Autore Topic: Collettori TRD X TS montagggio su 143cv possibile?  (Letto 6476 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #45 il: Gio 24 Gen, 2008, 19:42:14
Citazione da: "fratsport"
si ma mi sebra che s'era scritto che basterebbe un o2 simulator per evitare la modifica :roll:  :roll:

Ma anche no  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #46 il: Ven 25 Gen, 2008, 08:33:52
Citazione da: "Celica 143"

Ma se allora questo benedetto phon serve per raffreddare i colli perche' in america non lo hanno ??

I collettori delle GTS non raggiungo sempre quelle temperature ?
sicuramenete si...e a parte un elettonica diversa..allora mi chiedo se in america i gts non hanno il flauto allora non e' fondamentale nemmeno sulle TS europee.

come ti ha già detto TSuper, ? un sistema anti-inquinamento, ? stato introdotto sulle versioni europee per rientrare nelle direttive euro3  :wink:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #47 il: Mar 29 Gen, 2008, 00:11:17
i miei sono gli unici Trial modificati con il flauto e negli attacchi in modo che fittino perfettamente con le paratie anticalore stock e senza cambiare centralina... Zenkart mi disse che per saldare come si deve acciaio e ghisa spese qualcosa come 700 euro... lo fa solo 1 posto in tutta la lombardia...

Vorrei aggiungere una cosa... SI SENTONO, ECCOME SE SI SENTONO!!!

da 3000 rpm in su inizia a spingere che ? una bellezza! :lol:  :lol:  :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Mar 29 Gen, 2008, 13:58:26
Citazione da: "Bandana"
Zenkart mi disse che per saldare come si deve acciaio e ghisa spese qualcosa come 700 euro... lo fa solo 1 posto in tutta la lombardia...

Da noi lo fanno praticamente tutti i fabbri perché ghisa e acciaio nonm hanno temperature di fusione molto diverse e si saldano anche abbastanza bene !Io stesso l'ho fatto ma se Zenkart ha speso 700 euro sicuramente non sar? il lavoro che intendo io  :roll:

Citazione da: "Bandana"
SI SENTONO, ECCOME SE SI SENTONO!!!

Pensa con la mia PFC e una sistematina della mappa che sarebbe la morte sua una volta effettuato il montaggio dei colli  :porc:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Mer 30 Gen, 2008, 16:19:57
Mi sa che i collettori TRD di Celica 143 non sono tornati in Inghilterra...

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

:bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #50 il: Mer 30 Gen, 2008, 17:12:11
se uno scommette su di te o ergigio, ? talmente scontata la vincita che se investe 100 euro gliene ridanno 99!  :doooo:  :muahaha:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Mer 30 Gen, 2008, 20:33:53
Citazione da: "HPDxxx"
se uno scommette su di te o ergigio, ? talmente scontata la vincita che se investe 100 euro gliene ridanno 99!  :doooo:  :muahaha:

Cos? siamo in due a perdere soldi

:muahaha:

C'? un banco a rulli qui a Viterbo a 15 km da casa mia, 4x4, 70 000 euro dovrebbe essere buono !
far? una rullata prima e una dopo il montaggio !

Prima però se riesco vorrei tornare a Roma a fare la seconda rullata per quantificare i miglioramenti della PFC !Sullo stesso banco intendo ! :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #52 il: Gio 31 Gen, 2008, 10:47:08
Tsuper fai qualche foto dettagliata con una buona digitale appena li ricevi che son bellissimi

Riprendo questo post per chiedere un parere in merito sempre sui collettori.

Che si sappia gli header (a prescindere dalla marca) costruiti per le GT americane differiscono in qualcosa dal nostro modello europeo .
Mi sto accingendo a comprare dei colli laggiu'.

.........se non vanno poi bene neanche questi mi sparo nelle palle.....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #53 il: Gio 31 Gen, 2008, 11:16:27
Citazione da: "Celica 143"

Che si sappia gli header (a prescindere dalla marca) costruiti per le GT americane differiscono in qualcosa dal nostro modello europeo .

No: nessuna differenza.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #54 il: Gio 31 Gen, 2008, 11:33:10
quelli fittano  :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #55 il: Gio 31 Gen, 2008, 11:45:33
Tecnicamente dei collettori validi quali caratteristiche devono avere ?
MAteriali inpiegati , tecniche di saldatura ,conformazione delle tubature.
Per quanto riguarda la conformazione Es : 4-2-1 , 4-1 per la 143 cv (praticamente stock come la mia ) quali darebbero vantaggi migliori?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #56 il: Gio 31 Gen, 2008, 11:58:15
non ci sono tante storie da raccontare, se vuoi un prodotto che si monta senza casini, gli unici disponibili sono i 4-1  :wink:  non c'? spazio per altre soluzioni.

Se vuoi un 4-2-1 long-run devi mettere in preventivo PER FORZA una modifica allo scarico centrale, con eliminazione/spostamento del catalizzatore.

detto questo, ocio a non comprare marche strane (tipo obx) che potrebbero darti rogne di montaggio nonostante siano 4-1  :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #57 il: Gio 31 Gen, 2008, 12:16:36
Capisco

No certo per quanto riguarda gli OBX ,mi ricordo che c'ho speso una giornata a darmi una lettura sui vari forum (vedi HONDA / MAZDA) e su quali problemi potessero avere.
Qualcuno addirittura che (a parte il dover ritoccare gli ingressi e i buchi di fissaggio ) dovette segarli e ri-saldarli prima di montarli ( quest'ultimo veramente aveva avuto sfortuna).

NOn vorrei in assoluto toccare il centrale o meglio ..vorrei togliere gli stock che tra l'altro a 100,000 km hanno assunto un colore bello ruggine e montare dei 4-1 appunto.

MI chiedo ,dato che siamo in conversazione oramai ..unico dubbio sul centrale ..lasciandolo stock (catalizzatore compreso) non vanifichera' i benefici dei nuovi colli (facendo tipo da TAppo).

??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #58 il: Gio 31 Gen, 2008, 13:46:14
qui si ricade nel campo delle 100 pertiche.....  :roll:
chi dice che si sentono tantissimo
chi dice chen non servono a niente
chi dice che meglio averli che no
ecc.. ecc...

in sostanza dimmi subito su quale modello hai messo gli occhi e vediamo se possono andar bene, prima di ri-comprare una cosa che non potrai montare  :wink:

alla fine ce ne sono due per vvt-i non 100  :grin:
hotshot ==> i migliori come resa, ma c'? da sistemare delle cose per montarli alla perfezione.

dc-sport ==> leggermente inferiori agli hot-shot, ma fittano subito senza sbattimenti, ed hanno un trattamento ceramico superficiale.

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #59 il: Gio 31 Gen, 2008, 15:03:30
Citazione da: "HPDxxx"
qui si ricade nel campo delle 100 pertiche.....  :roll:
chi dice che si sentono tantissimo
chi dice chen non servono a niente
chi dice che meglio averli che no
ecc.. ecc...

in sostanza dimmi subito su quale modello hai messo gli occhi e vediamo se possono andar bene, prima di ri-comprare una cosa che non potrai montare  :wink:

alla fine ce ne sono due per vvt-i non 100  :grin:
hotshot ==> i migliori come resa, ma c'? da sistemare delle cose per montarli alla perfezione.

dc-sport ==> leggermente inferiori agli hot-shot, ma fittano subito senza sbattimenti, ed hanno un trattamento ceramico superficiale.

SOno gli Hotshot

A ragion di logica non e' possibile che non diano ne benefici ,ne' svantaggi rispetto agli stock.
secondo me perche' : hanno una conformazione diversa , il materiale e' di acciaio (in genere).

Quindi ..se questo modello in specifico non ammazza il motore ai bassi( punto debole della 143) e fittano senza grossi sbattimenti sarei intenzionato a questa scelta.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal