Autore Topic: problema di alzata  (Letto 4919 volte)

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TSuper

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Risposta #30 il: Gio 28 Ago, 2008, 09:09:57
Citazione da: "Wolf_TM250"
Un conto e' non capire il come mai di una cosa, e un conto e' dire che si spacca tutto, quando poi non e' ASSOLUTAMENTE vero.



Non ho detto infatti che si spacca tutto !Sar? che ormai le mappe di Paolo iniziano a puzzarmi...

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Wolf_TM250

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Risposta #31 il: Gio 28 Ago, 2008, 09:26:18
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Un conto e' non capire il come mai di una cosa, e un conto e' dire che si spacca tutto, quando poi non e' ASSOLUTAMENTE vero.



Non ho detto infatti che si spacca tutto !



Come non detto... avro' interpretato male questa tua frase:


Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ter@fil"
Ma senza i parameti della sonda lambda... non si rischia di rovinare il motore :?: tipo carburazione grassa-magra etc...


DECISAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :rambo:

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Trigun

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Risposta #32 il: Gio 28 Ago, 2008, 09:49:44
emmmmhhh....qualcuno può rispondere alla mia domanda sul minimo instabile con l'apexi...



Wolf_TM250

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Risposta #33 il: Gio 28 Ago, 2008, 10:45:28
Citazione da: "Trigun"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Trigun"
il fatto che non entra l'azata può dipendere dal fatto che mi si ? rotto il sensore della velocit? e che quindi il cruscotto non segna la velocit??

Ma se queste premesse le fate prima non ? meglio?!? :risa:
Comunque ? come ti ha detto Ergigio, ? proprio quella la ragione. L'apexi invece non ha i controlli della centralina originale per permettere al motore di entrare in alzata.


sorry... :oops: comunque ? possibile che la rottura del sensore di velocit? mi faccia avere un minimo instabile con l'apexi?



A naso ti direi che non centra.... non vedo proprio un motivo per cui l'Apexi debba controllare quel valore per regolare il minimo.

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Ergigio

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Risposta #34 il: Ven 29 Ago, 2008, 20:29:41
Innanzi tutto lo fa col motore freddo o caldo ?!?!?!



Possibili causee del minimo irregolare

- Debimetro molto sporco o da sostituire (MOLTO PROBABILE) .. Se avessi qualcuno li vicino da fare una prova al volo, non sarebbe male;
- Filtro intasato o bagnato;
- Se hai appena riempito il circuito dell'aria condizionata, potrebbe essere ad una pressione troppo alta, e potrebbe farti questo scherzetto.
- L'Apexi ? una centralina "strana" .. potrebbe anche essere in relazione alla velocit? ... Considera che a me si staccava l'abs perché avevo le lampadine a led negli stop :o  :o ...

:salut:


Trigun

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Risposta #35 il: Sab 30 Ago, 2008, 10:52:58
il problema lo fa sia a caldo che a freddo... comunque ieri sono stato in toyota per cambiare il sensore di velocit? la cosa bella ? che gli omini toyota controllano al computer dov'? situato il sensore vedono che ? sul cambio smontano tutto e quando aprono il tappo dove dovrebbe essere il sensore SORPRESA NON C'E' :o ......sono arrivati a dire addirittura che il mio motore non ? originale perché la diagnostica invece di dirgli 2ZZGE gli dice 2GE  :o .....misteri



Knight

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Risposta #36 il: Sab 30 Ago, 2008, 12:55:23
ma che stanno a d? non ? originale :risa: e che motor sarebbe :o



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Ergigio

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Risposta #37 il: Sab 30 Ago, 2008, 21:00:12
Citazione da: "Trigun"
il problema lo fa sia a caldo che a freddo... comunque ieri sono stato in toyota per cambiare il sensore di velocit? la cosa bella ? che gli omini toyota controllano al computer dov'? situato il sensore vedono che ? sul cambio smontano tutto e quando aprono il tappo dove dovrebbe essere il sensore SORPRESA NON C'E' :o ......sono arrivati a dire addirittura che il mio motore non ? originale perché la diagnostica invece di dirgli 2ZZGE gli dice 2GE  :o .....misteri


 :o  :o :folle::folle::folle:


Trigun

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Risposta #38 il: Dom 31 Ago, 2008, 16:11:48
secondo me :lapo:



Knight

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Risposta #39 il: Dom 31 Ago, 2008, 19:12:55
vai all'AUTOROYAL in Via Flaminia 888 e parla con STOPPINI mi ha aiutato diverse volte  :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Trigun

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Risposta #40 il: Dom 31 Ago, 2008, 19:36:59
Citazione da: "Knight"
vai all'AUTOROYAL in Via Flaminia 888 e parla con STOPPINI mi ha aiutato diverse volte  :wink:


adesso aspetto la risposta dal supporto tecnico toyota poi se non risolvo ci vado...comunque oggi ho cambiato il filtro sul CAI con un apexi nuovo poi ho pulito il debimetro e rimesso la pfc...per un p? il minimo non ha dato problemi poi ad un tratto dinuovo a fare su e gi?.... :cry:



Ergigio

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Risposta #41 il: Lun 01 Set, 2008, 09:22:20
IHMO ... Prova a sostituire il debimetro ......


Geckots

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Risposta #42 il: Lun 01 Set, 2008, 09:28:37
Citazione da: "Ergigio"
IHMO ... Prova a sostituire il debimetro ......



...se fosse il debimetro avrebbe problemi anche con la centralina originale... invece da quello che leggo ce l'ha solo con l'Apexi...



Ergigio

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Risposta #43 il: Lun 01 Set, 2008, 09:40:55
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Ergigio"
IHMO ... Prova a sostituire il debimetro ......



...se fosse il debimetro avrebbe problemi anche con la centralina originale... invece da quello che leggo ce l'ha solo con l'Apexi...


E come mai con la centralina originale e le lampadine a led non si disabilita l'ABS, mentre con l'apexi si ?!?!?!?  :wink:  :wink:

Probabilemente sono elettroniche leggermente diverse, con impostazioni sicuramente diverse ... L'apexi, inoltre, credo che "legga" solo il debimetro, mentre l'originale legge sia quello che la lamda .... Ricordi il problema che avevo io con la mia per il deb sput***ato ?!!? Con la centralina originale, non si evidenziava cos? tanto  :roll:


Trigun

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Risposta #44 il: Lun 01 Set, 2008, 09:58:46
per fare la prova del debimetro devo aspettare sabato che torna un amico che ha la celica...



 

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