Autore Topic: Sequential shifter Ikeya Formula  (Letto 13361 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #30 il: Lun 28 Gen, 2008, 16:47:12
Citazione da: "HPDxxx"

E torno a ripetere, anche dopo aver visto la foto, che sono gli stessi sistemi low-cost che montano su subby e lancer qui dalle mie parti..... loro li propongono attorno ai 1000 euro  :wink:
Di fatto la modifica riguarda solo il castelletto del cambio in abitacolo, quindi imho si può montare anche a casa senza troppi problemi  :grin:

In effetti in futuro potrebbe anche essere una cosa interessante.
Tuttavia mi pare che avere una leva del cambio che svetta in quella maniera dal tunnel sia un tantino scomodo e poi si vede un p? troppo anche dall'esterno... :oops:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Lun 28 Gen, 2008, 16:59:25
Citazione da: "carlito"

E torno a ripetere, anche dopo aver visto la foto, che sono gli stessi sistemi low-cost che montano su subby e lancer qui dalle mie parti..... loro li propongono attorno ai 1000 euro  :wink:
Di fatto la modifica riguarda solo il castelletto del cambio in abitacolo, quindi imho si può montare anche a casa senza troppi problemi  :grin:

In effetti in futuro potrebbe anche essere una cosa interessante.
Tuttavia mi pare che avere una leva del cambio che svetta in quella maniera dal tunnel sia un tantino scomodo e poi si vede un p? troppo anche dall'esterno... :oops:

sulla scomodit? non credo, essendo più lunga ed alta, arriva più vicino al volante, quindi più pratica in fase di guida sportiva  :car:
se noti, in molte auto da rally con sequenziale, hanno la leva superiore molto lunga...  :wink:

per quanto riguarda la vistosit?, son sicuro che ora della prossima volta che ci vediamo, avrai superato questo inutile ostacolo psicologico  :lol:

IMHO con pomello e cuffia sfido chiunque a dire che non ? stock  :roll:
poi pensa te se vanno a pensare che hai montato un sequenziale  :lol:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Lun 28 Gen, 2008, 17:37:10

sulla scomodit? non credo, essendo più lunga ed alta, arriva più vicino al volante, quindi più pratica in fase di guida sportiva  :car:
se noti, in molte auto da rally con sequenziale, hanno la leva superiore molto lunga...  :wink:

Lo so ma rischio che lo schermo motorizzato della radio vada a sbatterci contro... :oops:
OK OK Lo so, lo so, che ? un fronzolo inutile e che ? tutto peso in pi?. :lol:

per quanto riguarda la vistosit?, son sicuro che ora della prossima volta che ci vediamo, avrai superato questo inutile ostacolo psicologico  :lol:

:oops: Eh gi?, in effetti questi sono tutti inutili blocchi psicologici che dopo un paio di birre in tua compagnia tendo a rimuevere. :risa: :risa: :risa:
Anche perché parlare con te di ste cose ? come cercare di sfondare un portone spalancato. :risa:
Oh... Davide, ma lo sai che, adesso che si ? liberato il posto, ti vedrei bene come Ministro dei Trasporti?
:Afro:

IMHO con pomello e cuffia sfido chiunque a dire che non ? stock  :roll:
poi pensa te se vanno a pensare che hai montato un sequenziale  :lol:

Questo ? vero, sempre che il pulotto non sia appassionato di rally. :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #33 il: Lun 28 Gen, 2008, 17:38:50

Carlito, rimani sulla retta via....... :vesc:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #34 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:15:11
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Carbon R"
Appena lo vede Ergigio :risa:

C'? chi mi conosce bene :risa::risa::risa::risa:

Citazione da: "Stingray81"
se devi premere la frizione... non so quanto guadagno ci possa essere..
Diventerebbe di tipo motociclistico, niente pi?. La folle ? sopra la prima :lol:

Ci sarebbe la soluzione del problema + grosso della celica e del nostro cambio :roll: .... Non si rischia il fuorigiri ..... Se provate a tirare la terza a limitatore, e poi a mettere la seconda, entra senza problemi, mettendoti in condizioni di estremo rischio fuorigiri, cosa poi successa a diversi  :oops:  :oops:  :oops: .... L'errore potrebbe capitare semplicemente in condizioni particolari e rare, tipo curva a sinistra da fare in pieno ... Sui sedili originali, in una curva del genere si tende a ruotare un tantino il busto, disassando il braccio dal cambio .... In questo modo, mettendo la quarta, si rischia di mettere erroneamente la seconda :oops::oops: Con buona pace delle valvole e dell'albero motore .....................................

Mi autoquoto ..... Risolvendo il problema + grosso della nostra piccola, intendevo proprio dire che non ? un oggetto da sottovalutare, anza :lov::lov::lov:

Sulla scomodit?, la penso proprio come ACCA .... Avendo la leva più vicoina al volante, minor tempo con la mano staccata dal volante = minor rischio di perdita di controllo .....
Aggiungi: non dover prestare attenzione al movimento della mano = maggior concentrazione nella guida ..... ; non aver paura di fuorigiri catastrofici = minor stress nella guida impegnativa .....

.....

Li montano su subby ed Evo ?!?!?!? Da quando ?!?!?!? proprio quel modello ?!?!?!? Montandolo, si può tornare indietro senza rovinare niente ?!!??!

:salut:

p.s.
Citazione da: "Erny1981"

Lui probabilmente può rimanere sulla retta via ..... Io dubito altamente  :oops: :porc::porc:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #35 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:49:10
Citazione da: "paglia"
Grande interrogativo.. ma ce l'avr? la retro?

Citazione
Stock-like reverse gear lockout ring.

S?. Dicono come sul cambio stock, ma non capisco come  :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #36 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:57:14

Lo so ma rischio che lo schermo motorizzato della radio vada a sbatterci contro... :oops:
OK OK Lo so, lo so, che ? un fronzolo inutile e che ? tutto peso in pi?. :lol:

Ah cosa...? lo schermo?
quello che prima o poi (pi? prima che poi) toglierai? :lol:
su su... ? solo un problema temporaneo :wink:

:oops: Eh gi?, in effetti questi sono tutti inutili blocchi psicologici che dopo un paio di birre in tua compagnia tendo a rimuevere. :risa: :risa: :risa:
Anche perché parlare con te di ste cose ? come cercare di sfondare un portone spalancato. :risa:
Oh... Davide, ma lo sai che, adesso che si ? liberato il posto, ti vedrei bene come Ministro dei Trasporti?

:oooooook:

Questo ? vero, sempre che il pulotto non sia appassionato di rally. :roll:

in tal caso non potr? far altro che complimentarsi  :grin:  :wink:

Sulla scomodit?, la penso proprio come ACCA .... Avendo la leva più vicoina al volante, minor tempo con la mano staccata dal volante = minor rischio di perdita di controllo .....
Aggiungi: non dover prestare attenzione al movimento della mano = maggior concentrazione nella guida ..... ; non aver paura di fuorigiri catastrofici = minor stress nella guida impegnativa .....

poi con i rapporti c-one ? la morte sua!  :lol:
si accettano scommesse signoriiiiiiii.... quanti minuti passeranno prima che ergigio faccia l'ordine? :risa:

Li montano su subby ed Evo ?!?!?!? Da quando ?!?!?!? proprio quel modello ?!?!?!? Montandolo, si può tornare indietro senza rovinare niente ?!!??!

bho... quello che ho visto io sulla evo del padrone dell'officina ? su da diversi anni... :wink:
la casa produttrice non penso sia la stessa (come avevo già detto) ma se vuoi posso chiedere  :grin:

Lui probabilmente può rimanere sulla retta via ..... Io dubito altamente  :oops: :porc::porc:

carlito basta caricarlo un p? e si unisce subito.... :risa:
se poi si prospetta una spedizione combinata, consideralo già con te!  :muahaha:

Citazione da: "paglia"
Grande interrogativo.. ma ce l'avr? la retro?

la retro ? quella levetta a sinistra della leva del cambio  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #37 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:59:53
doppio

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #38 il: Lun 28 Gen, 2008, 21:02:05

se poi si prospetta una spedizione combinata, consideralo già con te
!  :muahaha:

Insomma, stai dando della "poco di buono" a Carlito! :muahaha:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #39 il: Lun 28 Gen, 2008, 21:09:46
Non dico che sia un gingillo inutile, però permettetemi di dire che se uno vuole la nutella si compra la nutella anche se costa più della cioccolata non di marca. Quando compri la cioccolata non sei mai soddisfatto perché sai che se spendevi di più ti mangiavi la nutella.
Io conosco Ergigio, so che ? solo questione di tempo prima che la sua Celica finisca su un carrello, e comprare un gingillo del genere a parer mio può solo portarti a volere ancora di più un sequenziale con le palle.
Ergigio non ascoltarli, o il sequenziale elettroattuato o niente! :risa:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Lun 28 Gen, 2008, 21:23:26

si accettano scommesse signoriiiiiiii.... quanti minuti passeranno prima che ergigio faccia l'ordine? :risa:

:risa: :risa: :risa:

Vabb? dai almeno sono in buona compagnia...:oops: :lol:

se poi si prospetta una spedizione combinata, consideralo già con te!  :muahaha:

:azz: Mi hanno proprio sgamato... :risa:

Citazione da: "Sceriff"
Non dico che sia un gingillo inutile, però permettetemi di dire che se uno vuole la nutella si compra la nutella anche se costa più della cioccolata non di marca. Quando compri la cioccolata non sei mai soddisfatto perché sai che se spendevi di più ti mangiavi la nutella.
Io conosco Ergigio, so che ? solo questione di tempo prima che la sua Celica finisca su un carrello, e comprare un gingillo del genere a parer mio può solo portarti a volere ancora di più un sequenziale con le palle.

Certo che se il punto di arrivo ? il carrello a allora il sequenziale elettroattuato ? la ciliegina sulla torta. :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Lun 28 Gen, 2008, 21:38:50

Pienamente daccordo .... MA fino a quando non la metto sul carrello, non vedo l'utilit? di spendere 6000? in un cambio elettroattuato, che tra l'altro, non si sa se fanno per la nostra piccola, quando puoi avere un semisequenziale sul cambio stock a 600?, ovvero il 10% della spesa ....

:muahaha::muahaha::muahaha::muahaha: son caduto dalla sedia :ihih::ihih:

Ne prendiamo 2 ?!?!?!?  :roll:  :eye:  :eye: :risa:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Lun 28 Gen, 2008, 22:10:33

Ne prendiamo 2 ?!?!?!?  :roll:  :eye:  :eye: :risa:

:muahaha: Mmm... Quasi quasi... :roll: :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #43 il: Lun 28 Gen, 2008, 23:59:27

Pienamente daccordo .... MA fino a quando non la metto sul carrello, non vedo l'utilit? di spendere 6000? in un cambio elettroattuato, che tra l'altro, non si sa se fanno per la nostra piccola, quando puoi avere un semisequenziale sul cambio stock a 600?, ovvero il 10% della spesa ....

Lo fanno per qualsiasi auto coi rapporti che vuoi. Comunque la differenza di spesa effettivamente ? esagerata, cos? come lo sar? però il risultato finale.
Ovvero con questa soluzione "ibrida" i tempi di cambiata resteranno praticamente invariati, i rapporti idem, la modalità di cambiata sempre a frizione. L'unico vantaggio sar? l'impossibilit? di fare miss-shift, ok, può sempre succedere, però delle molle valvole rinforzate costano meno. Ma qui si va a toccare un tasto dolente.... :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Mar 29 Gen, 2008, 07:40:29

Ovvero con questa soluzione "ibrida" i tempi di cambiata resteranno praticamente invariati, i rapporti idem, la modalità di cambiata sempre a frizione. L'unico vantaggio sar? l'impossibilit? di fare miss-shift, ok, può sempre succedere, però delle molle valvole rinforzate costano meno. Ma qui si va a toccare un tasto dolente.... :roll:

Pienamente daccordo, se le molle valvola potessero da sole prevenire il problema rotture .... MA non ? sempre cos? .... Piuttosto ? vero che quello che ? successo a me ? successo a causa dell'inclinazione che il sedile mi faceva tenere in quella curva .... Quindi, con un sedile appropriato, molto probabilmente si rimpicciolisce il problema .... Cos?, invece, non c'? proprio più il rischio di miss-shift  :roll: .... Ti devo ricordare cosa costa rimettere in moto un motore che abbia subito un miss-shift ?!??!?!  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal