Autore Topic: Regolazione automatica fari xenon TS  (Letto 3774 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Sab 12 Apr, 2008, 16:23:55
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Bluboy"
Sono stati diligenti, mi hanno spiegato che han semplicemente regolato la posizione fissa del faro (tramite la rotellina dentata come sul pre-rest) e ora il fascio ? perfetto.

Ah ma ce l'avete anche voi la rotellina? Allora il problema non esiste! :wink:

Esatto  :wink: ... E si torna alla mia prima soluzione  :roll:

:salut:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #16 il: Lun 14 Apr, 2008, 21:13:19
Sono stati diligenti, mi hanno spiegato che han semplicemente regolato la posizione fissa del faro (tramite la rotellina dentata come sul pre-rest) e ora il fascio ? perfetto.

Ah ma ce l'avete anche voi la rotellina? Allora il problema non esiste! :wink:

Non chi ha gli xenon di serie come me  :cia:

Spacciatore Strutturali CTI

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Lun 14 Apr, 2008, 21:41:15
Citazione da: "TSuper"

Anche Bluboy ce li ha di serie, ha un TS restyle. Quindi la rotellina sul faro per la regolazione dell'altezza devi averla anche tu. O no?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #18 il: Mar 15 Apr, 2008, 07:53:26

Anche Bluboy ce li ha di serie, ha un TS restyle. Quindi la rotellina sul faro per la regolazione dell'altezza devi averla anche tu. O no?

Si, serve per la regolazione statica del faro, diciamo, per permettere ai fasci luminosi di essere alla stessa altezza di default ... Una volta che i due fasci sono allineati, interviene la regolazione automatica  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Mar 15 Apr, 2008, 22:37:00
Citazione da: "Ergigio"

Si, serve per la regolazione statica del faro, diciamo, per permettere ai fasci luminosi di essere alla stessa altezza di default ... Una volta che i due fasci sono allineati, interviene la regolazione automatica  :wink:

Esatto Marco...la bibbia Toyota parlante.... :risa:  :risa:  :risa:  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #20 il: Mar 15 Apr, 2008, 22:58:55

Si ma la rotellina e manuale e posta  sui fari non come chi non ha xeno di serie che oltre ad averla sul faro ha anche  la rotellina manuale in abitacolo

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Lun 21 Apr, 2008, 07:57:51
...la bibbia Toyota parlante.... :risa:  :risa:  :risa:  :wink:

:oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :cool:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #22 il: Lun 21 Apr, 2008, 23:27:17
Citazione da: "Kawaninja"

Si ma la rotellina e manuale e posta  sui fari non come chi non ha xeno di serie che oltre ad averla sul faro ha anche  la rotellina manuale in abitacolo

Di quella parlavo !

Non avevo capito  :oops:

Spacciatore Strutturali CTI

Sgreccio

• Neoiscritto
  • Iscritto: Feb 2008
    • http://
Risposta #23 il: Gio 15 Mag, 2008, 22:46:37
Anche io, my2003, avevo avuto lo stesso problema dopo l'assetto...
Ho regolato i fari con la "vitarella" e tutto e' andato bene ! Il sistema automatico per il livellamento funziona ed i fari erano alla giusta altezza.
Dopo un annetto circa i fari pero' erano anche un po' bassi... ho quindi agito ancora sulla vitarella della regolazione fari e fino ad oggi tutto ok !!!

Non inventatevi cose strane tanto non e' che state a toccare in continuazione i fari :lol:

Sgreccio

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Ven 05 Mar, 2010, 23:16:11
Ok ragazzi, riesumo per un "mini sondaggio" nonch? domandona da un milione di $ per i possessori del TS restyle con l'impianto HID di serie...

osservate bene questa raffigurazione:

La mia domanda ?:

Il fascio luminoso dei miei fari (lo si vede ben delineato di notte) ? come quello della figura A.
Pensando fosse sbagliato l'ho regolato come quello in figura B, tramite le 2 viti di regolazione:
- inclinazione altezza (quella posta sul motorino autolivellante in basso al faro)
- regolazione convessit? (quella posta nella parte alta del faro)

Per controllare che fosse corretto ho fatto la "verifica" di abbaglio frontale, ovvero: con luci accese mi sono messo di fronte l'auto ad una 30ina di mt, quasi inginocchio per simulare l'effetto che davano i fari nella visione dell'auto che mi precede.

Con stupore ho notato che l'effetto era come quello in figura C. (un faro abbaglia più di un'altro) e quindi non v? bene.
Inoltre posizionandomi di fronte ad un muro a circa 2-3mt di distanza, notavo che i "tagli" dei fari non erano corretti, come dovrebbero esser in figura D (ovvero tutti e due allo stesso livello)

Per questo ho ri-regolato i fari come in figura A deducendo che questo sia il settaggio corretto, perché i fari non abbagliano più visti frontalemte e il taglio dinnanzi al muro ? allo stesso preciso livello. (mi sono basato soprattutto su quest'ultimo per regolarli)

Osservazioni:

Come potete vedere dalla figura A si nota chiaramente che il taglio del fascio non ? uniforme: Mi viene da pensare che sia fatto apposta cos? per la guida a sx. Ovvero il fascio si riproduce in maniera differente per non abbagliare chi viene in senso opposto e il faro dx serve anche per illuminare meglio il ciglio della strada...Attenzione: il tutto lavorando alla MEDESIMA altezza!

Ah, ma io avevo una domanda... :lol:
Che ne pensate?
Anche i vostri sono cosi?
Potete fare una prova semplicemendo facendoci caso in una strada buia e riferire in feedback qui?

PS: Ricordate che parliamo del faro stock TS restyle (quello con i forellini interni)  :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #25 il: Ven 05 Mar, 2010, 23:56:16
? normale, questo ? un esempio di fascio luminoso "europeo"
(l'immagine raffigura il confronto alogeno Vs xeno)

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Sab 06 Mar, 2010, 14:52:49
Ahhh ecco!.... :roll:
Allora tutte le mie seghe mentali un senso ce l'avevano... :risa:
Bella l?, non si finisce mai di imparare!  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal