Autore Topic: Sterzo "leggero" cosa devo correggere?  (Letto 13702 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Lun 23 Gen, 2006, 13:57:13
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Danny7"
Cmq ad esempio rispetto alla macchina del Teo anche la mia aveva lo sterzo più leggero...credo che (almeno in parte) dipenda dalle molle,dato che abbiamo le stesse....

Le sportline abbassano di più il posteriore...

Ti ricordi quando dicevo che abbassare troppo il posteriore rispetto all'anteriore non ? una cosa positiva? Mi riferivo proprio a questo. Aerodinamicamente abbassando molto il posteriore si va ad alleggerire l'anteriore. Endevur stesso dopo aver montato il turbo ( :yeah: ) ha dovuto rialzare un p? il posteriore perché non riusciva a scaricare bene a terra i cavalli. Dopo averla alzata di circa 1,5cm dietro ha detto che si sentiva molto più il contributo aerodinamico sull'asse anteriore.
Quindi in qualche modo la maggior leggerezza che sentivi tu e che sente HPDxxx potrebbe essere dovuta proprio alle Sportline che abbassano molto dietro.  :wink:

No aspetta io parlavo di sensazione di leggerezza sul volante,assolutamente non di sottosterzo o di difficolt? a scaricare i CV...

Sono 2 cose diverse.
La mia macchina aveva il volante più leggero di altre celica,ma la precisione in ingresso curva e l'aderenza in uscita non erano certo inferiori...
Io però sugli angoli avevo fatto diverse prove e avevo trovato un assestamento più che buono!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Lun 23 Gen, 2006, 14:10:09
esatto anche io come danny, non ho problemi di deriva o scarsa tenuta... ? solo una sensazione che probabilmente risolver? con una buona messa a punto degli angoli  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Lun 23 Gen, 2006, 14:21:24
Citazione da: "HPDxxx"
ehm...... non credo sia dovuto alle sportline, perché si ? vero che il posteriore viene abbassato parecchio (non in modo esagerato come dichiarano), ma altrettanto avviene sull'anteriore quindi le proporzioni bene o male vengono mantenute...

Sei sicuro di questa cosa?
A me risulta, cos? a memoria, che le Pro-kit siano 3-3,5cm sia anteriore che posteriore, mentre le Sportline sono più sul 4-4,5cm anteriore e 6 posteriore. Magari però mi ricordo male io.

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Lun 23 Gen, 2006, 14:24:08

Per esempio la celica di vime con le vogland ? molto più piatta e bassa al posteriore rispetto all'anteriore della mia.. ma non mi pare abbia questa sensazione.

Per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessun effetto galleggiamento dopo aver fatto l'assetto.
Con le Vogtland si ? abbassata un po' di più del dichiarato, circa 45mm davanti e dietro.
Non mi sembra che la macchina sia sbilanciata sul posteriore per?, certo ? che le molle più basse constringono a verificare bene gli angoli caratteristici.

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Lun 23 Gen, 2006, 14:30:24

Sei sicuro di questa cosa?
A me risulta, cos? a memoria, che le Pro-kit siano 3-3,5cm sia anteriore che posteriore, mentre le Sportline sono più sul 4-4,5cm anteriore e 6 posteriore. Magari però mi ricordo male io.

Abbiamo ragione tutti e due  :wink:
Quelli che riporti tu sono i dati dichiarati dalla eibach... ma in realt? non ? cos?.. almeno montate sulle versioni europee.
Quando le abbiamo messe, sia io che danny abbiamo riscontrato un abbassamento inferiore del dichiarato.. ricordo anche un post di danny in merito su new celica ai tempi.
Probabilmente gli ammo e relativi piattelli delle versioni USA sono diversi dai nostri, infatti al posteriore abbiamo dovuto allargare di qualche decimo l'ultima spira per farla appoggiare bene sul piattello  :smile:

EDIT leggo ora il commento di vime...
io ho visto la sua macchina.. al posteriore (in proporzione) ? più bassa della mia rispetto all'anteriore... e dice di non avere questi problemi di sensazioni strane.
A questo punto sono per forza gli angoli  :wink:
Vedr? si sistemarli al più presto  :hur:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Lun 23 Gen, 2006, 15:05:29

Sono più propenso a pensare che sia a causa degli angoli alla ca**ius visto che non li ho mai rifatti  :oops:

Aspetta, questa frase mi era sfuggita. Vuoi dire che non li hai mai fatti dopo aver montato le Sportline?  :o

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Lun 23 Gen, 2006, 15:38:08

Aspetta, questa frase mi era sfuggita. Vuoi dire che non li hai mai fatti dopo aver montato le Sportline?  :o

e come dice snow......

TUTTI CON LE MANI ALZATE, ACCENDINI, FUCILI ECC........

COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PIRRRRRRRLAAAAAAAAAAAAAA
DEMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

So che li devo rifare... ma per una scusa o l'altra ho sempre rinviato.
Adesso però sono sicuro che ? assestata  :muahaha:

:good night:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:06:15
So che li devo rifare... ma per una scusa o l'altra ho sempre rinviato.
Adesso però sono sicuro che ? assestata  :muahaha:

Io aspetterei ancora qualche migliaio di km...non si sa mai! :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:11:59

Io aspetterei ancora qualche migliaio di km...non si sa mai! :risa:

che dici? monto le antirollio, cos? l'assetto ? finito, e faccio per bene gli angoli..
oppure li faccio fare subit?
 :roll:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #24 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:20:15
Aspetta le antirollio !!!

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #25 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:29:10
Davide...ho letto tutto il post...e...

...

...

...

Vai a fare la convergenza SUBITOOOOOOOOO....sa Dio in che condizioni saranno gli angoli...e che differenze in % ci saranno...credimi che dopo che l'hai fatta l'auto ? un GO KART...e la differenza si sente tantissimo...anche se hai su delle gomme AFRICANE :ihih: che presto cambierai...e sono certo che tutto sar? perfetto! :wink:

:cia:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:35:06
ehehehehehehehe  :grin:
tu conosci uno bravo bravo che si può fidare a farla regolare senza che mi torni con assetto apecar piaggio?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:43:07

che dici? monto le antirollio, cos? l'assetto ? finito, e faccio per bene gli angoli..
oppure li faccio fare subit?
 :roll:

Falli subitoooooooooo! Sei ancora li?!?  :mazz:

Dopo con le antirollio "in teoria" non cambiano pi?, se il montaggio viene fatto bene!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Lun 23 Gen, 2006, 16:46:24

Falli subitoooooooooo! Sei ancora li?!?  :mazz:

Dopo con le antirollio "in teoria" non cambiano pi?, se il montaggio viene fatto bene!

espetto le 17.30 o chiedo il permesso di uscire prima?  :risa:  :muahaha:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Lun 23 Gen, 2006, 17:36:19
ehehehehehehehe  :grin:
tu conosci uno bravo bravo che si può fidare a farla regolare senza che mi torni con assetto apecar piaggio?

Penna a Milano direi.

E' dove sono andato io appena uscito da Marchi. :vol:
Dalle tue parti non ne ho idea, ma un gommista decente ci sar?...

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal