Riprendo questo Topic per trattare non solo del regolatore di pressione ma anche del flauto perché con quello originale non ha molto senso aumentare la pressione.Qualcuno di voi monta qualche flauto aftermarket? Io sarei in procinto di farmene realizzare uno.
Io resto sempre dell'idea che la via più veloce, economica e che non ha niente da invidiare (sennon l'estetica) ad uno in alluminio ricavato dal pieno sia saldare un tubetto per il ritorno sul flauto originale !Comunque per un eventuale GB ci sono anch'io :lol:
Citazione da: "TSuper"Io resto sempre dell'idea che la via più veloce, economica e che non ha niente da invidiare (sennon l'estetica) ad uno in alluminio ricavato dal pieno sia saldare un tubetto per il ritorno sul flauto originale !Comunque per un eventuale GB ci sono anch'io :lol:Mmm... Ma non era che la fuel rail originale poteva avere dei limiti di portata in caso di applicazioni spinte?O lo scopo di realizzare una nuova fuel rail ? solo quello di avere il ritorno?
Il problema dell'originale ? semplicemente che ha l'ingresso da un lato e potresti far l'usicta dall'altro, b?, non ? certo una gran soluzione!
L'idea ? di farlo fare in alluminio da uno che "pare" li sappia fare, ovviamente ingresso al centro e ritorno da entrambi i lati.
Tu Paolo da chi l'hai fatto fare? Hai una foto? Per il ritorno nel serbatoio come ti sei comportato?
Citazione da: "Matteo"Il problema dell'originale ? semplicemente che ha l'ingresso da un lato e potresti far l'usicta dall'altro, b?, non ? certo una gran soluzione!Ah... Capisco... Citazione da: "Matteo"L'idea ? di farlo fare in alluminio da uno che "pare" li sappia fare, ovviamente ingresso al centro e ritorno da entrambi i lati.Per?, se ben ricordo, ad esempio quello della Stafford Fabrications che ho visto su N.C. non mi pareva fatto in questo modo...Citazione da: "Matteo"Tu Paolo da chi l'hai fatto fare? Hai una foto? Per il ritorno nel serbatoio come ti sei comportato?Da quello che mi ha detto a suo tempo il suo meccanico ha risolto artigianalmente usando e adattando delle parti di altre auto per fare il flauto e il circuito di ritorno.In effetti però sarei curioso di vedere qualche foto del suo lavoro finito e capire meglio il funzionamento delle possibili varie soluzioni.
Come mai ha tenuto il polmoncino compensatore? Non dovrebbe essere inutile visto il regolatore di pressione?
Per l'ingresso nel serbatoio come avete fatto? Dall'alto o sul fondo?