Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 38318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #195 il: Ven 21 Ott, 2011, 14:30:34
Personalmente, la differrenza sbalorditiva in strada me l'ha fatta il differenziale... Poi, ognuno fa quel che vuole, io ho solo dato il mio parere.. Insomma, se decidessi di spendere qualche soldo nella celica, la prima modifica che sarebbe necessaria, anche con assetto stock, sarebbe proprio il differenziale ;)


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #196 il: Ven 21 Ott, 2011, 15:08:56
eh lo so....  :oops:

in fondo un Obx come montato da Bandana, GeckoTS e altri non costa molto (300-400?) ma ? la manodopera che incide paurosamente in quanto si rende necessario aprire il cambio e mettere mano agli ingranaggi cosa non molto agevole a detta di molti sui forum

Per ora trattengo la scimmia ;-)

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180710165472&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2a132a4be0&vxp=mtr



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #197 il: Ven 21 Ott, 2011, 15:31:41
povero kawa :risa:
per l'installazione low-cost, del differenziale nel cambio..... prova a sentire tsuper   :wink: magari lui te lo può fare.
poi lo swap lo facciamo da me  :smile:


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #198 il: Ven 21 Ott, 2011, 20:49:58
Citazione da: "HPDxxx"
povero kawa :risa:
per l'installazione low-cost, del differenziale nel cambio..... prova a sentire tsuper   :wink: magari lui te lo può fare.
poi lo swap lo facciamo da me  :smile:


guardate che vengo anche io, n?... porto MOSCONI!!!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #199 il: Ven 21 Ott, 2011, 21:26:55
Ho già i soldi cash pronti da bonificare a Maledetto, aspetto che lo smonta e lo faccio spedire ad Acca poi appena possibile organizziamo la trasfertina nel varesotto  :angio:

Niente differenziale per ora  :oops:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #200 il: Sab 22 Ott, 2011, 09:58:29
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "HPDxxx"
povero kawa :risa:
per l'installazione low-cost, del differenziale nel cambio..... prova a sentire tsuper   :wink: magari lui te lo può fare.
poi lo swap lo facciamo da me  :smile:


guardate che vengo anche io, n?... porto MOSCONI!!!

 :yeah:  :vesc:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #201 il: Sab 22 Ott, 2011, 13:23:57
Assodato che il cambio del TS ? il C64

che cambio monta la VVTI??? io ero convinto il C60 ma leggendo qui mi sono perso perche dicono che sarebbe il C63 e che il C60 ? uguale al C64 solamente con la sesta piu lunga il che sarebbe perfetto

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_C_transmission#C153

C63
3.166-1.904-1.310-1.031-0.864-0.725-3.941
Applications:
Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007 (Europe)
Toyota Celica (UK, possibly Europe)

C64
3.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.815-4.529
Toyota Celica with the 2ZZ-GE engine, 2000-2005 (not UK)
Toyota Corolla Sportivo (Australia)
Toyota Corolla TS (Europe)
Toyota Corolla Compressor (Europe)
Toyota Corolla XRS (USA), 2005-2006
Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan)
Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan)
Lotus Elise (North America/UK) (mid engine application), 2004-present
Lotus Exige (US/UK) (mid engine application), 2005-present

C60
3.166-2.050-1.481-1.166-0.916-0.725-4.529
Applications:
Toyota Celica 2000-2005
Toyota Corolla
Toyota Matrix XRS 2003-2006
Pontiac Vibe GT 2003-2006
Toyota MR2 Roadster/Spyder 2003-2007



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #202 il: Sab 22 Ott, 2011, 16:40:02
Domanda a chi puo verificare... Il cambio TS ha stampigliato "C64" sulla campana vicino al semiasse oppure C60?

grazie molte



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #203 il: Lun 24 Ott, 2011, 09:51:23
Citazione da: "Kawa"
Domanda a chi puo verificare... Il cambio TS ha stampigliato "C64" sulla campana vicino al semiasse oppure C60?

grazie molte

f**a kawa... mi fai doppie domande pm/forum?  :lol:  :lol:

sulle campane trovi sempre e comunque C60 stampigliato  :wink:

questi sono i due cambi che girano sulle celica italiane.


1ZZ-FE (ZZT230)
-------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 1,904
3. Gear 1,310
4. Gear 1,031
5. Gear 0,864
6. Gear 0,725
Reverse 3,250
Final Drive 4,312



2ZZ-GE (ZZT231)
--------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 2,050
3. Gear 1,481
4. Gear 1,166
5. Gear 0,916
6. Gear 0,815
Reverse 3,250
Final Drive 4,529


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #204 il: Mar 25 Ott, 2011, 06:54:12
Citazione da: "HPDxxx"
povero kawa :risa:
per l'installazione low-cost, del differenziale nel cambio..... prova a sentire tsuper   :wink: magari lui te lo può fare.
poi lo swap lo facciamo da me  :smile:


Grazie Davide; mi ero già proposto anche per un mini GB io-lui del differenziale e facevamo il lavoro insieme ad entrambe i cambi :wink:

Comunque io resto sempre dell'idea che dobbiamo verificare una volta per tutte se abbiamo la possibilit? di fare un ibrido tra il cambio del TS e quello VVt; secondo me la cosa ? fattibile ma qui si ? sempre detto di no solo perché non si ? mai provato !

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #205 il: Mar 25 Ott, 2011, 08:24:30
Citazione da: "TSuper"

Comunque io resto sempre dell'idea che dobbiamo verificare una volta per tutte se abbiamo la possibilit? di fare un ibrido tra il cambio del TS e quello VVt; secondo me la cosa ? fattibile ma qui si ? sempre detto di no solo perché non si ? mai provato !

Qui si ? sempre detto che non si sa... perché nessuno ha mai provato e perché provare costa  :wink:

Ultimamente leggendo anche altrove, sono sempre più dell'idea che l'opzione ibrida sia possibile.... ma ? altrettanto vero, che dopo aver montato il cambio del ts sulla mia, non sento l'esigenza di modificarlo ulteriormente.

Tu cosa vorresti?


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #206 il: Mar 25 Ott, 2011, 08:51:46
No s? dirti adesso che mi piacerebbe di sicuro ma vorrei provare ad allungare prima e seconda  :wink:

Mentre sicuramente vorrei avere una sesta più lunga per non andare in autostrada o nei lunghi trasferimenti col motore sempre troppo accelerato !

A breve apro il cambio; se qualcuno ha un VVt aperto per fare una prova di fittaggio o meglio ancora un cambio rotto a costo zero vediamo se si può fare qualcosa !

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #207 il: Mar 25 Ott, 2011, 09:24:08
Citazione da: "TSuper"
No s? dirti adesso che mi piacerebbe di sicuro ma vorrei provare ad allungare prima e seconda  :wink:

Mentre sicuramente vorrei avere una sesta più lunga per non andare in autostrada o nei lunghi trasferimenti col motore sempre troppo accelerato !

ehm.... capisco...
pi? tardi provo a farti qualche grafico con i rapporti di cui parli..
la prima non la considero molto, perché tanto non la uso.
allungando la seconda, lasciando inalterata la terza, ho paura che poi siano troppo vicine..
la sesta per i viaggi ok... e quello ? sicuramente fattibile, visto che esiste già un cambio ts con la sesta più lunga del nostro :wink:

Citazione da: "TSuper"

A breve apro il cambio; se qualcuno ha un VVt aperto per fare una prova di fittaggio o meglio ancora un cambio rotto a costo zero vediamo se si può fare qualcosa !

io ne avrei due... di cui uno sacrificabile... però ci dovremmo accordare  :wink:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #208 il: Mar 25 Ott, 2011, 09:36:56
Io rinunciato al LSD  :lol:

in effetti l'unico neo dello swap cambio TS ? la sesta un p? corta per i trasferimenti autostradali però pazienza.

Secondo me l'ibrido ? fattibile in linea puramente teorica essendo i cambi della stessa serie penso varino solo gli ingranaggi interni ma siano compatibili... l'unico modo in effetti ? sperimentare non ce altra soluzione



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #209 il: Mar 25 Ott, 2011, 10:15:41
Citazione da: "TSuper"
No s? dirti adesso che mi piacerebbe di sicuro ma vorrei provare ad allungare prima e seconda  :wink:

Mentre sicuramente vorrei avere una sesta più lunga per non andare in autostrada o nei lunghi trasferimenti col motore sempre troppo accelerato !

A breve apro il cambio; se qualcuno ha un VVt aperto per fare una prova di fittaggio o meglio ancora un cambio rotto a costo zero vediamo se si può fare qualcosa !


Maiale!!!! Questo in previsione della fata turbina??? :roll:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal