Autore Topic: Collettori OBX su TS montati  (Letto 4483 volte)

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #15 il: Mar 30 Giu, 2009, 14:26:37
Citazione da: "TSuper"
Attenzione però ragazzi che quelli oltre a non avere il phon hanno la flangia bassa che su alcuni modelli potrebbe essere un problema per via dei fori EGR !

I miei vennero modificati apposta !

Si infatti mi ricordo della modifica.....infatti mi s? ke lascio stare tutto cosi.

Tu TSuper hai turbizzato vero? per il cat ora hai un tubo dritto? hai mai avuto la macchina senza cat ma con l'elettronica originale?

Perch? ho il mio cat con 170.000 km sulle spalle, e nn s? se mettere un metallico, scatalizzare o mettere un altro cat ceramico originale con meno km....ahh dimenticavo avrei già un emulatore per la lamda da montare  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #16 il: Mar 30 Giu, 2009, 21:22:59
Citazione da: "Endevur"
Citazione da: "TSuper"
Attenzione però ragazzi che quelli oltre a non avere il phon hanno la flangia bassa che su alcuni modelli potrebbe essere un problema per via dei fori EGR !

I miei vennero modificati apposta !

Si infatti mi ricordo della modifica.....infatti mi s? ke lascio stare tutto cosi.

Tu TSuper hai turbizzato vero? per il cat ora hai un tubo dritto? hai mai avuto la macchina senza cat ma con l'elettronica originale?

Perch? ho il mio cat con 170.000 km sulle spalle, e nn s? se mettere un metallico, scatalizzare o mettere un altro cat ceramico originale con meno km....ahh dimenticavo avrei già un emulatore per la lamda da montare  :wink:

No, mai avuto elettronica stock senza cat !

per? appena arriv? la PFC feci un centrale drittissimo senza cat n? silenziatore !

PS ? anche in vendita !

Spacciatore Strutturali CTI

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #17 il: Ven 10 Lug, 2009, 11:03:26
Scusate ma se mettessi i collettori con centralina stock?
E poi...bisogna fare delle modifiche artigianali quindi?  :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #18 il: Ven 10 Lug, 2009, 11:29:48
Citazione da: "TheDj"

sulla 143, puoi montare tutti i colli che vuoi con centralina stock, non necessiti di modificarli.

sul ts dipende, i problemi principali sono due: il phon e i fori sulla testa, il primo ? risolvibile in due modi, o lo togli (ti ci vuole una ECU mappabile) oppure modifichi i collettori per integrarlo (essendo collettori d'importazione, non sono predisposti per i phon delle europee).
Per secondo problema, se hai la testa con i fori, devi modificare la flangia come ha fatto tsuper  :wink:

se modifichi i collettori per ospitare il phon e tappi i fori (nel caso ci siano), allora non hai bisogno di elettronica aftermaket.

chiaramente per sfruttarli al 100% ? sempre buona cosa un elettronica mappabile, ma questo vale per un auto 100% stock  :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #19 il: Ven 10 Lug, 2009, 12:41:42
Citazione da: "HPDxxx"

sulla 143, puoi montare tutti i colli che vuoi con centralina stock, non necessiti di modificarli.

sul ts dipende, i problemi principali sono due: il phon e i fori sulla testa, il primo ? risolvibile in due modi, o lo togli (ti ci vuole una ECU mappabile) oppure modifichi i collettori per integrarlo (essendo collettori d'importazione, non sono predisposti per i phon delle europee).
Per secondo problema, se hai la testa con i fori, devi modificare la flangia come ha fatto tsuper  :wink:

se modifichi i collettori per ospitare il phon e tappi i fori (nel caso ci siano), allora non hai bisogno di elettronica aftermaket.

chiaramente per sfruttarli al 100% ? sempre buona cosa un elettronica mappabile, ma questo vale per un auto 100% stock  :wink:

B? mi sa che mi son sbagliato perché la mia ? una 143...comunque se sulla mia si montano senza effettuare modifiche più avanti un pensierino ce lo farei...non vorrei fare più rumore o casini sulla macchina...mi piacerebbe una cosa più avanzata ma senza rovinare il motore...ora sto per acquistare uno scarico Tsudo...per? vorrei sapere con la celica stock quanti cavalli danno i collettori? ? vero che danno anche 15 cavalli??con lo scarico aumentano le prestazioni dei collettori? (a me interessano i dc sport che dalla reputazione son meglio degli OBX) queste domande sono sempre con la centralina stock...che un giorno cambier?!  :cool:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #20 il: Ven 10 Lug, 2009, 12:48:09
? vero che danno anche 15 cavalli??

Non credo ci voglia un tecnico per darti questa risposta : NO !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Ven 10 Lug, 2009, 13:48:03

B? mi sa che mi son sbagliato perché la mia ? una 143...comunque se sulla mia si montano senza effettuare modifiche più avanti un pensierino ce lo farei...non vorrei fare più rumore o casini sulla macchina...mi piacerebbe una cosa più avanzata ma senza rovinare il motore...ora sto per acquistare uno scarico Tsudo...per? vorrei sapere con la celica stock quanti cavalli danno i collettori? ? vero che danno anche 15 cavalli??con lo scarico aumentano le prestazioni dei collettori? (a me interessano i dc sport che dalla reputazione son meglio degli OBX) queste domande sono sempre con la centralina stock...che un giorno cambier?!  :cool:

tuttti argomenti triti e ritriti ai quali troverai migliaia di risposte  :wink: basta leggere il forum e usare il cerca  :smile:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Ven 10 Lug, 2009, 14:09:13
Scusate avete ragione...ho fatto delle domande inutili...ho usato il tasto cerca...? solo che avevo saltato delle pagine nell'altra discussione per i collettori della 143...me lo sono riletto tutto fino all'ultima pagina, con attenzione...ora mi ? tutto più chiaro...il tasto cerca lo uso tutti i giorni, scusate ancora  :oops:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Ven 10 Lug, 2009, 14:15:04
Citazione da: "Carbon R"
? vero che danno anche 15 cavalli??

Non credo ci voglia un tecnico per darti questa risposta : NO !

Sorry, avevo letto un annuncio su ebay per i collettori, ma per TS! Nell'annuncio ? riportato un incremento dei cavalli del 7-8%...mi sembrava un p? tanto, io purtroppo non ne capisco molto. Mi leggo tutto e cerco di capire prima di montarmi la testa e fare ca..ate sulla car   :angio:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal