Autore Topic: CONSIGLIO WOOFER  (Letto 1699 volte)

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #1 il: Dom 24 Feb, 2008, 00:40:54
Di sicuro ? meglio la serie ENERGY!!  :wink:  

Certo però che per sfruttarle a pieno ci vorrebbe un ampli

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #2 il: Dom 24 Feb, 2008, 01:10:05
Citazione da: "poxo"

che ne pensate su autoradio stock??

:wink:

penso sia meglio che prima cambi autoradio  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Dom 24 Feb, 2008, 01:23:48
Che ? meglio che cambi prima la radio, le casse e che il subwoofer ? meglio se lo prendi amplificato. :wink:

Poi vedi tu...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Dom 24 Feb, 2008, 12:35:58
Allora... io avevo montato le Hertz EV 165 con i tweeters HT20 davanti e le coassiali dietro... finch? non ho sostituito la sorgente e messo un amplificatore non si sentiva cos? tanta differenza dal'originale...

Ora che ho sorgente Clarion e due ampli Hertz (uno per i 4 canali e uno per il sub)... si sente che la radio originale ? una mezza schifezza...

l'unica cosa che mi manca ? il cambia CD in plancia...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #5 il: Dom 24 Feb, 2008, 12:37:38
Dimenticavo un appunto....

la serie DSK ? la base Hertz... quella per sostituire gli altoparlanti di serie...

mentre la EV (Energy Line) e la HV (High Energy) sono per sistemi amplificati...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #6 il: Dom 24 Feb, 2008, 14:56:16
Citazione da: "rixxio"
Citazione da: "poxo"

che ne pensate su autoradio stock??

:wink:

penso sia meglio che prima cambi autoradio  :wink:

La st? ancora cercando..... per il mometo devo arrangiare dato che ho un woofer gracchiante! :roll:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #7 il: Lun 25 Feb, 2008, 08:58:50
Consiglio ml 1600!!!! :grin:  con tweeter res detector!!!!!!!!!!!

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #8 il: Lun 25 Feb, 2008, 11:41:22
Le ML1600 senza un amplificatore bello potente non le muovi neanche a morire!  :wink:

Io ti consiglio woofer FOCAL e un buon amplificatore.. sempre se cerchi qualita'... pero' e' consigliabile cercare di sostituire prima la sorgente con una di qualita' superiore. Diciamo che, con la radio originale, non vale la pena di cambiare le casse.. io se vuoi, nel frattempo, ti potrei dare i woofer originali..  :lol:

A parte gli scherzi, i woofer originali sono da 17,5 watt sull'anteriore e 12,5 watt dietro (se non ricordo male) e se non ricordo male impedenza da 4 ohm davanti e 6 ohm dietro (molto strano questa differenza di impedenza).. quindi, la radio non dara' senz'altro una grande potenza.. devi mettere dei coni con altissima efficienza se vuoi farli suonare con le radio originale..

Quello che sto cercando di dirti e' che potresti addirittura rischiare di cambiare le casse e avere minore qualita' di quella che hai con la radio originale e le casse originali.

Ciao,
Max

Celica T23 Ts

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #9 il: Lun 25 Feb, 2008, 11:45:50
:o  :o !!!

Max0372

• Vero manico
Risposta #10 il: Lun 25 Feb, 2008, 11:49:51
Cosa ti sconvolge Johnny ??

Celica T23 Ts

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #11 il: Lun 25 Feb, 2008, 12:20:08
Citazione da: "carlito"
Che ? meglio che cambi prima la radio, le casse e che il subwoofer ? meglio se lo prendi amplificato. :wink:

Poi vedi tu...

Esattamente come ho fatto io.....e la differenza ? davvero tanta!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #12 il: Lun 25 Feb, 2008, 20:34:47
Citazione da: "Max0372"
Le ML1600 senza un amplificatore bello potente non le muovi neanche a morire!  :wink:

Io ti consiglio woofer FOCAL e un buon amplificatore.. sempre se cerchi qualita'... pero' e' consigliabile cercare di sostituire prima la sorgente con una di qualita' superiore. Diciamo che, con la radio originale, non vale la pena di cambiare le casse.. io se vuoi, nel frattempo, ti potrei dare i woofer originali..  :lol:

A parte gli scherzi, i woofer originali sono da 17,5 watt sull'anteriore e 12,5 watt dietro (se non ricordo male) e se non ricordo male impedenza da 4 ohm davanti e 6 ohm dietro (molto strano questa differenza di impedenza).. quindi, la radio non dara' senz'altro una grande potenza.. devi mettere dei coni con altissima efficienza se vuoi farli suonare con le radio originale..

Quello che sto cercando di dirti e' che potresti addirittura rischiare di cambiare le casse e avere minore qualita' di quella che hai con la radio originale e le casse originali.

Ciao,
Max

Se mi dici il costo dei tuoi woofer originali compresi di tweeter.. :wink:

Max0372

• Vero manico
Risposta #13 il: Mar 26 Feb, 2008, 16:35:19
Ti ho scritto un PM.. in ogni caso, verifico bene il tutto stasera e poi ti dico quanto.. comunque poco.. se poi non abiti lontano da me, si puo' risparmiare sulla spedizione..  io sono di Pavia..  ma ti servono anche i tweeter ?
Sicuro ?

Celica T23 Ts

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal