Ok ragazzi, riesumo per un "mini sondaggio" nonch? domandona da un milione di $ per i possessori del TS restyle con l'impianto HID di serie...
osservate bene questa raffigurazione:

La mia domanda ?:
Il fascio luminoso dei miei fari (lo si vede ben delineato di notte) ? come quello della figura A.
Pensando fosse sbagliato l'ho regolato come quello in figura B, tramite le 2 viti di regolazione:
- inclinazione altezza (quella posta sul motorino autolivellante in basso al faro)
- regolazione convessit? (quella posta nella parte alta del faro)
Per controllare che fosse corretto ho fatto la "verifica" di abbaglio frontale, ovvero: con luci accese mi sono messo di fronte l'auto ad una 30ina di mt, quasi inginocchio per simulare l'effetto che davano i fari nella visione dell'auto che mi precede.
Con stupore ho notato che l'effetto era come quello in figura C. (un faro abbaglia più di un'altro) e quindi non v? bene.
Inoltre posizionandomi di fronte ad un muro a circa 2-3mt di distanza, notavo che i "tagli" dei fari non erano corretti, come dovrebbero esser in figura D (ovvero tutti e due allo stesso livello)
Per questo ho ri-regolato i fari come in
figura A deducendo che questo sia il settaggio corretto, perché i fari non abbagliano più visti frontalemte e il taglio dinnanzi al muro ? allo stesso preciso livello. (mi sono basato soprattutto su quest'ultimo per regolarli)
Osservazioni:
Come potete vedere dalla figura A si nota chiaramente che il taglio del fascio non ? uniforme: Mi viene da pensare che sia fatto apposta cos? per la guida a sx. Ovvero il fascio si riproduce in maniera differente per non abbagliare chi viene in senso opposto e il faro dx serve anche per illuminare meglio il ciglio della strada...Attenzione: il tutto lavorando alla MEDESIMA altezza!
Ah, ma io avevo una domanda... :lol:
Che ne pensate?
Anche i vostri sono cosi?
Potete fare una prova semplicemendo facendoci caso in una strada buia e riferire in feedback qui?
PS: Ricordate che parliamo del faro stock TS restyle (quello con i forellini interni)