, non credo che cambi granch? :risa:

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #37 il: Ven 10 Lug, 2009, 16:01:47
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Jorus"

Lucaaaaa!!!! certo che sei sempre a tirarti la zappa sui piedi dasolo eh  :grin: lo sai bene qual'? la risposta ovvia e logica a questa cosa...   :lol: che scucirai dell'altro grano per comprarne di aftermarket  :grin:
tanto ormai, fatto 1923845843 euro, non credo che cambi granch? :risa:

Lo so lo so.. quello che mi ha venduto lo scarico mi aveva proposto anche gli HKS Super Racing Header II... ma visto che costavano quanto tutto lo scarico.. ho deciso di attendere...... per ora!  :lol:  :lol:

Luca,
Como

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #38 il: Lun 13 Lug, 2009, 21:01:40
HKS montato!  :wink:

Luca,
Como

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #39 il: Lun 13 Lug, 2009, 22:47:57
Complimenti per lo scaricozzo! E' la cigliegina sulla torta  :lol:
Ora cosa ti manca ancora più o meno?

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #40 il: Lun 13 Lug, 2009, 23:07:53
Che signor scarico complimenti... :clap:
? vero forse ? un'azzardo economico, ma per far "girare" tutto nel massimo di resa i colli dovresti prenderli!  :wink:
Hai notato differenze anche come ingombri semiassi, antirollio, supporti o quant'altro?  :roll:
L'airbox potresti sempre modificarlo artigianalmente, non dovrebbe esser impossibile... :roll:  :grin:

Devil0886

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #41 il: Mar 14 Lug, 2009, 17:48:27
Bellissimo scarico, l'unico con cui sostituire l'originale secondo me. Jorus ma l'hai preso da ebay? poi volevo chiedere se quello che si vede e' il catalizzatore? se si a quante celle? e quanto l'hai pagato e da chi? grazie e complimenti!!

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #42 il: Mar 14 Lug, 2009, 20:20:18
Citazione da: "Cive"
Complimenti per lo scaricozzo! E' la cigliegina sulla torta  :lol:
Ora cosa ti manca ancora più o meno?

Manca da rimontare l'airbox, provare ad accendere, vedere se tutto funziona a dovere.. e poi mappare!  :wink:

Citazione da: "Bluboy"
Che signor scarico complimenti... :clap:
? vero forse ? un'azzardo economico, ma per far "girare" tutto nel massimo di resa i colli dovresti prenderli!  :wink:

Il termine "azzardo economico" ormai ? stato cancellato dal mio vocabolario..  :lol: scherzi a parte, sicuramente i collettori HKS sarebbero il non plus ultra.. e in futuro probabilmente li prender?!
Io sono senza auto dal 1? di aprile, quindi ormai tutto quello che non ? assolutamente necessario per il corretto funzionamento dell'auto verr? rimandato più avanti.. voglio riportarla a casa il prima possibile! ;)

Ho già acquistato anche un cambio MR2 usato, per estirpare il differenziale Toyota/TRD elicoidale e montarlo sulla mia.. ma anche questa ? un'operazione che verr? fatta probabilmente quest'inverno!  :smile:

Citazione da: "Bluboy"

Hai notato differenze anche come ingombri semiassi, antirollio, supporti o quant'altro?  :roll:
L'airbox potresti sempre modificarlo artigianalmente, non dovrebbe esser impossibile... :roll:  :grin:

I semiassi sono completamente diversi tra 1.8 e 2.0, quindi ho sostituito anche quelli.. barre antirollio sono uguali!  :smile:

Per quanto riguarda l'airbox sono riuscito a recuperarne uno di seconda mano (dalla st202 di Carpenter!  :wink: ) e quindi ho risolto il problema!

Citazione da: "Devil0886"
Bellissimo scarico, l'unico con cui sostituire l'originale secondo me. Jorus ma l'hai preso da ebay?

S?, s?, l'ho preso da ebay.. pagato 580 euro spedito se non mi ricordo male!  :smile:

Citazione da: "Devil0886"
poi volevo chiedere se quello che si vede e' il catalizzatore? se si a quante celle? e quanto l'hai pagato e da chi?

Il catalizzatore ? semplicemente l'originale svuotato!  :grin:

Luca,
Como

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #43 il: Ven 31 Lug, 2009, 10:31:35
Ancora un po' di foto..  :smile:

Dettaglio del fissaggio dei collettori

Sostituzione della pompa benzina originale, con la Walbro 255lph

:wink:

Luca,
Como

Jorus

• Neopatentato
  • *
Risposta #44 il: Dom 02 Ago, 2009, 19:04:02
Il primo vagito...  :grin:

Luca,
Como

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal