Anch'io ho sentito lo stesso discorso del Nicky insieme ad Ernesto, parlava proprio del debimetro (qua ha toppato Nicky :lol: ).Ad ogni modo, due sere dopo H ci spiegava per filo e per segno i rudimenti per mappare la centralina ed il debimetro era il gran protagonista per definirla: dal minimo fino al limitatore.
Ma non ho capito.........mi pare impossibile che un VVTi tiri i 225 di tachimetro........io con la mia al massimo ho visto i 216-217 di tachimetro, ma tutto grasso che cola.... :: Quante volte si riesce a tirarla a 225 di tachimetro?
non ? cos? impossibile
Quoto HPD sui cerchi, se ? passato dai 16 stock ai 18 la differenza si sente...
ma voi credete davvero che mettendo gli Ultraleggera piuttosto che dei cerchi da 10 kg la velocit? di punta cambi
certo più ? maggiore più si accorciano le marce minore sar? la velocit? massima ..................
io sapevo il contrario
beh, se si aumenta la circonferenza la velocit? aumenta, ma xk? aumenta il rapporto del cambio, ergo se questo aumenta troppo, la makkina nn ce la fa più a salire, e quindi la velocit? finale diminuisce.....dico io eh...
poi un'altra cosa ma voi credete davvero che mettendo gli Ultraleggera piuttosto che deim cerchi da 10 kg la velocit? di punta cambi ma su andiamo 25 km di differenza sono da rapporto inferiore
Calma.....pi? la circonferenza aumenta e più si allungano le marce e la velocit? massima aumenta!