ordinati distanziali, dovrebbero arrivare gioved? e sabato vado a montarli dal Teo (ma lui non lo sa ancora)
@HPD: come si fanno a sfilare le vecchie colonnette? tanta violenza e cattiveria?la buona cara vecchia mazzetta da 5 kg che danni potrebbe causare, oltre ovviamente a mandare a donnacce gli angoli?
Posto anche qui il mio dubbio atroce che devo sanare urgentemente (per ordinarle):Il mio fornitore "amico" (l'unica cosa di buono per ora...) mi ha chiesto per non avere magagne nel montaggio [causa errate misure] i dati delle colonnette da montare per l'utilizzo di distanzili da 16mm:Potete darmi queste misure??1- diametro millerighe2- lunghezza colonnetta (x il 16mm)3- diametro prigioniero4- passoGRAZIE sarebbe urgentissimo....confido in voi!!
Cosa vuoi dai distanziali? Estetica o tenuta?Se vuoi estetica ti bastano dei cerchi con ET da 35 e puoi farne a meno. Se vuoi migliorare la tenuta io starei sotto i 16mm per far lavorare le sospensioni il più possibile nei limiti per cui sono state progettate.
..l'et dei cerchi stock mi pare sia da 39 se mi sbaglio correggetemi pure.... se metto un cerchio con et 35 e come se avessi messo un cerchio stock piu un distanziale da 4 mm o sbaglio??
? alla fine dei conti un cerchio con et negativo sarebbe una buona soluzione per evitare i distanziali una spesa in meno.... no?
gi? con ET +35 e canale 7,5" sei praticamente al limite...
a si?? sono gia a raso carrozzeria cosi? e con un canale da 7?
et 35mm. con canale da 7? corrisponde a un distanziale da 10mm.x ruota abbinato al 6.5?con et 39(cerchio originale)
Citazione da: "manuel ts"a si?? sono gia a raso carrozzeria cosi? e con un canale da 7?si.. infatti quasi tutti quelli che montano i cerchi da 17, li scelgono con ET 35 proprio per questo motivo con un canale 7" sarai 6 millimetri più in dentro rispetto al 7,5". Citazione da: "Kitt"et 35mm. con canale da 7? corrisponde a un distanziale da 10mm.x ruota abbinato al 6.5?con et 39(cerchio originale)non proprio...ET35 (+0,4cm) + canale 7,5 (7,5-6,5=1/2)0,5*2.54= +1,27cm) Quindi in totale sposti il filo ruota di 1,67cm rispetto alla configurazione originale.Per ottenere il medesimo risultato dovresti montare distanziali da 16mm, come fatto quasi tutti del resto
sei stato piu che chiaro....... quindi canale da sette e mezzo cerchi da 17 et 35 e sono apposto :grin:
Citazione da: "manuel ts"sei stato piu che chiaro....... quindi canale da sette e mezzo cerchi da 17 et 35 e sono apposto :grin:esatto anche canale 8 nel caso vanno bene... tanto non sono quei 5-6mm che ti cambiano la vita
il canale andrebbe scelto in base alla larghezza della gomma che si monta, non solo per un fattore estetico