Autore Topic: Problema montaggio distanziali.  (Letto 3975 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #30 il: Lun 05 Gen, 2009, 20:48:51
Citazione da: "LuPO143"

LA mia macchina sotto e' incredibile , per levare gli ammortizzatori hanno dovuto usare delle prolunghe per svitare i bulloni che li tenevano.

Non immagino pensare ..sfilare le colonnette ..saranno bloccate da quintali di rugigne.

anche la mia ? cos?, ogni lavoro ? sempre difficile.. c'? sempre qualche dado o vite che non ne vuole sapere....
per? per quanto riguarda le colonnette non si fa fatic a toglierle, ma si fa fatica (nel mio caso, quelle della pilot) a mettere le nuove, perché il millerighe ? diverso :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #31 il: Mar 06 Gen, 2009, 13:17:41
Parlando con Paglia che ha gia fatto il lavoro mi ha consigliato questi distanziali che montano SENZA levare le colonnette originali.

Direi un sistema rivoluzionario quasi.

Non ne ero a conoscenza ma e' il top a questo punto ,non si deve smontare niente e smartellare alcunche'.

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #32 il: Mar 06 Gen, 2009, 14:05:59
l'idea ? buona...bisognerebbe vedere la realizzazione...se la solidit? ? paragonabile all'altro sistema classico :roll:  :nonso:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Mar 06 Gen, 2009, 16:34:26
Citazione da: "LuPO143"
Parlando con Paglia che ha gia fatto il lavoro mi ha consigliato questi distanziali che montano SENZA levare le colonnette originali.

Direi un sistema rivoluzionario quasi.

Non ne ero a conoscenza ma e' il top a questo punto ,non si deve smontare niente e smartellare alcunche'.

attenzione a questi distanziali:
sono praticissimi, ? vero, però potrebbero insorgere problemi di montaggio:
le colonnette originali sporgono più di quanto non sia spesso il distanziale, il che significa una volta montato vi trovate 10 colonnette che escono. 5 lunghe da utilizzare per montre il cerchio, e 5 mozziconi che vi stanno tra le palle. i cerchi in alcuni casi potrebbero avere degli spazi sul retro, in modo da creare un alloggio per "l'avanzo" di colonnetta originale, ma in altri casi no! i miei ad esempio sul retro sono completamente lisci. in questo caso questi distanziali non vanno bene.

\"nel dubbio, scopala.\"

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #34 il: Mar 06 Gen, 2009, 19:02:24
Verissimo. Ule ha spiegato alla perfezione  :wink:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #35 il: Mar 06 Gen, 2009, 19:31:02
Citazione da: "ULE"
...
per? per quanto riguarda le colonnette non si fa fatic a toglierle, ma si fa fatica (nel mio caso, quelle della pilot) a mettere le nuove, perché il millerighe ? diverso :wink:

Io ho montato le stesse colonnette, ed ? proprio perché il millerighe ? un p? differente da quello delle originali che spero di non aver problemi rimontandole. :roll:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #36 il: Gio 08 Gen, 2009, 19:57:07
Ei raga,io ho ordinato i distanziali che mi dovrebbero arrivare a giorni;dite che avr? problemi nel montarli?ho i cerki originali!spero siano facili nel montaggio se ? cosi che ho udito!

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #37 il: Ven 09 Gen, 2009, 14:44:12
Citazione da: "kratos"
Ei raga,io ho ordinato proprio i distanziali in foto(pilot)che mi dovrebbero arrivare a giorni;dite che avr? problemi nel montarli?ho i cerki originali!spero siano facili nel montaggio se ? cosi che ho udito!

In bocca al lupo! :lol:

kratos

• Vero manico
Risposta #38 il: Mar 13 Gen, 2009, 20:32:17
Adesso tocca a me montare questi distanziali da 16mm ma volevo dirvi una cosa!...
mi hanno spedito 2 pakki di prigionieri(colonnette),ogni pacco ce ne 10 come di giusto solo che 10 sono 67mm e 10 81mm(lunghezza intendo)..
vuol dire che quelli piu lunghi vanno dietro e i piu corti davanti o viceversa :?:

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #39 il: Mer 14 Gen, 2009, 11:40:42
Citazione da: "kratos"
Adesso tocca a me montare questi distanziali da 16mm ma volevo dirvi una cosa!...
mi hanno spedito 2 pakki di prigionieri(colonnette),ogni pacco ce ne 10 come di giusto solo che 10 sono 67mm e 10 81mm(lunghezza intendo)..
vuol dire che quelli piu lunghi vanno dietro e i piu corti davanti o viceversa :?:

E' molto strano, i miei erano tutti e 20 uguali, e non trovo il senso di averli di lunghezze differenti, a meno che tu non abbia preso 2 distanziali di un altro spessore! :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Mer 14 Gen, 2009, 11:54:41
hanno sbagliato mi sa..... anche perché le colonnette dal 67 sono appena un filo più delle originali

\"nel dubbio, scopala.\"

kratos

• Vero manico
Risposta #41 il: Mer 14 Gen, 2009, 13:39:50
Citazione da: "ULE"
hanno sbagliato mi sa..... anche perché le colonnette dal 67 sono appena un filo più delle originali

allora sono quelli da 81mm quelli giusti!ma sicuro? sabato li monto vediamo che succede,a guardare cosi sembra che dietro le colonnette debbano essere piu lunghe!
e che cavolo se li hanno mandati sbagliati :grrr:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Mer 14 Gen, 2009, 14:13:54
a me pare fossero tutte uguali le mie....

\"nel dubbio, scopala.\"

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #43 il: Gio 15 Gen, 2009, 11:41:30
....per logica se monti distanziali da 15mm, le colonnette dovranno essere 15 mm più lunghe delle originali! :wink:

kratos

• Vero manico
Risposta #44 il: Gio 15 Gen, 2009, 19:28:47
ai detto bene kraaker,ma il problema spero si risolvera presto quando li monter?,allora vedr? se quelli di dietro sono piu lunghi.
e che non ho avuto il tempo di montarli,cmq ieri guardando i due mozzi qulli di dietro sembrano davvero piu larghi!
ma non ce nessuno che si ricordi le misure di queste colonnette?

Poi se qualkuno sabato non ha niente da fare e vuole venirmi a darmi una mano..... :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal