Autore Topic: Problema assetto  (Letto 1685 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Lun 02 Giu, 2008, 11:24:57
Ciao a tutti, ho un problema. Da ieri, quando supero una certa velocit?, me ne sono accorto intorno ai 150 km/h, qundo sterzo, la macchina non mi sembra normalmente reattiva, nel senso che mi sembra troppo morbida, il retro treno arriva in ritardo, come se avessi un assetto molto alto ed anche se scendo di velocit? continua a comportarsi cos?... io non ho toccato nulla nell'assetto, ? quello di seria della vvti restiling, però ho cambiato le gomme una settimana fa, non so se possa centrare... avete qualche idea? Magari domani la porto a vedere da mamma Toyota...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #1 il: Lun 02 Giu, 2008, 13:47:59
Guarda, le gomme fanno molto.
Ti spiego cosa ? successo a me.
Ho messo su cerchi da 18 con gomme 225/35, prima avevo le stock.
Avevo già l'assetto AGX+Vogtland prima di cambiare.

Con i cerchi nuovi, più pesanti, e le gomme nuove, più larghe, nonostante abbia perso un pelino qualcosa in fase di scatto dell'auto (sostanzialmente la prima marcia), ti dir? invece che la guidabilit? ? cambiata, l'auto mi risulta molto più leggera, lo sterzo va che ? una meraviglia.
Questo chiaramente fa si che a velocit? sostenuta ci si possa un attimino "intimidire", in quanto l'auto va "tenuta" maggiormente e lo sterzo va tenuto con entrambe le mani, quindi la guida risulta più impegnativa per forza di cose: ma mi ci sto abituando, anzi, la guida se ? più impegnativa vuol dire che l'auto ? meno turistica ma più sportiva e reattiva, e credo che sia quello che qui dentro tutti noi cerchiamo.........

........

...........

tranne Mind IS :risa:

Ex Celica TS

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Lun 02 Giu, 2008, 14:16:21
Possono essere tranquillamente le gomme ...
Che cosa montavi prima ?!?!? Ora, cos'hai montato ?!?!?!

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Lun 02 Giu, 2008, 14:53:07
Ho mantenuto le misure originali, 205 55 r16... Non dovrebbe cambiare nulla o quasi con le stesse misure no?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #4 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:05:49
Citazione da: "Ter@fil"
Ho mantenuto le misure originali, 205 55 r16... Non dovrebbe cambiare nulla o quasi con le stesse misure no?

Cambia cambia .... Dipende moltissimo dal tipo di spalla che monti ... Per quello avremmo bisogno di sapere che marca hai montato e quella di prima ....

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:07:07
Qelle prima erano delle goodrich (o come si scrive :oops: ) ed adesso ho delle firestone. I modelli esatti non li so

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:09:09
pi? che altro la cosa strana ? che una volta superata la soglia di velocit?, anche scendendo mi rimane questo strano assetto. Invece se la prova di sterzata la faccio prima di andare veloce, questo non succede. E' come se si alzasse la macchina con la velocit? e poi rimanesse cos

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:13:53
La spalla delle prime gomme era abbastanza dura ?!?!?! questa invece ?!!??!
Scusa se insisto, ma la spalla della gomma incide tantissimo sul lavoro degli ammo ..... Se per caso hai ammorbidito la spalla, per tornare alle sensazioni che avevi prima, devi indurire gli ammo ... al contrario li devi ammorbidire ...

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:20:50
No no, insisti pure, non sono molto esperto in assetto e simili... sono sicuro che le nuove gomme abbiano una mescola più morbida, però quello che mi fa strano ? che se provo a sterzare a bassa velocit? all'inizio non noto disturbi, se invece lo faccio (sempre a bassa velocit?) dopo aver prima superato una certa velocit? la macchina si scompone...

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:21:55
No no, insisti pure, non sono molto esperto in assetto e simili... sono sicuro che le nuove gomme abbiano una mescola più morbida, però quello che mi fa strano ? che se provo a sterzare a bassa velocit? all'inizio non noto disturbi, se invece lo faccio (sempre a bassa velocit?) dopo aver prima superato una certa velocit? la macchina si scompone...

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #10 il: Lun 02 Giu, 2008, 15:22:19
pi? che altro la cosa strana ? che una volta superata la soglia di velocit?, anche scendendo mi rimane questo strano assetto. Invece se la prova di sterzata la faccio prima di andare veloce, questo non succede. E' come se si alzasse la macchina con la velocit? e poi rimanesse cos?

prova a controllare la pressione.. forse ? troppo alta e sicuramente le gomme sono peggiori!

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #11 il: Mar 03 Giu, 2008, 15:43:03

Mi auguro intendessi 205/50 R16....... :???:

Perch? se hai messo davvero una /55 ? ovvio che la senti galleggiare...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #12 il: Mar 03 Giu, 2008, 15:56:18
Ho mantenuto le misure originali, 205 55 r16

Miiiiiinghiaaaaaaaaaaa ind' 'e gommazz
 :lol:  :lol:  :lol:

Ex Celica TS

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Mar 03 Giu, 2008, 16:06:12
S?, avete ragione, scusate :cool:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #14 il: Mar 03 Giu, 2008, 16:48:43
S?, avete ragione, scusate :cool:

/50 giusto?

Cmq come ti hanno già detto ? la gomma diversa, molto probabilmente.

Io avevo le Bridgestone S-03: spalla di marmo, una precisione di guida spaventosa ma seguivano ogni piccola crepa dell'asfalto e le microcorrezioni del volante erano ad ogni istante....

Ora ho le Toyo T1R.....spalla morbidissima (merda!! :evil: )e il volante ? sempre fermo, le correzioni sono rarissime ma ? anche meno precisa nelle curve e ha una strana sensazione di "mal di mare" a volte....

Tanto per fare un esempio ecco... :wink:

P.S. W le S-03! :cool:  :cool:  :cry:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal