Autore Topic: Prossimo treno estivo: ditemi qualcosa voi.....  (Letto 3597 volte)

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #15 il: Mer 23 Gen, 2008, 21:01:24
quoto vime per le michelin pilot exalto ps2, le avevo anche io e devo dire che ? tutto vero! ho provato anche le bridgestone re050 e devo dire che in curva si sente di meno quando stanno per partire, pero hanno migliore frenata, spalla piu rigida (le michelin le ho assassinate) anche nelle accellerazioni hanno piu attrito! sull acqua non mi hanno entiusasmato nessuna delle 2 ma sono meglio le bridgestone anche se di poco! ah, le michelin non so se sono piu silenziose... ne avevo una ovalizzata (la gomma) che faceva 1 po di rumore, cmq le bridgestone non sono troppo rumorose. ora ho la ts con le dunloop sp sport 9000 e fanno a dir poco cagare! bel disegno, ma se si scaldano proprio ke non tengono, in accellerazione sopratutto a marce basse slittano, sull acqua anche di seconda sopra i 4500 giri slittano, non aggiungo altro x queste "gomme"
mi interesserebbe sapere come vanno l s-drive rispetto alle bridgestone. sicuramente durano di meno e sono piu morbide.. xo bo... ah, le bridgestone se hai l assetto non le mettere!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Mer 23 Gen, 2008, 21:01:30
Boh... :roll:
Alla fine credo che anche io preder? le Hankook RS-2 ma anche le Falken FK 452 sembramo interessanti. :wink:
Sulle Michelin Pilot Exalto posso solo dire che per i miei gusti sono molto silenziose ed hanno una ottima durata e sono anche troooppo confortevoli: hanno la spalla troppo morbida e la mescola abbastanza più dura che le S03.
Infatti le ho fatte smontare dall'altro set di cerchi della celica per metterle sulla Volvo T5 station. :risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

overkey

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #17 il: Mer 23 Gen, 2008, 21:44:14
giorno 28 mi arrivano le Falken f-452 da gommadiretto.... se riuscirete ad attendere  :lol: (ma ne dubito, qui non aspetta niente nessuno)  :lol: appena le monto, assieme ai 4 distanziali da 15mm, le de-cero e faccio qualche test, posto tutto. :wink:

DURA LEX SED LEX

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #18 il: Mer 23 Gen, 2008, 22:51:42
Ma le 50 e passa pagine di Recensione Pneumatici.... da leggere ? cosi noiosa.... ?! E decidere in base a quello ? :roll:

:mboh:

Perch?... cosi... ragionando.... se in 50 cambiano le gomme.... cos'abbiamo.... 50 sondaggi ?!?! :mboh:

Ditemi voi... o sono io esagerato... o forse travisiamo l'uso del Forum  :???:

:cia:

overkey

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #19 il: Mer 23 Gen, 2008, 23:00:41
colore chiaro... gusto pulito... E' UN ca**iATONE :grin:  :roll:  mi sa che hai ragione Danny.... :oops:

DURA LEX SED LEX

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #20 il: Mer 23 Gen, 2008, 23:12:09
Citazione da: "overkey"
colore chiaro... gusto pulito... E' UN ca**iATONE :grin:  :roll:  mi sa che hai ragione Danny.... :oops:

perché ogni volta che c'? odore di ca**iata pensiamo a Danny ? :risa:

@ Erny: io al tup posto sceglierei l'intercity, almeno ha l'aria climatizzata, però ? meglio prenotare online su trenitalia

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #21 il: Gio 24 Gen, 2008, 00:28:01
Citazione da: "Erny1981"
Ragassuoli, verso fine febbraio - inizio marzo dovr? acquistare un nuovo treno di gomme estive, misura stock 205/50R16, e sono nell'imbarazzo più totale in quanto in giro si legge e si sente bene e male di tutto!  :???:

Vorrei quindi che mi deste un consiglio NON in base a opinioni per "sentito dire" o "letto di qua" o "trovato di l?".....bens? sulla base di aver provato un certo pneumatico, su come ci si ? trovati, su che sensazioni belle può aver trasmesso, ecc.....insomma, ognuno voti il pneumatico che, dopo averlo avuto montato sulla propria Celica, l'ha soddisfatto di più soprattutto dal punto di vista della tenuta di strada nel compromesso asciutto/bagnato e della rumorosit? (.....il consumo gomma non mi interessa :wink: ).

Asssieee!!!!!  :grin:

io votato le SDRIVE perché ho le mie in vendita seminuove in misura stock :mrgreen:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #22 il: Gio 24 Gen, 2008, 00:37:34
Citazione da: "Snow"
Ma le 50 e passa pagine di Recensione Pneumatici.... da leggere ? cosi noiosa.... ?! E decidere in base a quello ?  

Perch?... cosi... ragionando.... se in 50 cambiano le gomme.... cos'abbiamo.... 50 sondaggi ?!?!  

Ditemi voi... o sono io esagerato... o forse travisiamo l'uso del Forum  

Concordo appieno con te, Fede.

Seguo molto il 3D di recensione gomme ma ci va dentro un p? di tutto......ipotesi, idee, prove, impressioni ecc.......e leggendo 54 pagine non ? che sia immediato avere un'idea nitida sul meglio del mercato pneumatici al momento.

Riuscire magari ad inserire in quel 3D di recensioni anche un sondaggio tipo quello che ho aperto io ma comprendente pure molti altri tipi di gomme e in cui ognuno può esprimere il suo voto sarebbe un ottimo aiuto anche per sapere al volo, commenti a parte, qual'? la gomma preferita dal CTI....tanto per capirci.

Spero di aver reso l'idea.

Se preferisci chiudere questo 3D o spostarlo o modificarlo.....no problem.

Ciao ciao.

Hellraiser

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #23 il: Gio 24 Gen, 2008, 07:57:28
io sono passato dalle pzero nero alle sportcontact2, e devo dire che con le seconde mi sono trovato meglio e sono molto più silenziose...

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Gio 24 Gen, 2008, 10:15:40
Citazione da: "Hellraiser"
io sono passato dalle pzero nero alle sportcontact2, e devo dire che con le seconde mi sono trovato meglio e sono molto più silenziose...

Ma la spalla delle pzero nero com'?? Dura o fa effetto caucci??

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #25 il: Gio 24 Gen, 2008, 10:28:48
Io non ho provato tante gomme ma ti posso dire quelle che ho provato.

Le Bridgestone RE720 erano da sballo, ma non le producono pi?.

Le Toyo T1R vanno comunque quasi uguali da dio, hanno un disegno da paura, e a discapito di quest'ultimo tengono benone comunque con la pioggia, hanno na mescola bella morbida, sulla neve non vanno un caspius ma vabbeh se usi delle invernali non avrai problemi. Tra l'altro sono le gomme che monta la Celica Fensport, quella da 600 cavalli con il motore vecchio (forse quello della gt-four, chiaramente modificato) e la scocca della T23, che monta appunto Toyo T888R (quelle semi slik) per la pista, e le Proxes T1-R per non pista e PER PISTA BAGNATA  :o

Vedo che le Bridge RE050 sono per ora le più gettonate... a me hanno DETTO che son ottime, ma non le ho prese per disegno asimmetrico che a me non piace molto... cmq quando cercavo le gomme mi avevan detto che di quelle ci sono due modelli tra cui stare attenti:
RE050
RE050A
Le ultime sono migliori (e più nuove) delle già buone "non-a" (cambia il disegno seguardi sul sito).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #26 il: Gio 24 Gen, 2008, 10:59:18
A significa appunto Asimmetrico :wink:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Hellraiser

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #27 il: Gio 24 Gen, 2008, 11:59:55

per quello che ho "provato" io le sento un filino più dure e precise, ma tieni conto che tirata-tirata non l'ho mai fatto...sono le mie sensazioni per un utilizzo "medio" su strada.

io le ho pagate circa 640 dal mio amico gommista.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Gio 24 Gen, 2008, 12:09:06

per quello che ho "provato" io le sento un filino più dure e precise, ma tieni conto che tirata-tirata non l'ho mai fatto...sono le mie sensazioni per un utilizzo "medio" su strada.

io le ho pagate circa 640 dal mio amico gommista.

Se avessero la spalla dura mi andrebbero a genio dato che le monta pure mia madre sulla sua fiesta (in misura 195/45R16  :o )e danno un'ottima impressione....e pure il disegno non ? male!

Per? se mi dici che le sportcontact2 sono più silenziose.....  :cool:

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #29 il: Gio 24 Gen, 2008, 14:19:08
Citazione da: "fratsport"
Ragassuoli, verso fine febbraio - inizio marzo dovr? acquistare un nuovo treno di gomme estive, misura stock 205/50R16, e sono nell'imbarazzo più totale in quanto in giro si legge e si sente bene e male di tutto!  :???:

Vorrei quindi che mi deste un consiglio NON in base a opinioni per "sentito dire" o "letto di qua" o "trovato di l?".....bens? sulla base di aver provato un certo pneumatico, su come ci si ? trovati, su che sensazioni belle può aver trasmesso, ecc.....insomma, ognuno voti il pneumatico che, dopo averlo avuto montato sulla propria Celica, l'ha soddisfatto di più soprattutto dal punto di vista della tenuta di strada nel compromesso asciutto/bagnato e della rumorosit? (.....il consumo gomma non mi interessa :wink: ).

Asssieee!!!!!  :grin:

io votato le SDRIVE perché ho le mie in vendita seminuove in misura stock :mrgreen:

apparte quello... che altre gomme hai provato? come ti sei trovato con le sdrive?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal