Autore Topic: Consiglio su assetto e impianto frenante  (Letto 4324 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Ven 13 Giu, 2008, 08:35:19
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Carbon R"

Se cerchi il maggior equilibrio il kit completo ? l'ottimale ,altrimenti nessuno avrebbe venduto i Taroni anteriori .

Chi ha venduto i Taroni anteriori l'ha fatto perché non esistevano i Taroni posteriori (gli unici a listino richiedevano cerchi almeno da 18"). Ma adesso ci sono!  :grin:

quoto  :smile:


Ergigio

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Risposta #31 il: Ven 13 Giu, 2008, 12:53:52
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Carbon R"

Se cerchi il maggior equilibrio il kit completo ? l'ottimale ,altrimenti nessuno avrebbe venduto i Taroni anteriori .

Chi ha venduto i Taroni anteriori l'ha fatto perché non esistevano i Taroni posteriori (gli unici a listino richiedevano cerchi almeno da 18"). Ma adesso ci sono!  :grin:

quoto  :smile:


Come non quotare  :roll: :risa:


Carbon R

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Risposta #32 il: Ven 13 Giu, 2008, 22:38:25
Ma non c'erano già quando hai venduto i tuoi Tarox ,Marco,o ? roba di pochi minuti fa ? :risa:

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Racecel86

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Risposta #33 il: Sab 14 Giu, 2008, 11:19:25
Citazione da: "Sceriff"
permettono di conservare il freno a mano

Aspettate ma quando si monta un kit maggiorato al posteriore si elimina il freno a mano?
Per i tar-ox no,e per i D2=K-sport rimane il freno a mano?



Sceriff

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Risposta #34 il: Sab 14 Giu, 2008, 12:56:34
Citazione da: "Carbon R"
Ma non c'erano già quando hai venduto i tuoi Tarox ,Marco,o ? roba di pochi minuti fa ? :risa:

Marco i suoi me li ha venduti due mesi fa. Li ho potuti montare solo la settimana scorsa perché ancora non gli erano arrivati i D2.  :wink:



Knight

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Risposta #35 il: Sab 14 Giu, 2008, 13:21:42
Citazione da: "Racecel86"
Citazione da: "Sceriff"
permettono di conservare il freno a mano

Aspettate ma quando si monta un kit maggiorato al posteriore si elimina il freno a mano?
Per i tar-ox no,e per i D2=K-sport rimane il freno a mano?



no solo che il freno a mano su un kit maggiorato agisce direttamente sulle pinze posteriori ........nell'impianto stock invece il freno a mano aziona delle piccole ganasce all'interno della campana del disco :wink:



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Sceriff

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Risposta #36 il: Sab 14 Giu, 2008, 13:57:32
Citazione da: "Racecel86"
Citazione da: "Sceriff"
permettono di conservare il freno a mano

Aspettate ma quando si monta un kit maggiorato al posteriore si elimina il freno a mano?
Per i tar-ox no,e per i D2=K-sport rimane il freno a mano?


Dipende dal kit. I due da te citati permettono di mantenere il meccanismo originale, perché la campana ? fatta in modo da adattarsi alle ganasce del freno a mano originariamente presenti.
Su alcune auto invece il freno a mano agisce direttamente sulla pinza posteriore (ma meccanicamente e non idraluicamente), per cui mettere un kit maggiorato ti obbliga a perdere il freno a mano.



Racecel86

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Risposta #37 il: Dom 15 Giu, 2008, 10:33:31
Vi ringrazio tutti per le preziosissime informazioni che mi avete dato. :ohh:
In settimana acquister? il kit k-sport non vedo l'ora che arrivi. :yeah:



HPDxxx

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Risposta #38 il: Lun 16 Giu, 2008, 11:55:14
ricordati che DEVI avere almeno i cerchi da 17" per il kit da 330mm  :wink:


Danmax

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Risposta #39 il: Lun 30 Giu, 2008, 10:03:40
Citazione da: "Racecel86"
Vi ringrazio tutti per le preziosissime informazioni che mi avete dato. :ohh:
In settimana acquister? il kit k-sport non vedo l'ora che arrivi. :yeah:

Niusss?
Sono curioso....
 :lol:  :lol:

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ufo27dj

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Risposta #40 il: Gio 31 Lug, 2008, 18:02:26
ho la ts e sinceramente quando gli tiro un po il collo sulle strade di montagna dopo circa 10-15 minuti che gli do già le staccate non mi soddisfano.....non so se sono le pasticche di merda i dischi l olio o i tubi ma i freni non mi bastano quando si scaldano!!!che mi consigliate???
non ditemi di lasciare il gas  ? lunica cosa che non riesco a fare!!! :grin:  :grin:

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Danmax

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Risposta #41 il: Gio 31 Lug, 2008, 18:34:03
Citazione da: "ufo27dj"
ho la ts e sinceramente quando gli tiro un po il collo sulle strade di montagna dopo circa 10-15 minuti che gli do già le staccate non mi soddisfano.....non so se sono le pasticche di merda i dischi l olio o i tubi ma i freni non mi bastano quando si scaldano!!!che mi consigliate???
non ditemi di lasciare il gas  ? lunica cosa che non riesco a fare!!! :grin:  :grin:

Ma nooooo, figurati!
Anzi accelera che se qualcuno vede che non hai usato il search te lo trovi dietro con fare sospetto..... :incul:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Al di l? degli scherzi, leggiti un po' di topic in questa sezione.
Si parla di dischi normali o baffati o forati, di pastiglie speciali o stradali, di tubi idraulici in treccia metallica e di liquidi speciali e non per l'impianto frenante.
Per finire con impianti da 330mm e più di Brembo, Tarox, D2 e altri..
Quinidi armati di pazienza, e leggi, leggi, leggi!!!!

....comunque se dopo 15 minuti di staccate in discesa l'impianto comincia ad averne abbastanza.....non ? mica tanto strano, sai?

 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

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HPDxxx

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Risposta #42 il: Gio 31 Lug, 2008, 19:30:18
Citazione da: "Danmax"


Al di l? degli scherzi, leggiti un po' di topic in questa sezione.
Si parla di dischi normali o baffati o forati, di pastiglie speciali o stradali, di tubi idraulici in treccia metallica e di liquidi speciali e non per l'impianto frenante.
Per finire con impianti da 330mm e più di Brembo, Tarox, D2 e altri..
Quinidi armati di pazienza, e leggi, leggi, leggi!!!!

:clap:


ufo27dj

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Risposta #43 il: Ven 01 Ago, 2008, 08:21:27
avete ragione ma purtyroppo il tempo non ? che mi permetta tanto.....!!!? inutile dirlo ...? giusto leggere ma se hai un lavoro che non c'entra nulla con il pc e non hai mai orari definiti ? parecchio complicato stare ore davanti al pc a leggere topic tutto qua!!!

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Danmax

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Risposta #44 il: Ven 01 Ago, 2008, 10:50:49
Citazione da: "ufo27dj"
avete ragione ma purtyroppo il tempo non ? che mi permetta tanto.....!!!? inutile dirlo ...? giusto leggere ma se hai un lavoro che non c'entra nulla con il pc e non hai mai orari definiti ? parecchio complicato stare ore davanti al pc a leggere topic tutto qua!!!


Per semplificare, guardati i profili dei soci e capisci come la pensano sul discorso freni.

Se no, se vuoi ti faccio un breve riassuntino, per questa volta:
1) sostituisci le tubazioni con altre in treccia metallica (devono essere apposite per la nostra macchina, le vende Lorenzo e anche altri (siamo attorno agli 80/90 ?)
2) sostituisci il liquido del circuito frenante (io uso il Motul in firma)
3) sostituisci le pastiglie con altre più performanti (tipo le mie: sullo Stelvio andavano bene)

E questo ? il facile e lo scontato.

4) decidi se vuoi o meno cambiare le pinze.
Se non vuoi prendi un disco aftermarket serio di diametro uguale a quello di serie magari forato e baffato (io, quelli in firma, dal solito Lorenzo)
5) Se invece vuoi cambiare anche le pinze, ti conviene cambiare tutto l'impianto con uno maggiorato (diciamo un 330mm di diametro).
In questo caso ti conviene avere già cerchi da 17" che non interferiscono con i dischi.
in quest'ultimo caso, tra montaggio e tutto passi i 1500 ? e ti avvicini ai 2000 ?.
L'impianto in firma (che funziona mooooolto meglio dell'originale), lasciando i dischi posteriori di serie, con montaggio, l'ho pagato meno di 500 ?. il diametro ? 255 (VVT-i pre restyle) ma per i 275 non spendi molto di pi?.

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