Autore Topic: Ventilazione forzata per impianto frenante.  (Letto 6892 volte)

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TheMatrix89

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Risposta #15 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:21:21
Mi ricollego qua.....

Ecco il resoconto del mio pomeriggio a lavorare sulla Celichina. Per ora mi sono occupato del freno destro.

Smontato paraurti, plastiche sotto motore, faro, vaschetta lava-vetri (ero tentato di buttarla :risa: ) e fendinebbia







Poi ho tagliato via col dremel qualche pezzo di plastica e fatto il buco per far passare il tubo









E richiuso il tutto con tanto di griglia





A breve far? anche il lato sinistro

 :grin:


Maledetto

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Risposta #16 il: Dom 28 Feb, 2010, 21:22:48
mi piace! solo che stavo pensando... sul lato destro fai cos?, ma sul sinistro che hai il cai cosa ti inventi? o_O


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Risposta #17 il: Dom 28 Feb, 2010, 22:19:18
Citazione da: "Maledetto"
mi piace! solo che stavo pensando... sul lato destro fai cos?, ma sul sinistro che hai il cai cosa ti inventi? o_O
qualcosa.... :lol:


Maledetto

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Risposta #18 il: Dom 28 Feb, 2010, 22:55:10
che profuma di rosa? asd

cmq... poi me lo devi a fare anche sulla mia :D (sulla griglia centrale per?)


TheMatrix89

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Risposta #19 il: Dom 28 Feb, 2010, 23:35:20
Citazione da: "Maledetto"

cmq... poi me lo devi a fare anche sulla mia :D (sulla griglia centrale per?)
ok....mille euro :mrgreen:


HPDxxx

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Risposta #20 il: Lun 01 Mar, 2010, 10:30:05
lodevole l'iniziativa... per fortuna che ogni tanto qualcuno spreme un p? le meningi su qualcosa di "nuovo"  :grin:

solo due consigli:
1) se levi un p? di plastiche inutili, riesci a fargli fare molte meno curve :wink:
2) quel tubo li durer? ben poco... solo con le vibrazioni si taglia. non lo dico per far lo scassa maroni, ma perché ho già provato :lol:

ultima cosa... quando entri nella plastica, passi MOOOOOOLTO vicino alla cinghia servizi e alla puleggia dell'albero motore: OCCHIO!  :wink:


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Risposta #21 il: Lun 01 Mar, 2010, 20:25:02
Grazie dei consigli!

Citazione da: "HPDxxx"

1) se levi un p? di plastiche inutili, riesci a fargli fare molte meno curve :wink:
il fatto ? che non so dove farlo passare...quando riapro per fare il sinistro controllo meglio

Citazione

2) quel tubo li durer? ben poco... solo con le vibrazioni si taglia. non lo dico per far lo scassa maroni, ma perché ho già provato :lol:
ho cercato di fissarlo per farlo vibrare il meno possibile....speriamo bene :roll:

Citazione

ultima cosa... quando entri nella plastica, passi MOOOOOOLTO vicino alla cinghia servizi e alla puleggia dell'albero motore: OCCHIO!  :wink:
l'ho visto, infatti l'ho fascettato alla plastica per tenerlo il più fermo e lontano possibile...ho fatto le prove e non ci arriva a infastidire quella zona :wink:


Ergigio

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Risposta #22 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:52:30
:clap::clap::clap: Proprio quello che avevo in mente di fare tempo addietro, ma che x pigrizia non ho mai realizzato ... :clap::clap::clap:


Carbon R

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Risposta #23 il: Mar 02 Mar, 2010, 22:24:48
Complimenti Matrix !

Nel caso possa servire ,questa ? una foto dei tubi di raffreddamento della Integra DC5 :




E quà l'impianto autocostruito su una Intregra Dc2 :

http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=2660796

può esser d'aiuto per una versione più 'robusta'.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
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TheMatrix89

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Risposta #24 il: Mer 03 Mar, 2010, 11:57:27
Completato il lavoro!! Altre 2 ore :sudata: :sudata:

Tutto smontato, aperto e tagliato via qualche pezzo di plastica di troppo :risa:


Buco per fissare il tubo


Tubo passato, fascettato, e CAI messo al suo posto


FINE!


 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:


HPDxxx

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Risposta #25 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:20:51
bene  :grin:

se avrai voglia di spendere un paio di 10 euro, su ebay trovi i convogliatori... ci sono di diverse forme e misure, basta che cerchi BRAKE DUCT  :wink:



Cercando invece BRAKE HOSE AIR trovi il tubo apposito da usare per convogliare l'aria  :wink:


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Risposta #26 il: Mer 03 Mar, 2010, 20:10:47
Grazie Acca!! potrei farci un pensierino, anche se ho comprato dei fogli di alluminio 0,5mm con cui giocare un po' :risa:


ziopittore

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Risposta #27 il: Gio 04 Mar, 2010, 01:25:51
Guardato questo?
E questo?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



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Risposta #28 il: Gio 04 Mar, 2010, 10:50:41
Citazione da: "ziopittore"
Guardato questo?
E questo?
si si....l'idea mi ? venuta proprio da questi! :mrgreen: (per? ho speso 14 euro in tutto da leroy merlin :risa: )


ziopittore

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Risposta #29 il: Mar 09 Mar, 2010, 15:26:34
A proposito... :
Questa ? una Radical SR8 LM versione stradale;
rispetto a noi ha il grossissimo vantaggio di non dover scavalcare cinghie e altre parti in movimento presenti all'avantreno , dove la Celica alloggia il motore , motivo per cui il lavoro viene molto più pulito

 

Molti ottani , molto onore!
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