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Anche io son più propenso a fidarmi di toyo diy piuttosto che di ogni altro sito.i dati che hai riportato sono interessanti e confermano in parte quanto abbiamo scritto.C56 - cambio 5 marce manuale celica GT americane C63 - cambio 6 marce europeo per 143 guida a sx e dx (fa distinzione senza motivo)U341E - cambio automatico per GT americaneU240E - cambio automatico per GTS americaneC60 - cambio TS americano ()C64 - cambio TS europeo guida a sx e dx (fa distinzione senza motivo)se cos? fossi conferma esattamente quello che ho scritto prima, ovvero:GT-140-USA - manuale 5 marce o automaticoGTS-190-USA- manuale 6 marce (diverso da EUR con sesta lunga) o automaticoVVTI-143-EUR - manuale 6 marceTS-192-EUR - manuale 6 marcequindi quelli che girano sulle nostre auto sono solamente 2..... a meno che qualcuno vada a comprarlo oltre oceano con costi di spedizioni proibitivi.L'unica cosa nuova che abbiamo appreso ? che toyota i cambi "lunghi" europei li chiama C63 e non C60 come siamo abituati a scrivere noi sul CTI
1ZZ-FE (ZZT230) -------------------1. Gear 3,166 2. Gear 1,904 3. Gear 1,310 4. Gear 1,031 5. Gear 0,864 6. Gear 0,725 Reverse 3,250 Final Drive 4,312
C633.166-1.904-1.310-1.031-0.864-0.725-3.941
C561st 2nd 3rd 4th 5th Reverse Final3.166 1.904 1.392 1.031 0.815 3.250 4.312
ohhhh benissimo! EDIT comunque non ? da escludere che su altri modelli (mrs restyle, lotus, corolla ecc..) abbiano magari modificato il finale quindi direi che per quanto riguarda la Celica abbiamo chiarito al 100%, mentre per le altre mi riserverei..
ts con finale 4,8:
Stavo davvero pensando ad una cosa del genere però vorrei capire in tutti sensi quanto sia vantaggioso e il perché, o i contro che ci sono....
il quanto sia vantaggioso ? una cosa piuttosto personale.. al massimo possiamo analizzare in modo % le differenze.in linea di principio avere una rapportatura più corta offre maggior accelerazione e ripresa a parit? di potenza, rendendo l'auto più agile e veloce e dando l'idea di una maggior potenza a disposizione.di contro avrai dei consumi più elevati perché a parit? di rapporto/giri motore, avrai una velocit? inferiore... quindi per ottenere la stessa velocit? dovrai incrementare il nr. di giri con consumi maggiori.a mio avviso comunque ? una di quelle modifiche più redditizie che si possano desiderare.... poi dipende anche da quanti km fai