Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14863 volte)

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Geckots

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Risposta #75 il: Mar 11 Lug, 2006, 17:35:43
...personalmente penso che la volumetrizzazione non sia proprio la miglior modifica da effettuare... alla fine non ? vero che non si snatura l'erogazione della macchina... anzi! gli dai molta coppia da subito e il numero di cavalli rimane tranquillo in alto... e comunque la spesa non ? proprio BASSA!
Molti legano la turbizzazione ad una modifica estrema, ma non ? sempre cos?! basta mettere una turbina piccola (vedi la ruota per il criceto che ha Matteo  :lol: ) per avere un ottima erogazione fin dai bassi regimi e comunque registrare un ottimo allungo  :wink:
La macchina di Matteo ha un ottima erogazione ed accelerazione e lui l'ha ottimizzata al massimo... ma non pensare che compri un volumetrico lo monti e finisce li... ci devi mettere ALMENO:

- Assetto con le palle (minimo 1.000/1.200 Euro)
- Zeitronix (500 Euro)
- Radiatore olio (300 Euro compreso montaggio)
- Impianto frenante (1.500 Euro)

poi se vuoi divertirti e sfruttare appieno la macchina... allora ci vuole pure un LSD e sono altri 900 Euro  :???:

Quindi alla fine il Volumetrico

- Risparmio praticamente inesistente

- Invasivo (devi cambiare cofano)

- Da meno potenza

- Se ti aprono il cofano ? DECISAMENTE più visibile!

Ciao



carlito

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Risposta #76 il: Mar 11 Lug, 2006, 18:02:56
In effetti in parte hai ragione ma ovviamente oltre al volumetrico, che per ora resta un sogno, sull'assetto e sui freni ci sto già lavorando. :grin:
Mente l'LSD ? già sulla lista della spesa.
Per? radiatori aggiuntivi vari e centraline varie mi pare che servano anche turbizzando.
A proposito, scusa l'ignoranza, cosa diavolo significa Zetronics?
Comunque la cosa più fastidiosa direi ? il cambio del cofano non che non mi piacciano quelli che si vedono in giro ma mi pare diano un p? troppo nell'occhio.
Poi scusa un'attimo ma col turbo anche montandone uno piccolo non si vedono i condotti dell'intercooler? E come glielo spiegherei alla pula tutto quell'affolamento nel cofano se mi fermano?
Ti prego di non prendere queste mie domande e affemazioni in modo polemico ma sono solo moolto curioso verso questo genere di interventi e senza dubbio in tema di turbizzazioni tu mi pare che ne sappia parecchio.

Grazie. :grin:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #77 il: Mar 11 Lug, 2006, 18:31:15
Citazione da: "carlito"
In effetti in parte hai ragione ma ovviamente oltre al volumetrico, che per ora resta un sogno, sull'assetto e sui freni ci sto già lavorando. :grin:
Mente l'LSD ? già sulla lista della spesa.
Per? radiatori aggiuntivi vari e centraline varie mi pare che servano anche turbizzando.
A proposito, scusa l'ignoranza, cosa diavolo significa Zetronics?
Comunque la cosa più fastidiosa direi ? il cambio del cofano non che non mi piacciano quelli che si vedono in giro ma mi pare diano un p? troppo nell'occhio.
Poi scusa un'attimo ma col turbo anche montandone uno piccolo non si vedono i condotti dell'intercooler? E come glielo spiegherei alla pula tutto quell'affolamento nel cofano se mi fermano?
Ti prego di non prendere queste mie domande e affemazioni in modo polemico ma sono solo moolto curioso verso questo genere di interventi e senza dubbio in tema di turbizzazioni tu mi pare che ne sappia parecchio.

Grazie. :grin:


Lo Zeitronix ? un sistema centralizzato che controlla i valori principale dell'auto, cio?:

-Rapporto Aria/Carburante (A/F Meter)
-Pressione turbo
-Temperatura gas di scarico (EGT)

che sono valori fondamentali per una macchina modificata  :wink:

Questo ? il monitor di uno Zeitronix


Questo ? un cofano con il C2 Power dentro... se colori di nero le tubazioni cromate... non vedi una mazza!  :wink:
(se il proprietario non vuole foto del suo motore lo dica che la levo subito  :lol: )



HPDxxx

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Risposta #78 il: Mar 11 Lug, 2006, 21:39:57
Alla fine se fai le tubazioni nere...... e fai un airbox per l'aspirazione (very good fra l'altro) sembra un vano motore stock  :cool:


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Risposta #79 il: Mar 11 Lug, 2006, 21:43:18
Citazione da: "HPDxxx"
Alla fine se fai le tubazioni nere...... e fai un airbox per l'aspirazione (very good fra l'altro) sembra un vano motore stock  :cool:


...esatto! colore tubazioni e fai un airbox in vetroresina e sei perfetto!



carlito

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Risposta #80 il: Mer 12 Lug, 2006, 02:01:03
Mmm... intessante soluzione! :grin:

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Risposta #81 il: Mer 12 Lug, 2006, 09:45:13
Adesso ci sono i volu anche della TRIAL per motori vvt-i  :wink:
Non necessita della modifica al cofano...









In vendita qui: http://www.kinwaymotorsports.com
Alla modica cifra di: USD 6,506.24  :o  :o  (circa 5200 euro  :stica: )



Informazioni più dettagliate qui:
http://www.trial.co.jp/trial-usa/jdmspeed/dec/celicagt_sc.htm

:cia:


carlito

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Risposta #82 il: Mer 12 Lug, 2006, 14:28:33
Madonna che figo sto sito! :stica:
Sto ancora sbavando! :yeah:
C'e veramente tutto quello che avrei potuto immaginare ma non avrei mai osato chiedere! :oops:
Mi sa che tra un sei mesi ci inizio a fare shopping. :cool:

La prima volta che ci incontriamo come minimo ti pago da bere! :beer:

 :bye:

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Risposta #83 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:07:58
egeheheheheh  :lol:


Flyinghammer

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Risposta #84 il: Dom 06 Gen, 2008, 03:51:44
Riprendo questo 3D per linkarvi il nuovo (credo) kit della TRD o OEM  trovato su ebay.
La configurazione sembra parecchio diversa da quello precedente e non necessita nemmeno la sostituzione/modifica del cofano...

Che ne pensate?

Old?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Scion-tC-2005-2006-MT-TRD-Supercharger-Kit-OEM-NEW_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33741QQihZ003QQitemZ130165133170QQrdZ1QQsspagenameZWDVW


Ride bene.... Chi ride bene!


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Risposta #85 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:15:18
Non so se sia old ma il volumetrico ? il meglio che io possa pensare su una Celica! :cool:

Anche il prezzo non sembra male per nulla, certo bisogna informarsi bene sul venditore e pure sulla manufattura deil pezzi.



Carbon R

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Risposta #86 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:35:26
Citazione da: "Flyinghammer"
Riprendo questo 3D per linkarvi il nuovo (credo) kit della TRD o OEM  trovato su ebay.
La configurazione sembra parecchio diversa da quello precedente e non necessita nemmeno la sostituzione/modifica del cofano...

Che ne pensate?

Old?



Io vedo che ? per il VVT-i 2.4L 160 hp sulla Scion.

A quanto ho letto ? possibile montarlo direttamente in concessionaria.   :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Erny1981

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Risposta #87 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:49:15
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Flyinghammer"
Riprendo questo 3D per linkarvi il nuovo (credo) kit della TRD o OEM  trovato su ebay.
La configurazione sembra parecchio diversa da quello precedente e non necessita nemmeno la sostituzione/modifica del cofano...

Che ne pensate?

Old?



Io vedo che ? per il VVT-i 2.4L 160 hp sulla Scion.

A quanto ho letto ? possibile montarlo direttamente in concessionaria.   :o


Sar? un p? sovradimensionato per la 143 ma.......non ? cmq compatibile, secondo te?



carlito

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Risposta #88 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:50:34
Citazione da: "Erny1981"
Non so se sia old ma il volumetrico ? il meglio che io possa pensare su una Celica! :cool:

Dipende... Il sound ? sicuramente da orgasmo. :wink:
Sono due filosofie diverse della sovralimentazione.
Volumetrizzare un TS probabilmente non sarebbe male, perché tanto la cavalleria ? già considerevole in partenza, ma su un VVT-i (dopo lunga riflessione) ho concluso che per vari motivi ? meglio una turbina. IMHO
Citazione da: "Erny1981"

Anche il prezzo non sembra male per nulla, certo bisogna informarsi bene sul venditore e pure sulla manufattura deil pezzi.

A me invece pare un p? caruccio, visto che praticamente ? solo il compressore senza alcuna elettronica di gestione. :roll:
Comunque io mi informerei che quel compressore sia fatto per il nostro 1ZZ-FE. :wink:

Ah... A occhio si vede chiaramente che non sta dentro il nostro vano motore e toccherebbe mettere uno di quegli orribili il cofani con la gobba... :roll:

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Risposta #89 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:52:45
Anche solo a vedere la foto ,lo spazio che occupa in verticale davanti alla testata...poi sar? adatto a quella cilindrata.
C'? il TRD per il 1.8 perché andare a prendere quello del 2.4 ?

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