Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 38312 volte)

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Ergigio

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Risposta #225 il: Lun 21 Mag, 2012, 20:39:51
Citazione da: "ziopittore"


Dimenticavo => un consiglio a chi effettuer? lo swap : non fatelo se non avete anche un differenziale da abbinarvi ( ? come ciulare senza venire)


:quoto::muahaha::muahaha::muahaha:;


esculapio75

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Risposta #226 il: Dom 08 Lug, 2012, 02:04:17
Ciao  :grin:  
mi ? sembrato di capire che la C-one ha ormai chiuso i battenti.... cercando in rete ho trovato questo sito e magari potrebbe interessare a qualcuno:

http://www.kaazusa.com/products_gearset.html

vendono anche su E-Bay...   :wink:  

http://www.ebay.com/itm/130672750010?item=130672750010&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1e6cb3edba&vxp=mtr



ziopittore

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Risposta #227 il: Dom 08 Lug, 2012, 14:48:40

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Abaddon

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Risposta #228 il: Lun 01 Ott, 2012, 10:15:56
mi ero scordato di scrivere quà per certificare che anchio faccio parte del club "C64swapVVTI" :wink:

e quà invece le mie impressioni hem... piuttosto a caldo  :lol:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14172&highlight=stage


sampeifabio

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Risposta #229 il: Mar 23 Ott, 2012, 22:38:32
Citazione da: "esculapio75"
Ciao  :grin:  
mi ? sembrato di capire che la C-one ha ormai chiuso i battenti.... cercando in rete ho trovato questo sito e magari potrebbe interessare a qualcuno:

http://www.kaazusa.com/products_gearset.html

vendono anche su E-Bay...   :wink:  

http://www.ebay.com/itm/130672750010?item=130672750010&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1e6cb3edba&vxp=mtr


Per la questione del rapporto finale 4.8 che mi dite a riguardo?
Pregi rispetto allo stock?
Sicuramente le marce saranno più corte, ma tra una marcia e l' altra?
Esempio stupido, sul TS se non cambi veloce tra 1a e 2a sei fuori alzata, ma mettendo il rapporto finale 4.8 non risolvi comunque il "problema" giusto? :wink:

E per sapere quali sono le velocit? raggiunte delle marce (1a,2a,3a,4a....) con diversi tipi di rapporti come si fa?



HPDxxx

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Risposta #230 il: Mer 24 Ott, 2012, 08:27:51
Citazione da: "sampeifabio"

Per la questione del rapporto finale 4.8 che mi dite a riguardo?
Pregi rispetto allo stock?
Sicuramente le marce saranno più corte, ma tra una marcia e l' altra?
Esempio stupido, sul TS se non cambi veloce tra 1a e 2a sei fuori alzata, ma mettendo il rapporto finale 4.8 non risolvi comunque il "problema" giusto? :wink:

E per sapere quali sono le velocit? raggiunte delle marce (1a,2a,3a,4a....) con diversi tipi di rapporti come si fa?

il finale non modifica la spaziatura, accorcia semplicemente tutte le marce della stessa %.

per calcolare le velocit? ci sono sw appositi, inserisci le rapportature, il nr. dei giri, il finale ecc... e ti calcolano le velocit?  :smile:


sampeifabio

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Risposta #231 il: Mer 24 Ott, 2012, 11:48:21
Capito :wink:

Ma allora cambiando solo il rapporto finale da 4.5 (originale) a 4.8 "ha senso"?? :roll:



HPDxxx

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Risposta #232 il: Mer 24 Ott, 2012, 14:04:50
Citazione da: "sampeifabio"
Capito :wink:

Ma allora cambiando solo il rapporto finale da 4.5 (originale) a 4.8 "ha senso"?? :roll:

valuta tu stesso...

ts stock:


ts con finale 4,8:


sampeifabio

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Risposta #233 il: Mer 24 Ott, 2012, 22:50:59
Grazie mille HPD :grin:

Credo che ne valga proprio la pena in ambito prestazionale, "molta" (ma molta??) più accelerazione e ripresa...ma ci vogliono poco più di 1000 euro :sad:



Zingaro

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Risposta #234 il: Gio 25 Ott, 2012, 17:13:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "sampeifabio"
Capito :wink:

Ma allora cambiando solo il rapporto finale da 4.5 (originale) a 4.8 "ha senso"?? :roll:

valuta tu stesso...

ts stock:


ts con finale 4,8:

Scusami Davide, mi spiegheresti il vantaggio di montare un finale 4.8? :grin:
Sicuramente sono ignoranterrimo in materia, ma dai grafici postati vedo solo che a parit? di giri la velocit? ? inferiore a tutte le marce rispetto a uno stock..
Per cui per avere la stessa velocit? di dovrebbe tenere il motore a rpm più alti?
E qual ? il vantaggio di una modifica del genere, che le marce salgono di giri più velocemente?
Ovviamente se qualcun altro vuole illuminarmi e ben accetto :wink:
So' inniorante, lo so :grin:



Abaddon

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Risposta #235 il: Gio 25 Ott, 2012, 18:43:54
Citazione da: "Zingarello"
Per cui per avere la stessa velocit? di dovrebbe tenere il motore a rpm più alti?
E qual ? il vantaggio di una modifica del genere, che le marce salgono di giri più velocemente?


esatto. in poche parole a parit? di km/h e marcia avrai più coppia motrice da trasmettere alle ruote, ergo più potenza.


sampeifabio

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Risposta #236 il: Gio 25 Ott, 2012, 19:46:27
E la cosa che si noter? subito dovrebbe essere molta più accelerazione, in generale



Abaddon

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Risposta #237 il: Ven 26 Ott, 2012, 14:30:13
Citazione da: "HPDxxx"
questi sono i due cambi che girano sulle celica italiane.


1ZZ-FE (ZZT230)
-------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 1,904
3. Gear 1,310
4. Gear 1,031
5. Gear 0,864
6. Gear 0,725
Reverse 3,250
Final Drive 4,312



2ZZ-GE (ZZT231)
--------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 2,050
3. Gear 1,481
4. Gear 1,166
5. Gear 0,916
6. Gear 0,815
Reverse 3,250
Final Drive 4,529


Citazione da: "wikipedia"
C63
3.166-1.904-1.310-1.031-0.864-0.725-3.941
Applications:
Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007 (Europe)
Toyota Celica (UK, possibly Europe)

C64
3.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.815-4.529
Toyota Celica with the 2ZZ-GE engine, 2000-2005 (not UK)
Toyota Corolla Sportivo (Australia)
Toyota Corolla TS (Europe)
Toyota Corolla Compressor (Europe)
Toyota Corolla XRS (USA), 2005-2006
Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan)
Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan)
Lotus Elise (North America/UK) (mid engine application), 2004-present
Lotus Exige (US/UK) (mid engine application), 2005-present

C60
3.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.725-4.529
Applications:
Toyota Celica 2000-2005
Toyota Corolla
Toyota Matrix XRS 2003-2006
Pontiac Vibe GT 2003-2006
Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007


Ed ora si parla pure di finale da 4.8 :o
me lo potete spiegare? :roll:


HPDxxx

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Risposta #238 il: Ven 26 Ott, 2012, 14:36:00
Il finale 4,8 di cui si parlava penso fosse AM

i dati riportati su wikipedia non sono sempre attendibili.
i cambi per il mercato americano ad esempio, sono diversi da quelli europei..
anche i ts dovrebbero avere una sesta più lunga rispetto ai nostri  :wink:


Abaddon

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Risposta #239 il: Ven 26 Ott, 2012, 15:16:16
Citazione da: "HPDxxx"
Il finale 4,8 di cui si parlava penso fosse AM

i dati riportati su wikipedia non sono sempre attendibili.
i cambi per il mercato americano ad esempio, sono diversi da quelli europei..
anche i ts dovrebbero avere una sesta più lunga rispetto ai nostri  :wink:


ma difatti in USA molti non hanno il C64 ne il C60... che sono a 6 marce :roll:
Il problema ? ... ok che wikipedia non ? affidabile al 100% .. ma da dove reperire dati affidabili? presumo Toyota.. ma come?
Te da dove li hai presi per poterli ritenere affidabili?
PS: i dati su wikipedia sono modificabili da chiunque e SE sono corretti rimangono approvati :wink: perci? possiamo modificarli noi.


 

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