Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14852 volte)

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CAT

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Risposta #45 il: Dom 22 Gen, 2006, 21:05:56
Citazione da: "Nippon jet"
Mia madre mi ha detto "penso sia una Porsche quella parcheggiata in cortile"


 :lol:  "Mmmmhhh....a me risulta sia una FIAT Tipo...poi vedi tu...."


Appunto.... :roll:


Erny1981

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Risposta #46 il: Lun 23 Gen, 2006, 18:29:09
No Nippon, non ho ancora parlato con Finiguerra, ho guardato il sito internet ma non c'? una mazza che parla della TRD!!

Appena ho qualche momento libero d? un'occhiata per benino al catalogo TRD e poi mi informer?...

Cazzarola....Sondrio ? spaventosamente fuori mano, si fa prima ad andare su Marte da casa mia!!!! :roll:
 

Erny



CAT

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Risposta #47 il: Lun 23 Gen, 2006, 21:28:33
Citazione da: "Erny1981"
No Nippon, non ho ancora parlato con Finiguerra, ho guardato il sito internet ma non c'? una mazza che parla della TRD!!

Appena ho qualche momento libero d? un'occhiata per benino al catalogo TRD e poi mi informer?...

Cazzarola....Sondrio ? spaventosamente fuori mano, si fa prima ad andare su Marte da casa mia!!!! :roll:
 

Erny


Erny, per i componenti TRD c'? un negozio in UK con degli ottimi prezzi, guarda in questo post:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=835


Erny1981

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Risposta #48 il: Lun 23 Gen, 2006, 21:54:21
CAT, mille grazie per la dritta!  :ohh:

Veramente interessante quel sito inglese, ci far? un bel giretto "virtuale" appena ho 2 minuti.

Grazie!!!  :bye:

Ernesto



CAT

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Risposta #49 il: Lun 23 Gen, 2006, 22:02:50
Ma lo sapevate che il compressore TRD ? EURO4?  :lol:  :lol:  :lol:

http://www.tte.de/sports_conversion.htm


Danny7

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Risposta #50 il: Dom 29 Gen, 2006, 11:59:01
Citazione da: "HPDxxx"
Se fossi una donna fare la tr**a un anno a tempo pieno e mi prendo un exige...
Poi faccio la tr**a altri due anni per colpa tua che hai linkato questa pagina.


Puoi farlo lo stesso anche se sei uomo...
Davanti al Memphis c'? posto...:culo:

Citazione da: "CAT"
Ma lo sapevate che il compressore TRD ? EURO4?.


Si ma se fossi in te se dovesse fermarmi un vigile non andrei a dire che ho montato un compressore nella macchina...Sei euro4 ma mica tanto omologato... :lol:



carlito

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Risposta #51 il: Dom 25 Giu, 2006, 00:41:10
:doma: Per caso qualcuno di voi ha dato un'occhiata a cosa ha fatto questo su una VVT-i?

http://www.celica-club.co.uk/modifications/supercharger.htm

Che ve ne pare?

 :bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Hasso

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Risposta #52 il: Dom 25 Giu, 2006, 15:35:27
Tornando al discorso tecnico:
 :idea: Penso proprio che un intercoooooler sia il benvenuto se si ha intenzione di superare i 100cv/l, (lo monta persino quella porcheria di Cooper S) che in teoria dovrebbero essere il minimo sindacale per un elaborazione di siffatttta portata
 :idea: il paragone con il turbo non penso stia in piedi, sono due cose molto diverse, il volum da l'impressione alla guida di un'aspirato di maggior cubatura e nn avra mai la cattiveria e la potenza del turbo che di contro ? + costoso + complicato e necessita di una certosina manutenzione ( ma sul turbo immagino che qualcuno ne sappia appena un po piu di me!!!! )
Personalmente per 3000/3500 euri la cosa potrebbe interessarmi.
(giusto per sverginare la mia stock! :o )





 :cool: Iceman sei tu che mi ha sverniciato venerd? sera a S. Polo?????
 :....:   avrai fatto fatica! :grin:

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-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Hasso

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Risposta #53 il: Dom 25 Giu, 2006, 19:34:01
:doooo: Opss

Stupidamente non avevo fatto caso che il kit Greddy
      era x il 2zz-ge. :o

Conosco svariati motivi per non farlo:
    1 Gli stessi per cui crea grattacapi col turbo:
       - rapporto di compressione elevatissimo
       - incrocio degli alberi a camme piuttosto estremo
       - motore superquadro: con i sovralimentati ? meglio un motore a
         corsa lunga che garantisce un maggior rendimento termico(per via
          della camera di scoppio più raccolta), si
          perde in rendim volum ma "noi ce ne freghiamo  :wink:" xch? tanto
         ci pensa il turbo/comp a rimpire a dovere i 4 cil.
       - maggior complessita a livello elettronico    

    2  Il comp x sua natura ha un inerzia molto maggiore, ci? comporta una
        perdita di resa agli alti rpm (vi ricordate LA DELTA S4  :fir: comp ai  
        bassi  turbo agli alti) il motore "fatica" a farlo frullare in alto e  
        ciuccia unsacco di puledri.

    3   Mi sembra criminale trasformare uno dei migliori aspirati in un
         banale volumetrico, che oltretutto garantisce bassi aumenti di  
         potenza (a quei regimi cos? elevati), a questo punto conviene il
         turbo (certo con spese e risultati migliori).


E allora qualcuno dir? Hasso si ?  :folle: completamente????
E allora xch? lo vendono??
- Per questioni commerciali, in USA adorano il vol xch? si sposava alla
  grande con i loro V8 (Bassissimi rpm) e ancora oggi lo venerano.
- ? meno complesso da istallare e meno costoso
- de gustibus?
- i commercianti pur di vendere...


Il discorso si ribalta completamente parlando del 2zz-fe.  :hur:

   - basso rapporto di comp
   - incroci delle camme umani
   - corsa lunga
   - SOSTANZIOSO AUMENTO DI POTENZAAAAA

Qui probabilmente il gioco vale la candela. Certo i risultati nn saranno
quelli di un turbo o di aspirato gruppo A ma i costi dovrebbero essere
inferiori e le garanzie maggiori

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Continuate cos? questo forum diventa via via + interessante :grin:

ciao

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Hasso

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Risposta #54 il: Dom 25 Giu, 2006, 19:59:26
:lol: Hasso wrote
   Il discorso si ribalta completamente parlando del 2zz-fe.  

Volevo dire 1zz-fe (il 143).
Sorry[/quote]

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #55 il: Dom 25 Giu, 2006, 23:30:41
Hasso, il motore 2zzge non ? assolutamente un superquadro... Non ha ASSOLUTAMENTE l'alesaggio superiore della corsa... Per quel che mi ricordo, ma potrei sbagliarmi, dovrebbe avvicinarsi ad essere un motore ai limiti del quadro, restando comunque un sottoquadro come l'1zzfe...
Tornando al 2zzge, ha un "grosso limite" nell'elaborazione: ? completamente in alluminio e quindi non può sopporto elaborazioni non n/a troppo elevate...
Per quel che riguarda la tua considerazione sulla trasformazione del 2zzge da n/a a volumetrico, ti devo darte torto in maniera ASSOLUTA: la stessa lotus ha "volumetrizzato" la sua fantastica Elise 240R  tirando fuori un mostro veramente terribile e scusa la franchezza, ma, se una casa come la Lotus ha fatto una scelta del genere, di certo non ha voluto rovinare un motore...



Snow

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Risposta #56 il: Lun 26 Giu, 2006, 00:19:11
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
la stessa lotus ha "volumetrizzato" la sua fantastica Elise 240R  tirando fuori un mostro veramente terribile


:roll: vorrai dire l'Exige 240R...che ? uscita in tiratura limitata, a differenza della nuova Exige S che esce col motore toyota portato a 220hp con lo stesso concetto della 240R :wink:

:cia:

@Hasso...un 3D di presentazione nella sezione Caf? sarebbe molto simpatico e gradito :grin:

:bye:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #57 il: Lun 26 Giu, 2006, 00:41:44
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
la stessa lotus ha "volumetrizzato" la sua fantastica Elise 240R  tirando fuori un mostro veramente terribile


:roll: vorrai dire l'Exige 240R...che ? uscita in tiratura limitata, a differenza della nuova Exige S che esce col motore toyota portato a 220hp con lo stesso concetto della 240R :wink:

:cia:

@Hasso...un 3D di presentazione nella sezione Caf? sarebbe molto simpatico e gradito :grin:

:bye:

Uff, la solita puntigliosa checca isterica in sindrome premestruale perenne appena tornata dalla giornata di saldi al grnde magazzino!!!! Sbagli qualcosa a proposit? del suo pedal? in vetroresina e subito tira fuori le unghiette.... :lool:  :lool:

Cazzate a parte, non sapevo davvero che fosse la Exige quella uscita in 40 esemplari, ero davvero convinto fosse l'elise... Mass?, poco importa, di certo non mi offendo se me ne regalano una e le cambiano nome... Per quel che mi frega posso chiamarla pure "pubes pilo puella"... :folle:  :folle:

@Snow: a te che l'han dovuto aprire e rimettere a psoto il motore, avevi mica fatto occhio per il discorso sottoquadro-quadro-superquadro?



Snow

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Risposta #58 il: Lun 26 Giu, 2006, 00:47:55
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Uff, la solita puntigliosa checca isterica in sindrome premestruale perenne appena tornata dalla giornata di saldi al grnde magazzino!!!! Sbagli qualcosa a proposit? del suo pedal? in vetroresina e subito tira fuori le unghiette.... :lool:  :lool:

Cazzate a parte, non sapevo davvero che fosse la Exige quella uscita in 40 esemplari, ero davvero convinto fosse l'elise... Mass?, poco importa, di certo non mi offendo se me ne regalano una e le cambiano nome... Per quel che mi frega posso chiamarla pure "pubes pilo puella"... :folle:  :folle:

@Snow: a te che l'han dovuto aprire e rimettere a psoto il motore, avevi mica fatto occhio per il discorso sottoquadro-quadro-superquadro?


No...non ? il fatto di essere checca isterica...? il fatto di non scrivere STRONZATE
:muahaha:
Anche perché hanno aggiunto sopra il VVTL-i uno "scatolotto" non indifferente...ed ? difficile che possa stare sotto la carrozzeria dell'elise...viceversa fitta perfettamente sull'exige che dietro ? parecchio bombata. :wink:
Magari il mio pedal? avesse quei cavalli....ma chiss? :roll:

Quanto al mio motore...quando l'hanno aperto e rimesso a posto...beh...dato che il lavoro ? stato fatto a Parma...ho seguito ben poco dal vivo...e non saprei dirti  :???:

:cia:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #59 il: Lun 26 Giu, 2006, 01:01:03
Vedi che sei puntiglioso?!?! Tutto questo casino per uno scatolotto... Mass? dai che non serve a niente, basta toglierlo, due belle tibiate ed a forza ci st? anche nella tua!!!! :lool:

Ps: stica**i, a Parma ti hanno rifatto il motore?!? Cavolo, proprio dietro l'angolo...:lool:



 

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