Autore Topic: Distanziali  (Letto 5650 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #30 il: Mar 15 Apr, 2008, 07:41:26
Citazione da: "ULE"
ordinati distanziali, dovrebbero arrivare gioved? e sabato vado a montarli dal Teo (ma lui non lo sa ancora) :risa: :risa: :risa:

:muahaha::muahaha::muahaha: Vedrai come ti sorrider? quando lo sapr? :ihih::ihih::ihih:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Mar 15 Apr, 2008, 08:29:24
Citazione da: "ULE"

@HPD: come si fanno a sfilare le vecchie colonnette? tanta violenza e cattiveria?
la buona cara vecchia mazzetta da 5 kg che danni potrebbe causare, oltre ovviamente a mandare a donnacce gli angoli?

le colonnette sono dentro nei fori del mozzo a pressione, ? il millerighe sulla colonetta stessa che fa tenuta  :wink:
Pertanto, per toglierle, non c'? altro sistema che picchiarle fuori dal mozzo con un martello  :smile:
Buon lavoro per sabato :risa:

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #32 il: Lun 16 Mar, 2009, 12:07:07
Posto anche qui il mio dubbio atroce che devo sanare urgentemente (per ordinarle):

Il mio fornitore "amico" (l'unica cosa di buono per ora...) mi ha chiesto per non avere magagne nel montaggio [causa errate misure] i dati delle colonnette da montare per l'utilizzo di distanzili da 16mm:

Potete darmi queste misure??

1- diametro millerighe
2- lunghezza colonnetta (x il 16mm)
3- diametro prigioniero
4- passo

GRAZIE sarebbe urgentissimo....confido in voi!!  :roll:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #33 il: Lun 27 Lug, 2009, 04:15:30
Citazione da: "mako_88_"
Posto anche qui il mio dubbio atroce che devo sanare urgentemente (per ordinarle):

Il mio fornitore "amico" (l'unica cosa di buono per ora...) mi ha chiesto per non avere magagne nel montaggio [causa errate misure] i dati delle colonnette da montare per l'utilizzo di distanzili da 16mm:

Potete darmi queste misure??

1- diametro millerighe
2- lunghezza colonnetta (x il 16mm)
3- diametro prigioniero
4- passo

GRAZIE sarebbe urgentissimo....confido in voi!!  :roll:

a questo punto credo che te abbia fatto gia da solo , :grin:

potresti darmi le stesse info che cercavi te a suo tempo?
 :incr:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #34 il: Lun 22 Feb, 2010, 19:05:12
Citazione da: "Sceriff"
Cosa vuoi dai distanziali? Estetica o tenuta?
Se vuoi estetica ti bastano dei cerchi con ET da 35 e puoi farne a meno.
Se vuoi migliorare la tenuta io starei sotto i 16mm per far lavorare le sospensioni il più possibile nei limiti per cui sono state progettate.
ho un po di perplessita.........l'et dei cerchi stock mi pare sia da 39 se mi sbaglio correggetemi pure.... se metto un cerchio con et 35 e come se avessi messo un cerchio stock piu un distanziale da 4 mm o sbaglio?? e poi una mia curiosita...... come influisce sul comportamento delle sospensioni un cerchio con et negativo rispetto ad un cerchio con et positivo piu distanziale ?? alla fine dei conti un cerchio con et negativo sarebbe una buona soluzione per evitare i distanziali una spesa in meno.... no?

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #35 il: Mar 23 Feb, 2010, 01:31:41
Cosa intendi per ET "negativo" o "positivo"?
L'ET non ? mica la campanatura che può essere positiva o negativa,? un parametro che indica quando ? spostato verso l'esterno della carreggiata l'asse del canale del cerchio.
Pi? ? basso  e più la ruota sar? "verso l'esterno" della carreggiata.

Per rispondere alla tua prima domanda si,per quanto riguarda la posizione del canale del cerchio avere un et35 o un et39 +4mm di distanziale ? la stessa cosa.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #36 il: Mar 23 Feb, 2010, 09:45:22
Citazione da: "manuel ts"
..l'et dei cerchi stock mi pare sia da 39 se mi sbaglio correggetemi pure.... se metto un cerchio con et 35 e come se avessi messo un cerchio stock piu un distanziale da 4 mm o sbaglio??

a parit? di canale, si, ? la stessa cosa.
per? nel 99% dei casi aumenti anche il canale, quindi devi sommare la met? della differenza di misura del canale. :wink:

? alla fine dei conti un cerchio con et negativo sarebbe una buona soluzione per evitare i distanziali una spesa in meno.... no?

si.. ma se metti un cerchio con et negativo, sulla celica con carrozzeria stock, usciresti dal filo carrozzeria  :wink:
gi? con ET +35 e canale 7,5" sei praticamente al limite...

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #37 il: Mar 23 Feb, 2010, 17:36:26
Citazione da: "HPDxxx"

gi? con ET +35 e canale 7,5" sei praticamente al limite...

a si?? sono gia a raso carrozzeria cosi? e con un canale da 7?

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #38 il: Mar 23 Feb, 2010, 18:27:30
et 35mm. con canale da 7? corrisponde a un distanziale da 10mm.x ruota abbinato al 6.5?con et 39(cerchio originale)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Mar 23 Feb, 2010, 19:01:50

si.. infatti quasi tutti quelli che montano i cerchi da 17, li scelgono con ET 35 proprio per questo motivo :wink:
con un canale 7" sarai 6 millimetri più in dentro rispetto al 7,5". :wink:

Citazione da: "Kitt"
et 35mm. con canale da 7? corrisponde a un distanziale da 10mm.x ruota abbinato al 6.5?con et 39(cerchio originale)

non proprio...

ET35 (+0,4cm) + canale 7,5 (7,5-6,5=1/2)0,5*2.54= +1,27cm)
Quindi in totale sposti il filo ruota di 1,67cm rispetto alla configurazione originale.

Per ottenere il medesimo risultato dovresti montare distanziali da 16mm, come fatto quasi tutti del resto  :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #40 il: Mar 23 Feb, 2010, 19:28:06

si.. infatti quasi tutti quelli che montano i cerchi da 17, li scelgono con ET 35 proprio per questo motivo :wink:
con un canale 7" sarai 6 millimetri più in dentro rispetto al 7,5". :wink:

Citazione da: "Kitt"

non proprio...

ET35 (+0,4cm) + canale 7,5 (7,5-6,5=1/2)0,5*2.54= +1,27cm)
Quindi in totale sposti il filo ruota di 1,67cm rispetto alla configurazione originale.

Per ottenere il medesimo risultato dovresti montare distanziali da 16mm, come fatto quasi tutti del resto  :wink:

sei stato piu che chiaro....... quindi canale da sette e mezzo cerchi da 17 et 35 e sono apposto :grin:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Mar 23 Feb, 2010, 20:15:23

sei stato piu che chiaro....... quindi canale da sette e mezzo cerchi da 17 et 35 e sono apposto :grin:

esatto  :wink: anche canale 8 nel caso vanno bene... tanto non sono quei 5-6mm che ti cambiano la vita  :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Mar 23 Feb, 2010, 20:21:53

esatto  :wink: anche canale 8 nel caso vanno bene... tanto non sono quei 5-6mm che ti cambiano la vita  :wink:
questo mi rid? speranza :grin:  perché con canale sette e mezzo non trovavo nulla che mi piacesse oltre gli ultraleggeri :grin:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #43 il: Mar 23 Feb, 2010, 20:29:17
il canale andrebbe scelto in base alla larghezza della gomma che si monta, non solo per un fattore estetico  :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #44 il: Mar 23 Feb, 2010, 20:50:01
il canale andrebbe scelto in base alla larghezza della gomma che si monta, non solo per un fattore estetico  :wink:
anche questo ? vero io vorrei mettere le 215/225 non saprei tu cosa consigli?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal