0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Dimenticavo => un consiglio a chi effettuer? lo swap : non fatelo se non avete anche un differenziale da abbinarvi ( ? come ciulare senza venire)
Ciao :grin: mi ? sembrato di capire che la C-one ha ormai chiuso i battenti.... cercando in rete ho trovato questo sito e magari potrebbe interessare a qualcuno:http://www.kaazusa.com/products_gearset.htmlvendono anche su E-Bay... http://www.ebay.com/itm/130672750010?item=130672750010&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1e6cb3edba&vxp=mtr
Per la questione del rapporto finale 4.8 che mi dite a riguardo? Pregi rispetto allo stock?Sicuramente le marce saranno più corte, ma tra una marcia e l' altra?Esempio stupido, sul TS se non cambi veloce tra 1a e 2a sei fuori alzata, ma mettendo il rapporto finale 4.8 non risolvi comunque il "problema" giusto? E per sapere quali sono le velocit? raggiunte delle marce (1a,2a,3a,4a....) con diversi tipi di rapporti come si fa?
Capito Ma allora cambiando solo il rapporto finale da 4.5 (originale) a 4.8 "ha senso"??
Citazione da: "sampeifabio"Capito Ma allora cambiando solo il rapporto finale da 4.5 (originale) a 4.8 "ha senso"?? valuta tu stesso...ts stock:ts con finale 4,8:
Per cui per avere la stessa velocit? di dovrebbe tenere il motore a rpm più alti?E qual ? il vantaggio di una modifica del genere, che le marce salgono di giri più velocemente?
questi sono i due cambi che girano sulle celica italiane.1ZZ-FE (ZZT230) -------------------1. Gear 3,166 2. Gear 1,904 3. Gear 1,310 4. Gear 1,031 5. Gear 0,864 6. Gear 0,725 Reverse 3,250 Final Drive 4,3122ZZ-GE (ZZT231)--------------------1. Gear 3,166 2. Gear 2,050 3. Gear 1,481 4. Gear 1,166 5. Gear 0,916 6. Gear 0,815 Reverse 3,250 Final Drive 4,529
C633.166-1.904-1.310-1.031-0.864-0.725-3.941Applications:Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007 (Europe)Toyota Celica (UK, possibly Europe)C643.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.815-4.529Toyota Celica with the 2ZZ-GE engine, 2000-2005 (not UK)Toyota Corolla Sportivo (Australia)Toyota Corolla TS (Europe)Toyota Corolla Compressor (Europe)Toyota Corolla XRS (USA), 2005-2006Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan)Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan)Lotus Elise (North America/UK) (mid engine application), 2004-presentLotus Exige (US/UK) (mid engine application), 2005-presentC603.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.725-4.529Applications:Toyota Celica 2000-2005Toyota CorollaToyota Matrix XRS 2003-2006Pontiac Vibe GT 2003-2006Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007
Il finale 4,8 di cui si parlava penso fosse AMi dati riportati su wikipedia non sono sempre attendibili.i cambi per il mercato americano ad esempio, sono diversi da quelli europei.. anche i ts dovrebbero avere una sesta più lunga rispetto ai nostri