Autore Topic: TOGA HV Oil Pump  (Letto 3577 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #15 il: Dom 04 Mag, 2008, 01:43:00
Quasi quasi mi super-pompizzo anch'io...

100.000 Km di emozioni insieme...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Dom 04 Mag, 2008, 12:58:54
Citazione da: "Matteo"
Quasi quasi mi super-pompizzo anch'io...

In effetti visto che questo ? un componente di quelli "critici" ovvero se si rompe addio motore, ? stata una delle prime cose a cui ho pensato prima di fare qualsiasi altra cosa al motore oltre al radiatore dell'olio. :wink:
Adesso quello che mi piacerebbe sarebbe trovare una pompa dell'acqua un p? più strong della stock e un radiatore acqua adeguato, visto che a quanto mi dice Gecko le temperature d'esercizio sovralimentando si alzano notevolmente.
Per? nel caso del radiatore ho paura che prendendolo aftermarket possa essere di troppo più grosso e possa dare fastidio quando si va a mettere l'intercooler frontale... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #17 il: Dom 04 Mag, 2008, 17:37:40

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #18 il: Dom 04 Mag, 2008, 21:52:04
Citazione da: "RockTs"
Per il 2ZZ ho trovato questa... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=180237770699&rd=1
Ma non ? TOGA...
Ma quanto costa originale??

...quella non ? la pompa dell'olio del TS ma quella della 143 CV... giusto per informazione quella del TS oltre ad essere diversa arriva già alla pressione massima di esercizio, non so quella della 143 possa avere qualche problema... in pratica c'? un sistema che regola la pressione e quindi la portata della pompa come per la benzina... quindi se non modifichi il regolatore puoi mettere anche la pompa dell'olio di un camion... ma avrai sempre la stessa quantit? di olio che circola nel motore... inoltre aumentare troppo la pressione potrebbe portare a qualche problema con il filtro dell'olio che ha delle pressioni massime a cui può lavorare... se esageri... esplode!

...insomma io ho solo aumentato di mezzo bar la pressione spessorando la molla del regolatore  :wink:

Ciao

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #19 il: Dom 04 Mag, 2008, 22:12:21
io e te poi ne parliamo di questa modifica... magari per telefono...
 :salut:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #20 il: Dom 04 Mag, 2008, 23:46:09
Citazione da: "carlito"
Per? nel caso del radiatore ho paura che prendendolo aftermarket possa essere di troppo più grosso e possa dare fastidio quando si va a mettere l'intercooler frontale... :roll:

Mettine uno agiuntivo dentro il posto del fendi sinistro, a destra ci metti quello dell'olio :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Lun 05 Mag, 2008, 15:56:00
Personalmente non ho mai rilevato temperature particolarmente elevate ne di acqua ne di olio... penso che il radiatore dell'acqua stock con le sue belle due ventole basti per garantire un buon raffreddamento.  :wink:
Per l'olio ? altrettanto vero che monto un radiatore 19 file con termostato esterno che fa il suo porco lavoro, quindi non saprei come andrebbe senza  :grin:

Una pressione olio ottimale su auto stock quant'?? 5,5bar?
Se utilizzando un olio con gradazione corretta 10w-40, si rileva una pressione inferiore le cause quali potrebbero essere  :?:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:30:45
Citazione da: "HPDxxx"
Personalmente non ho mai rilevato temperature particolarmente elevate ne di acqua ne di olio... penso che il radiatore dell'acqua stock con le sue belle due ventole basti per garantire un buon raffreddamento.  :wink:
Per l'olio ? altrettanto vero che monto un radiatore 19 file con termostato esterno che fa il suo porco lavoro, quindi non saprei come andrebbe senza  :grin:

Una pressione olio ottimale su auto stock quant'?? 5,5bar?
Se utilizzando un olio con gradazione corretta 10w-40, si rileva una pressione inferiore le cause quali potrebbero essere  :?:

...la pressione varia da olio a olio ma ho notato un degrado maggiore intorno ai 120?C... comunque a volte il problema potrebbe essere anche il radiatore o i raccordi troppo piccoli che "strozzano" il flusso  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Lun 05 Mag, 2008, 20:07:47
ricordo che avevi detto di aver notato pressioni differenti in base al filtro olio che montavi... ricordo male?  :?:
l'usura dell'olio può determinarne la pressione (parlo a temp. "normali").?
una pressione giusta per uso stradale quant'??  :?:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Lun 05 Mag, 2008, 21:13:46
ricordo che avevi detto di aver notato pressioni differenti in base al filtro olio che montavi... ricordo male?  :?:
l'usura dell'olio può determinarne la pressione (parlo a temp. "normali").?
una pressione giusta per uso stradale quant'??  :?:

Ho notato differenze sia a causa del filtro che dopo una serie di uscite in pista... ma la differenza si nota solo ad alte temperature...

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #25 il: Lun 05 Mag, 2008, 23:52:36
O ragazzi mi linkate qualche buon radiatore d'olio possibilmente con i tubi già compresi nel kit ?

Oggi mi ? arrivata la seconda sandwich (la prima sell'erano fregata in SDA :o ) e il radiatore con tutti i bulbi sensori anche senza turbo potrei montarlo !

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mar 06 Mag, 2008, 09:47:43
tsuper, ti consiglierei di prendere un kit da montare, cos? puoi farti i tubi come vuoi modificandone la lunghezza e le curve... già cos? ? una faticaccia montarlo, con i tubi pre-confezionati non oso immaginare  :sad:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 14 Lug, 2008, 16:52:46
visto che son dietro  :roll: nel caso fosse realmente una modifica utile ed efficace, la ordino al volo  :roll:

qualcuno di quelli che si son già informati, mi saprebbe esporre i vantaggi di questo upgrade?  :?:
cio?... ho il timore che sia il solito acquisto messo in lista solo perché ? marchiata TODA e il produttore dice che fa figo :risa:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #28 il: Mar 15 Lug, 2008, 11:22:15
Io ero in ottica di cambiarla per via del chilometraggio che ha il mio motore e già che c'ero mettevo quella "da figo" perché ho seri dubbi che possa servire realmente a qualcosa con il nostro set-up!

100.000 Km di emozioni insieme...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Mar 15 Lug, 2008, 12:10:45
... ho il timore che sia il solito acquisto messo in lista solo perché ? marchiata TODA e il produttore dice che fa figo :risa:

Occhio che la marca ? TOGA (che ? un fornitore ufficiale NASCAR) e non TOGA (che fa figo). :lol:

Citazione da: "Matteo"
Io ero in ottica di cambiarla per via del chilometraggio che ha il mio motore e già che c'ero mettevo quella "da figo" perché ho seri dubbi che possa servire realmente a qualcosa con il nostro set-up!

In effetti ? vero e anche io l'avevo presa per lo stesso motivo e per una questione di maggior resistenza anche nell'ottica che "bigger it's better" e visto che non costa un'esagerazione. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal