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Citazione da: "Trigun"il fatto che non entra l'azata può dipendere dal fatto che mi si ? rotto il sensore della velocit? e che quindi il cruscotto non segna la velocit??Ma se queste premesse le fate prima non ? meglio?!? Comunque ? come ti ha detto Ergigio, ? proprio quella la ragione. L'apexi invece non ha i controlli della centralina originale per permettere al motore di entrare in alzata.
il fatto che non entra l'azata può dipendere dal fatto che mi si ? rotto il sensore della velocit? e che quindi il cruscotto non segna la velocit??
Citazione da: "Ergigio"- Sonda lamda sput***ata (MOLTO PROBABILE) .. considera che la mappatura avviene proprio con debimetro e sonda lamda ... Se il mappatore ? quello solito romano la carburazione non avviene tramite debimetro e sonda perché ? sua consuetudine disattivare la sonda lambda
- Sonda lamda sput***ata (MOLTO PROBABILE) .. considera che la mappatura avviene proprio con debimetro e sonda lamda ...
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Ergigio"- Sonda lamda sput***ata (MOLTO PROBABILE) .. considera che la mappatura avviene proprio con debimetro e sonda lamda ... Se il mappatore ? quello solito romano la carburazione non avviene tramite debimetro e sonda perché ? sua consuetudine disattivare la sonda lambda scusa un attimo vorresti dire che Trigun gira con la sonda Lambda inattiva
La mia era disattivata e come :: Ergigio controlla la tua please...
Ma senza i parameti della sonda lambda... non si rischia di rovinare il motore :?: tipo carburazione grassa-magra etc...
Citazione da: "Ter@fil"Ma senza i parameti della sonda lambda... non si rischia di rovinare il motore :?: tipo carburazione grassa-magra etc...DECISAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Ter@fil"Ma senza i parameti della sonda lambda... non si rischia di rovinare il motore :?: tipo carburazione grassa-magra etc...DECISAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Alt alt, piano nelle curve...SE state parlando della funzione Lambda della Apexi, quella controlla SOLO la carburazione in closed loop... e se la mappatura e' stata fatta TUTTA in open-loop, quella funzionalita' si puo' tranquillamente disabilitare.
Puoi dirmi cos'? l'open ed il closed loop? A parte la traduzione, fin l? ci arrivo
Ai bassi regimi, in condizioni di POCO CARICO, ed in condizioni di andatura costante... la centralina funziona in closed loop.La condizione di closed loop ? influenzata da diversi fattori, dal TPS, dal carico, dal valore letto dal MAF ecc........Bene....In condizioni di CL, la carburazione viene gestita dalla mappatura della centralina E corretta tramite le due sonde lambda usando gli short term fuel trim e i long term fuel trim In poche parole la famosa storiella della centralina auto-adattativa :grin: Questa condizione cessa di esistere nel momento in cui si va in open-loop.... cio? quando si cupera la soglia stabilita in funzione del carico. Una volta raggiunto l'OL, comanda SOLO la mappatura in base ai valori rilevati dal debimetro.Il fatto che la carburazione sia più o meno magra dipende solo dalla mappa e dai valori rilevati
Fai una ricerca sul forum con "open loop" e "closed loop", vedrai che c'? anche quella spiegazione tra i thread che compaiono come risultato.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Ter@fil"Ma senza i parameti della sonda lambda... non si rischia di rovinare il motore :?: tipo carburazione grassa-magra etc...DECISAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Alt alt, piano nelle curve...SE state parlando della funzione Lambda della Apexi, quella controlla SOLO la carburazione in closed loop... e se la mappatura e' stata fatta TUTTA in open-loop, quella funzionalita' si puo' tranquillamente disabilitare.Certo perché a carico massimo o quasi l'Ecu se ne frega della sonda e inietta secondo quello che c'? scritto in mappa però non capisco il perché si debba disattivare, visto che c'? e può servire