
Opss
Stupidamente non avevo fatto caso che il kit Greddy
era x il 2zz-ge.
Conosco svariati motivi per non farlo:
1 Gli stessi per cui crea grattacapi col turbo:
- rapporto di compressione elevatissimo
- incrocio degli alberi a camme piuttosto estremo
- motore superquadro: con i sovralimentati ? meglio un motore a
corsa lunga che garantisce un maggior rendimento termico(per via
della camera di scoppio più raccolta), si
perde in rendim volum ma "noi ce ne freghiamo

" xch? tanto
ci pensa il turbo/comp a rimpire a dovere i 4 cil.
- maggior complessita a livello elettronico
2 Il comp x sua natura ha un inerzia molto maggiore, ci? comporta una
perdita di resa agli alti rpm (vi ricordate LA DELTA S4

comp ai
bassi turbo agli alti) il motore "fatica" a farlo frullare in alto e
ciuccia unsacco di puledri.
3 Mi sembra criminale trasformare uno dei migliori aspirati in un
banale volumetrico, che oltretutto garantisce bassi aumenti di
potenza (a quei regimi cos? elevati), a questo punto conviene il
turbo (certo con spese e risultati migliori).
E allora qualcuno dir? Hasso si ?

completamente?

E allora xch? lo vendono??
- Per questioni commerciali, in USA adorano il vol xch? si sposava alla
grande con i loro V8 (Bassissimi rpm) e ancora oggi lo venerano.
- ? meno complesso da istallare e meno costoso
- de gustibus?
- i commercianti pur di vendere...
Il discorso si ribalta completamente parlando del 2zz-fe.
- basso rapporto di comp
- incroci delle camme umani
- corsa lunga
- SOSTANZIOSO AUMENTO DI POTENZAAAAA
Qui probabilmente il gioco vale la candela. Certo i risultati nn saranno
quelli di un turbo o di aspirato gruppo A ma i costi dovrebbero essere
inferiori e le garanzie maggiori
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Continuate cos? questo forum diventa via via + interessante :grin:
ciao