Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 28227 volte)

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TSuper

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Risposta #135 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:20:02
Oggi sono stato al mare a trovare Robert e l'ho portato a fare un giro...

Attendiamo feedback  :risa:

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Bluboy

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Risposta #136 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:31:08
Citazione da: "TSuper"
Questo rende meglio l'idea credo...




Questa ? cotanta roba Ric....  :o
sembra proprio che dopo i 200 orari inizia il bello... e ce n? che ce n? ancora!

 :stica:



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Risposta #137 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:34:56
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "TSuper"
Questo rende meglio l'idea credo...




Questa ? cotanta roba Ric....  :o
sembra proprio che dopo i 200 orari inizia il bello... e ce n? che ce n? ancora!

 :stica:


Scarica tutte le marce con la stessa progressione e velocit?...

Infatti quando beccai il limitatore di sesta non me ne ero neanche reso conto...

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Bluboy

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Risposta #138 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:40:07
Ho notato che ti si ? accesa la ceck. Qualche falso impulso dalla PFC?



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Risposta #139 il: Lun 16 Mar, 2009, 13:54:43
Citazione da: "Bluboy"
Ho notato che ti si ? accesa la ceck. Qualche falso impulso dalla PFC?


No, segnala la saturazione del MAF che già a 6200 giri rileva il valore massimo; cio? 5115 di Airflow :o

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Bandana

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Risposta #140 il: Lun 16 Mar, 2009, 13:57:06
io ho fatto che prendere il MAF sOmaru... ho incaricato Ienzu (noto meccanico giappo-romano)...


P.S.
Ricc?..... CHE INVIDIA!!!!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


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Risposta #141 il: Lun 16 Mar, 2009, 14:10:03
Citazione da: "Bandana"
ho incaricato Ienzu (noto meccanico giappo-romano)...


 :lol:

L'ho conosciuto quando sono andato a ladrarti la frizione... Ienzu racing

Citazione da: "Bandana"

P.S.
Ricc?..... CHE INVIDIA!!!!


B? veramente sono io che invidio te che hai da montare il doppio della roba che ho io...

Dai su che ormai sar? solo questione di tempo...

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Bluboy

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Risposta #142 il: Mar 17 Mar, 2009, 00:03:02
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Bluboy"
Ho notato che ti si ? accesa la ceck. Qualche falso impulso dalla PFC?


No, segnala la saturazione del MAF che già a 6200 giri rileva il valore massimo; cio? 5115 di Airflow :o


 :stica:  infatti notavo che si accendeva in base ai picchi che raggiungevi in affondo... :wink:
Sono curioso se la soluzione maf-subby funziona davvero!  :roll:



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Risposta #143 il: Mar 17 Mar, 2009, 00:07:02
fino a determinate quantit? d'aria funge, ce l'ha gecko...

io con la 2860RS dovrei essere a posto quasi fino a 1,3 bar... almeno credo... oltre non so se voglio andare...

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Risposta #144 il: Mar 17 Mar, 2009, 12:26:22
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Bluboy"
Ho notato che ti si ? accesa la ceck. Qualche falso impulso dalla PFC?


No, segnala la saturazione del MAF che già a 6200 giri rileva il valore massimo; cio? 5115 di Airflow :o


 :stica:  infatti notavo che si accendeva in base ai picchi che raggiungevi in affondo... :wink:
Sono curioso se la soluzione maf-subby funziona davvero!  :roll:


Prima di prendere il MAF Subaru provo a maggiorare la sezione, vediamo se riesco a risparmiare quei 360 euro...

Il MAF Subaru funziona, satura a pressioni più alte perché ha una scala di volari diversa :wink:

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Sceriff

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Risposta #145 il: Mar 17 Mar, 2009, 13:22:32
Citazione da: "TSuper"

Prima di prendere il MAF Subaru provo a maggiorare la sezione

Su NC per raggiungere molti cavalli fanno proprio cos? per non farlo saturare. Per? N/A, non so se sovralimentando basti come stratagemma!



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Risposta #146 il: Mar 17 Mar, 2009, 14:02:11
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"

Prima di prendere il MAF Subaru provo a maggiorare la sezione

Su NC per raggiungere molti cavalli fanno proprio cos? per non farlo saturare. Per? N/A, non so se sovralimentando basti come stratagemma!


Sicuramente migliora però visto che io saturo già a 6200 giri non sono molto fiducioso...
ma tanto vale provare anche perché se non maggioro la sezione ora devo farlo tra un p?...

E con l'occasione inizio a buttare parte delle tubature dell'intercooler che sono di un bellissimo alluminio lucido e legero ma che aim? sono sogette a sfilarsi dai manicotti !

 :???:

Vorrei fare tutta la linea inox ma stavo anche pensando di mantenere i tubi che ho ma saldati l'uno all'altro senza manicotti  :cool:

Ma comunque la zona della sezione devo farla in acciaio anche perché ci va saldata o maschiata una boccoletta per impanare l'iniettore dell'ignezione ad acqua !

Gecko nonostante il MAF Subaru saturava lo stesso con la normale sezione e ha dovuto aumentare i diametri !Per? lui ha anche una 2871 :wink:

In settimana mi arrivano i freni e per la prossima dovrei buttare fuori dall'officina il Coup? Turbo del mio amico su cui stiamo lavorando !
Entro 10-15 giorni riiniziamo a lavorare sulla Bianca, arriver? anche un altro resonator per lo scarico sperando che con questo risolvo definitivamente  :roll:

 :vesc:

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Bandana

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Risposta #147 il: Mar 17 Mar, 2009, 23:31:47
scusa, mi son perso. Che succede con il resonator che da quanto ho capito hai? S'? rotto? Non va bene? Ce ne vogliono 2?

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Risposta #148 il: Mar 17 Mar, 2009, 23:39:20
Citazione da: "Bandana"
scusa, mi son perso. Che succede con il resonator che da quanto ho capito hai? S'? rotto? Non va bene? Ce ne vogliono 2?


Allora io ho già un resonator saldato circa all'altezza di dove st? il cat sul centrale originale !
Per? quel resonator ? abbastanza corto e da 3 pollici che ? legermente dippi? del diametro del centrale...

Praticamente inutile...

Ne ho preso un altro da 2,5 pollici, lo saldo al posto di quello che già c'? questo lo sposto più avanti !

2,5 crea anche una legera strozzatura, molto utile a silenziare :wink:

Inoltre voglio cambiare il sistema di fissaggio dello scarico:

Butto tutti i ganci e i gommotti e chi metto tutti silent block !

Almeno risolvo definitivamente il problema dello scarico flottante :lol:

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Ergigio

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Risposta #149 il: Mer 18 Mar, 2009, 03:32:22
Secondo me, invece, maggiorare la sezione dovrebbe esere un ottim ostratagemma: considera che, per ogni cm in più di diametro, di ha una superficie di 3.14cmq in più ....  :roll: Quindi, a scapito di "poco" spazio, dovresti avere un'ottimo guadagno ... :salut:


 

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