...di cui quasi uno ad auto ferma per?.EDITL'ha poi montato il D2 Marco ?
Tempistiche purtroppo ? difficile farne. Se un cuscinetto però ha una certa durata, sicuramente il farlo lavorare con dei distanziali e/o con degli ET di molto inferiori a quello standard lo porter? a un'usura maggiore e quindi durer? di meno. Quantificare quanto ? impossibile, probabilmente molti non arriveranno neanche mai ad averli usurati al punto di doverli cambiare, però a lungo andare le differenze tra i due setup (con e senza) si vedranno.E' fisica purtroppo, non si scappa. Se la mezzeria del cerchio non ? la stessa della mezzeria del cuscinetto, la forza che agisce sul cuscinetto non ? più perpendicolare ad esso ma agisce con un braccio di leva, da cui l'usura maggiore.Io non ho distanziali, se non ci fossero da cambiare le colonnette probabilmente li avrei messi, ma sicuramente:1) non per un fattore estetico ma prestazionale (carreggiata maggiore, migliore distrubuzione dei pesi sui quattro pneumatici in percorrenza curva)2) non di dimensioni esagerate (non passerei i 15-16mm, sommando la differenza di ET e la larghezza del distanziale)Detto questo, ? vero che ? inutile fare falsi allarmismi, però ? anche bene essere informati su cosa si va a cambiare e le conseguenze a cui può portare.
...io ho cambiato prima il posteriore destro... e dopo pococo più di un mese il posteriore sinistro... e i miei sono da 10mm!
C'? da dire però che probabilmente tu la tua celica l'hai... violentata?
E HPDxxx no ?
Distanziali da 16 montati da almeno 2 anni e mezzo :oops: :oops:
Da sottolineare il discorso degli ET, perché qui si mettono alla gogna i distanziali, ma un cerchio con ET10 o super canale rovesciato non ? da meno
....a proposito di distanziali da 16mm, c'? qualche marca preferibile ad altre?
Citazione da: "Danmax"....a proposito di distanziali da 16mm, c'? qualche marca preferibile ad altre?E' un pezzo di alluminio....prendi quelli che costano meno.Discorso diverso invece per le colonnette.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "Danmax"....a proposito di distanziali da 16mm, c'? qualche marca preferibile ad altre?E' un pezzo di alluminio....prendi quelli che costano meno.Discorso diverso invece per le colonnette.quoto occhio solo alle misure del centratore, quelle devono essere specifiche :smile: